[comunicati] ULTIMA PROIEZIONE A MATERA DEL FILM "LE CRONACHE DEL TERREMOTO" DOMENICA 29 DICEMBRE

Allegati

28/dic/2013 10:56:51 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

cea.jpg

 

DOMENICA 29 DICEMBRE ULTIMA PROIEZIONE A MATERA DEL FILM “LE CRONACHE DEL TERREMOTO”

 

E’ prevista per domenica 29 dicembre dicembre alle ore 21 e 30, al cinema Duni di Matera, l’ultima proiezione del film “Le cronache del terremoto” il lungometraggio prodotto da angelo Calculli per la regia di Antonio Andrisani e Vito Cea che vede la partecipazione, tra gli altri di Sergio Rubini. “Le cronache del terremoto” è un film costituito da 5 episodi uniti proprio dall’elemento comune del terremoto. L’evento sismico che pure si palesa nelle 5 storie è in realtà utilizzato metaforicamente per rappresentare la difficile situazione economica e culturale del nostro Paese ma allo stesso tempo queste 5 “scosse” sono una esortazione a prenderne consapevolezza. Nella tradizione della Commedia all’italiana, soprattutto del passato, il film diverte ma offre spunti di riflessione sulla nostra società. I protagonisti sono Antonio Stornaiolo, Antonio Andrisani e Sergio Rubini, la cui partecipazione straordinaria impreziosisce non poco l’intero progetto. Tra gli altri Bianca Nappi, Mingo De Pasquale, Umberto Sardella e Antonella Genga. Le musiche originali sono state composte da Gregorio Calculli. 

Il lungometraggio pur essendo una produzione a basso costo si propone come un progetto di qualità basato sull’iniziativa privata. Dal linguaggio estremamente elegante dell’episodio “Comprami” che fa pensare ai film di Sorrentino a quello classico di “Sassywood” sino a quello quasi documentaristico dei frammenti in bianco e nero che uniscono i 5 episodi.

 

Matera, 28 dicembre 2013

 

 

 

Ufficio Stampa

Arch. Giovanni Martemucci

martemix_orizz                                                                                                                      

via Passarelli 99, 75100 Matera

0835/333321   ­333/8647076   

www.martemix.com  info@martemix.com         

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl