[comunicati] DOMENICA A MATERA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’INVENZIONE DELL’AMORE PROIBITO”

DOMENICA A MATERA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "L'INVENZIONE DELL'AMORE PROIBITO" "L'invenzione dell'amore proibito" è l'ultimo libro della scrittrice Anna Terlimbacco che sarà presentato domenica 30 novembre a Matera nella sala Pier Paolo Pasolini presso il centro commerciale "Il circo" alle ore 18 e 30.

28/nov/2014 14:01:02 Martemix Press & Design Contatta l'autore

DOMENICA A MATERA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’INVENZIONE DELL’AMORE PROIBITO”

“L’invenzione dell’amore proibito” è l’ultimo libro della scrittrice Anna Terlimbacco che sarà presentato domenica 30 novembre a Matera nella sala Pier Paolo Pasolini presso il centro commerciale “Il circo” alle ore 18 e 30. Il romanzo è Una “fiavola” a metà tra fiaba e favola che racconta di un amore sofferto e riserva un insegnamento per grandi e piccini. Ed è proprio sul pentagramma della vita che questa fiavola si sviluppa con un modo semplice, immediato e vissuto, caratterizzato da una comunicazione reale e fantasiosa destinata a lasciare una traccia indelebile nell'anima e nell'immaginario dei lettori come “Fantasia”, il celebre cartoon della Walt Disney del 1940, ambientato nel mondo degli strumenti musicali.

Protagonisti sono Viola e Archetto, due innamorati con la loro storia partita con un grande sentimento da un vetro quando Viola riapre le porte all'amore nel momento in cui Archetto piomba all'improvviso nella sua vita. Un amore circondato dagli sguardi e dalle sonorità di altri personaggi strumentali, dal perfido “Sor Bacchetta” a “papà Basso”, a “nonna Ocarina”. Un rapporto armonioso che sembra far vibrare le sette note delle invenzioni musicali. Quando, però, la felicità sta per arrivare qualcosa si incrina fino a farne un amore proibito. La storia scorre lungo 44 pagine come 44 erano i gatti di quella famosa canzone dello Zecchino d'Oro che ha incantato grandi e piccini. Un motivo in più per apprezzare musica, storia, fantasia, poesia, sofferenza e gioie nella sinfonia della vita guardando attraverso questa “Fiavola “ romanzabile sul tema dell'amore.

Alla presentazione del libro “L’invenzione dell'amore proibito “, edito da Caosfera, interverrà oltre all’autrice, Brunella Massenzio, presidente del consiglio comunale della città di Matera. Modererà la giornalista Antonella Losignore .

Matera, 28 novembre 2014

Ufficio Stampa:

Arch. Giovanni Martemucci

http://zend.comunicati.net/allegati/154606/anna terlimbacco2.jpgimage001.png@01CFD97A.D5BD3C60

via Passarelli 99    75100 Matera

0835/333321 333/8647076 info@martemix.com www.martemix.com