[comunicati] DOPPIO SUCCESSO PER KARMA DELTASALOTTI AL CAMPIONATO INVERNALE DI VELA DELLO JONIO

27/gen/2015 16:47:31 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Una giornata con temperature miti e presenza di vento costante a 10 nodi, ha caratterizzato, domenica scorsa, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci la quinta gara del “Campionato Invernale di vela del Mar Jonio - Trofeo Megale Hellas”. Vincitore assoluto nella classifica “Overall”, in tempo compensato, dopo una regata tesa e molto competitiva, è stata l’imbarcazione Karma Deltasalotti armata da Michele Paulangelo seguita da X-Lion di Leone Pellè e da Maayaafushi armata dal duo Scelsa e De Pace. La costante presenza di vento ha accorciato i tempi della regata e questo ha permesso il recupero della terza gara che era in programma lo scorso 30 novembre ma che non si era disputata proprio per assenza di vento. Anche in questa prova ha trionfato Karma Deltasalotti seguita al secondo posto da X-Lion e al terzo da Anlù armata da Antonio Ammendola. Nel recupero della terza gara le tre imbarcazioni viaggiavano quasi appaiate tanto che hanno raggiunto il traguardo finale distanziandosi di poche decine di secondi l’una dall’altra a conferma dell’alto grado di competitività raggiunto dal Campionato invernale di vela dello Jonio. Un campionato che si conferma essere uno dei più attrattivi nel panorama della vela invernale italiana tanto che, anche nell’ultimo fine settimana, ha fatto registrare oltre trenta imbarcazioni iscritte. La classifica generale dopo le 4 regate finora disputate (resta da recuperare la gara di dicembre) vede al primo posto X-Lion seguita da Karma Deltasalotti e da Maayaafushi, rivelazione della quarta edizione del campionato. Quarto e quinto posto sono appannaggio di Anlù e di Blue Lion armata da Andrea Milizia. Il sesto appuntamento con il Campionato invernale di vela è previsto per il weekend del 22 e 23 febbraio.

Marina di Pisticci, 27 gennaio 2015

Ufficio Stampa: