[comunicati] ARGOMOVIE: IN PROIEZIONE DOMANI IL FILM "SOTTO UNA BUONA STELLA"

23/ago/2014 09:38:49 Martemix Press & Design Contatta l'autore

ARGOMOVIE: IN PROIEZIONE “SOTTO UNA BUONA STELLA”

Domenica 24 agosto alle ore 22 torna Argomovie la rassegna cinematografica all’aperto presso il Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Ad essere proiettato nello spazio antistante la torre di controllo del porto sarà il film diretto e interpretato da Carlo Verdone “Sotto una buona stella” con Paola Cortellesi. Federico Picchioni è un uomo d'affari di successo che lavora per una holding finanziaria e vive in una casa lussuosa con la giovane fidanzata, Gemma. I due figli avuti dalla ex moglie, Lia e Niccolò, abitano invece con la madre. Quando la donna muore, Federico si trova costretto ad accogliere in casa i due ventenni, che lo detestano per aver abbandonato la famiglia, più una nipotina nata da una passata relazione di Lia. Contestualmente, un socio di Federico viene arrestato dalla Finanza, non prima di aver dilapidato tutte le sostanze dei colleghi e aver compromesso la loro reputazione. Gemma, che non sa che farsene di un compagno disoccupato e con figli a carico, lascia Federico. Ed ecco che entra in scena Luisa Tombolini, una "tagliatrice di teste" tormentata dai sensi di colpa per il cinismo del proprio mestiere, che abita proprio nell'appartamento accanto ai Picchioni. Riuscirà questo mix di solitudini problematiche a raggiungere l'armonia?

Marina di Pisticci, 23 agosto 2014

Ufficio Stampa: Arch. Giovanni Martemucci