[comunicati] Motociclismo: RUBINO IN PISTA A VALLELUNGA PER IL "TROFEO DEL CENTAURO"

Comunicato stampa RUBINO IN PISTA A VALLELUNGA PER IL "TROFEO DEL CENTAURO" Nuovo appuntamento agonistico per il pilota materano Raffaele Rubino impegnato in questo fine settimana a Vallelunga per il "Trofeo del Centauro" noto anche come Trofeo di Natale, gara nazionale che si svolgerà il 29 e 30 Novembre sul circuito laziale.

27/nov/2014 17:44:03 Martemix Press & Design Contatta l'autore

RUBINO IN PISTA A VALLELUNGA PER IL “TROFEO DEL CENTAURO”

Nuovo appuntamento agonistico per il pilota materano Raffaele Rubino impegnato in questo fine settimana a Vallelunga per il “Trofeo del Centauro” noto anche come Trofeo di Natale, gara nazionale che si svolgerà il 29 e 30 Novembre sul circuito laziale. La diciottesima edizione del trofeo di Natale chiuderà ufficialmente la stagione agonistica 2014 di Rubino che scenderà in pista con la sua Kawasaki ZX 1000 R per gareggiare nella categoria “1000 Open”.
A darsi battaglia ci saranno piloti provenienti da tutta Italia che gareggiano nei vari campionati di velocità nazionali ed internazionali. Rubino laureatosi qualche settimana fa miglior pilota tra quelli gommati Michelin al campionato National Trophy, prenderà parte alle due manche di gara previste domenica in veste di pilota ufficiale Michelin. Il pilota materano durante il weekend agonistico testerà alcuni prototipi di gomme Michelin Power Slik di cui sta curando lo sviluppo. “Sarà una gara combattuta – sostiene Rubino- che sfrutterò per concludere gli ultimi test in pista delle gomme Michelin che sto collaudando per il reparto corse della casa francese prima della loro produzione in serie. L’obiettivo è quello di abbassare i tempi sul giro di circa un secondo in modo da portare questa gomma ad un buon livello di competitività. Nello stesso tempo valuteremo con i tecnici Michelin l’ipotesi di collaborazione anche per il 2015”.  Il Trofeo del Centauro è per i piloti anche una vetrina importante per farsi notare dai tanti team manager che girano per i paddock alla ricerca del pilota giusto da ingaggiare in vita della stagione 2015.

Matera 27 novembre 2014

Ufficio Stampa:

Arch. Giovanni Martemucci

http://zend.comunicati.net/allegati/154534/rubino in pista.jpgimage001.png@01CFD97A.D5BD3C60

via Passarelli 99    75100 Matera

0835/333321 333/8647076 info@martemix.com www.martemix.com