[comunicati] I BLUES POWER TRIO DOMENICA 22 DICEMBRE AL UEFFILO DI GIOIA DEL COLLE

20/dic/2013 17:03:21 Martemix Press & Design Contatta l'autore

u.jpg

I BLUES POWER TRIO DOMENICA 22 DICEMBRE AL UEFFILO DI GIOIA DEL COLLE

I Blues Power Trio saranno in concerto al Ueffilo di Gioia del Colle domenica 22 dicembre alle ore 22. Il trio nasce a Napoli nel 1993 dalla passione per il Blues che accomuna Massimo Bevilacqua (voce, chitarra acustica, armonica), Giancarlo Greca (chitarra acustica solista) e Stefano Piccirillo (basso elettro-acustico, voce e cori).
ll loro repertorio attinge a piene mani dalla tradizione di tutta la musica americana dagli anni’ 40 in poi: jazz, swing, blues, ballate, rhythm and blues e boogie-woogie sono i protagonisti di uno spettacolo che fornisce allo spettatore l’opportunità di venire a contatto con un mondo affascinante, fatto di musiche e parole, che spesso si rivelano essere vere e proprie poesie; è evidente l’impegno del trio verso il recupero di una certa tradizione culturale e musicale; di fatto però, attraverso le loro canzoni e i loro concerti, si dimostra come un linguaggio musicale, seppur dopo decenni, possa rimanere di grande attualità e di grande coinvolgimento emotivo. La semplicità e l’immediatezza delle strutture ritmiche, la pulizia degli schemi armonici e melodici, il calore della voce e, soprattutto, la passione per la musica, fanno del sound vintage/old style del trio e della loro vivacità live, un esempio di vitalità musicale, insomma: il Blues vero, rude, originale, quello dove il vento di oltreoceano soffia ancora forte in quegli sconfinati ed affascinanti campi di cotone.
In questi anni, il trio ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia, riuscendo a diffondere la passione per questo genere di musica, troppo spesso trascurata; i concerti all’attivo sono tanti, forse troppi per ricordarli tutti, ma tra questi ricordiamo con particolare piacere le serate che ci hanno visto suonare con artisti di calibro internazionale, tra i quali: San Pedro Slim, Mick Martin and the Bluesrockers, Eddie “The Chief” Clearwater, Creedence Clearwater Revived, Herbie Goins, Sarah Jane Morris
.

Info e prenotazioni allo 080/3430946 oppure al numero verde 800 173 099