Archeoarte Società Cooperativa

13/gen/2019 20:40:50 cilento Contatta l'autore

La Soc.Coop. ArcheoArte nasce dalla passione di un gruppo si professionisti, nel settore dei Beni Culturali, per il proprio territorio. Archeologia, storia, arte, tradizioni, artigianato, enogastronomia, sono i punti di forza di un patrimonio ricco ed originale per il quale la Soc. Cooperativa pone in essere interventi di valorizzazione e di promozione proponendo modelli di conoscenza e fruizione integrativi ed innovativi.

Nello specifico la Soc. Cooperativa ArcheoArte è in grado di:

Progettare e condurre campi archeologici didattici e laboratori di archeologia sperimentale;
Effettuare ricerche sull’evoluzione storica ed architettonica dei centri storici;
Progettare interventi di didattica del territorio e realizzare viaggi di istruzione per le scuole primarie, secondarie;
Progettare e realizzare percorsi didattici rivolti alla ricerca, allo studio e alla valorizzazione di antichi mestieri, delle relative infrastrutture e dei contesti etnici, sociali ed economici;
Realizzare progettazione, stampa e diffusione di pubblicazioni, opuscoli, libri, depliant, a carattere scientifico, divulgativo, didattico, turistico;
Realizzare catalogazioni informatizzate, in accordo alle norme dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione, di beni di interesse storico, artistico, archivistico ed archeologico, nonché di beni archivistici e librari anche attraverso l’apporto di esterni alla Cooperativa.

La Cooperativa, in accordo al Codice dei Beni Culturali, realizza le proprie attività operando sia autonomamente, sia di concerto con le Soprintendenze, gli Atenei e i laboratori universitari, gli enti di ricerca, gli enti pubblici, nonché con altri soggetti pubblici e privati operanti nei settori di interesse.

Web: www.archeoarte.com

L'articolo Archeoarte Società Cooperativa proviene da .