[comunicati] BACCINI IN CONCERTO PER ARGOJAZZ AL PORTO DEGLI ARGONAUTI venerdì 22 agosto

Allegati

20/ago/2014 10:26:14 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
BACCINI IN CONCERTO PER ARGOJAZZ AL PORTO DEGLI ARGONAUTI

Dopo il successo di Karima un'altro artista di spessore sale sul palco di Argojazz. Venerdì 22 agosto 2014, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci, si esibirà Francesco Baccini. La data rientra nel tour "Solematto" che è anche il titolo del suo ultimo singolo uscito a giugno scorso. Cantautore della scuola genovese tra i più eclettici del panorama musicale italiano Baccini propone 24 anni dopo “Sotto questo questo sole" un nuovo tormentone estivo che anticipa l'uscita dell'album album prodotto da Lasteri Music Group nel segno di canzoni di spessore e del pop d'autore ironico e frizzante. 

Francesco Baccini nasce a Genova il 4 ottobre 1960. Impara a suonare il pianoforte da bambino, e intorno ai vent’anni inizia così a esibirsi nei locali della sua città. Il debutto discografico avviene nel 1988 all’interno della formazione estemporanea "Espressione Musica", con il singolo "Mamma, dammi i soldi". Il primo LP a nome Francesco Baccini, Cartoons , esce nel 1989, e ottiene la Targa Tenco come album d’esordio. Nel 1999 Baccini fa uscire «Nostra signora degli autogrill», seguito nel 2001 da «Forza Francesco» e nel 2003 dal doppio live «La notte non dormo mai» (che include quattro inediti).Una collaborazione teatrale con Andrea G. Pinketts (“Orco loco”, 2004) e la partecipazione al reality televisivo “Music Farm” (2005) precedono l’uscita dell’album Dalla parte di caino (2007). Nel marzo del 2008 esce il mini cd uniti, pubblicato in collaborazione con Povia, con cui Baccini già lavora nel 2006 partecipando al duetto per “Vorrei avere il becco”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo. Nel 2010 Baccini pubblica la raccolta «Ci devi fare un goal �“ le mie canzoni piu’ belle».  Baccini si esibirà al teatro dell'Agave alle ore 22: il costo del biglietto è di 12 euro. 

Marina di Pisticci 20 agosto 2014

Ufficio Stampa MARTEMIX
Arch. Giovanni Martemucci 3338647076

image.jpeg


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl