Dolci: è boom di ricette internazionali

08/nov/2012 15:45:35 Ryhab Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sappiamo bene che in quanto a tradizione culinaria l’Italia non ha eguali, tuttavia negli ultimi tempi stanno andando molto di moda tra le pasticcerie e i siti di cucina numerose ricette internazionali e in particolare quelle che riguardano i dolci.
In passato nelle nostre pasticcerie era sicuramente più raro trovare dei dolci tipici di altri posti sempre perché comunque in quanto a cucina abbiamo una fortissima personalità, mentre oggi è diventato più comune, specialmente da quando c’è stato il boom di cake design.
Per chi non lo sapesse il cake design è l’arte di decorare le torte utilizzando principalmente la pasta di zucchero, un composto altamente modellabile che consente di creare delle vere e proprie sculture di zucchero. Se dobbiamo dirla tutta il sapore di queste decorazioni non è dei migliori, infatti solitamente viene scartata e mangiata solo se compresa nell’intera copertura della torta.
A partire dal cake design, tipicamente americano, sono moltissime le ricette di cucina internazionale che stanno prendendo piede nel nostro paese come ad esempio i muffin, i cup cakes e ancora i brownies e i cake pops, tutti dolci che vengono per lo più dagli Stati Uniti d’America.
Anche dalla Francia arrivano dei dolcetti tutti da gustare ovvero i Macarons, tipici dolcetti parigini che sono composti da un impasto simile a quello della meringa e farciti con creme a vari gusti.
Insomma anche l’Italia si sta aprendo alla cucina internazionale tanto che i siti a tema sono ormai pieni di ricette di ogni tipo da provare a realizzare comodamente a casa propria.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl