[comunicati] IL REGGAE BRASILIANO DEI LION JUMP SI BALLA IN SPIAGGIA AD ARGOJAZZ

13/ago/2014 11:25:00 Martemix Press & Design Contatta l'autore

IL REGGAE BRASILIANO DEI LION JUMP SI BALLA IN SPIAGGIA AD ARGOJAZZ

Il reggae brasiliano sbarca sabato 16 agosto al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Nell’ambito della rassegna Argojazz, alle ore 22, si esibiranno sulla spiaggia del Porto i Lion Jump una band di otto elementi protagonista della nuova scena del reggae brasiliano. Otto bravissimi musicisti che daranno vita ad uno spettacolo unico ed esaltante. Verranno eseguiti brani di loro composizione dalle inconfondibili sonorità reggae, caratterizzati da uno stile molto raffinato. La sezione fiati farà la sua parte, rendendo il suono ancora più corposo e suadente. Recentemente i Lion Jump hanno partecipato al programma “Superstar”, molto seguito in Brasile,  riscuotendo un grande successo. Il 2002 è l’anno della svolta per la band: pubblicano il loro primo album “Soldado de Jesus” e vincono la prima edizione del Festival “Un tributo a Bob Marley”, dove il pubblico li ha scelti come la migliore band reggae dello Stato di Espirito Santo. Da allora i Lion Jump continuano a essere molto amati e seguiti e con piacere. Nel 2004 è uscito il secondo album, “Contra Babilônia”, registrato dal vivo, e nel 2011 hanno lanciato il loro terzo album, per celebrare i 10 anni di vita della band. Attualmente il gruppo sta lavorando al suo quarto cd. L’esibizione in riva al mare dei Lion Jump permetterà al pubblico non solo di apprezzare le loro sonorità reggae ma anche di viverle ballando a piedi nudi sulla sabbia.

Marina di Pisticci, 13 agosto 2014

Ufficio Stampa: Arch. Giovanni Martemucci