[comunicati] Rassegna Argomovie. Sotto una buona stella di Carlo Verdone. Mercoledì 20 agosto

18/ago/2014 18:02:04 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Argomovie. Sotto una buona stella di Carlo Verdone. Mercoledì 20 agosto

Continua la programmazione di Argomovie, la rassegna cinematografica che si tiene al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Mercoledì 20 agosto sarà proiettato il film di Carlo Verdone dal titolo "Sotto una buona stella" che vede tra gli interpreti anche lo stesso regista.
Cosa succederebbe se un uomo d'affari (Carlo Verdone), divorziato, con una bella casa, una vita agiata, una ragazza mozzafiato, si trovasse improvvisamente costretto a fare il "mammo" casalingo con due figli ventenni ed una nipotina a carico? Sotto una buona stella racconta la storia di un padre (Carlo Verdone, nel ruolo di Federico Picchioni) che si e'separato dalla moglie quando i figli erano ancora piccoli. Nel corso degli anni, grazie ad una brillante carriera in una holding finanziaria, non ha fatto mai mancare nulla alla famiglia ma la sua totale assenza, affettiva e fisica, specialmente verso i figli, é stata imperdonabile. L'improvvisa morte della moglie ed uno scandalo finanziario che lo riduce quasi in rovina, cambieranno drasticamente la vita di Federico Picchioni. Non potendo più permettersi di pagare l’affitto ai figli, è costretto a farli andare a vivere a casa sua. La proiezione che si svolge all'aperto, nello spazio antistante la torre di controllo del Porto, avrà inizio alle ore 22.

Marina di Pisticci, 20 agosto 2014

image.jpeg