Best Chef in the Southwest e Slow Food Nation a Denver

19/giu/2018 11:34:11 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Ad Alex Seidel di DENVER il titolo di  best chef in the Southwest dei James Beard Foundation Awards 2018.  Ottimo preludio al Festival SLOW FOOD NATION

Con sei stati in competizione (Arizona, Colorado, New Mexico, Oklahoma, Texas e Utah) e tre grandi chefs é certamente stato un gran successo per DENVER ed il Colorado vincere la palma per la ristorazione con il premio più ambito del settore, il Grammy dell'arte culinaria. Il premio rappresenta il riconoscimento massimo di ciò che sta succedendo nel campo gastronomico a Denver e nel Colorado. Alex Seidel gestisce a Denver sia il ristorante Fruition sulla 6th Avenue - oramai aperto da una decina d'anni - e il  Mercantile all'interno della Union Station. Al contempo possiede una fattoria nei dintorni di Denver, principale fornitrice di ingredienti freschi e genuini per i suoi due ristoranti che orgogliosamente mietono successo. Non ci sono tovaglie di fiandra, poiché la cucina abbordabile di Alex Seidel é senza pretese, con prezzi sostenibili.  Il premio della James Beard Foundation é un po' un déjà vu per Denver, poiché Siedel succede alla collega di Denver e concorrente del “Top Chef Masters” Jennifer Jasinski (proprietaria a chef di Euclid HallRioja, Stoic & Genuine ed altri locali di ristorazione), che conquistò lo stesso premio già nel 2013.

Con due Chef premiati dalla James Beard Foundation, Denver emerge quale meta gastronomica ed infatti la sua reputazione di food city �” sostenuta anche da un articolo uscito lo scorso aprile su Condè Nast Traveler che la battezza tra le città più in voga nel mercato culinario -  é una novità, quasi una sorpresa in relazione ad altre località del Colorado già ben piazzate, Boulder o Aspen. La città è sicuramente in fermento: presto altri tre ristoranti apriranno le porte - Ad Hominem, Brightmarten e Super Mega Bien �” tutti di proprietà di alunni del ben noto Rioja. Il ristorante di Seidel, Mercantile, aprì nella Union Station di Denver nel 2015 ed é stato anche un salto estetico dal ristorante Fruition. Mercantile con il suo spazio contemporaneo con 75 coperti é il culmine delle due imprese di Seidel, Fruition Restaurant e Fruition Farms.

Dal 13 al 15 luglio sulla Larimer Square si  svolgerà il festival Slow Food Nations. Per la seconda volta Slow Food sceglie Denver portando nel 2018  il tema “Food for Change” con una selezione di conferenze ed eventi speciali sul cibo quale causa, vittima e soluzione deliziosa al cambio climatico. Evento creato anche per portare un assaggio d'Italia e del famoso Terra Madre Salone del Gusto negli Stati Uniti, attirando 20.000 persone che potranno provare diverse esperienze in un weekend. Le strade del Downtown Denver saranno chiuse al traffico per celebrare il cibo buono, pulito e sostenibile per tutti. Dal sabato 14 luglio alla domenica 15, si potrà curiosare al Taste Marketplace sulla Larimer Square per provare l'esperienza di avventure culinarie gratuite e solleticare il palato. Oltre 80 espositori propongono storie culinarie ed invitano agli assaggi ed agli acquisti dei propri deliziosi prodotti. E' un evento sociale per tutti, una miscela di leader di Slow Food da tutti gli angoli degli Stati Uniti, piccoli produttori e grandi leader del movimento alimentare. Partecipano Massimo Bottura, Raj Patel, Deb Eschmeyer ed Alon Shaya, così come gli chef del Colorado Daniel Asher, Jennifer Jasinski, Sheila Lucero, Paul Reilly, Alex Seidel, Chris Starkus e Kelly Whitaker a dimostrazione di quanta energia ed impegno ci sia a Denver e nello stato attorno a slow food.

www.VISITDENVER.com/IT

Info by Rocky Mountain Int. Italia - c/o Thema Nuovi Mondi

rockymountain@themasrl.it

Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché sei interessato a ricevere le ultime news sulla destinazione.
Rocky Mountain Int. Italia c/o Thema srl, Via C. Pisacane 26, Milano, 20129 IT MI
- www.themasrl.it - Tel. 02 33105841
Messaggio inviato con MailUp®