[comunicati] NUOVO APPUNTAMENTO CON LA VELA NEL WEEKEND AL PORTO DEGLI ARGONAUTI

26/mar/2015 18:24:34 Martemix Press & Design Contatta l'autore

NUOVO APPUNTAMENTO CON LA VELA NEL WEEKEND AL PORTO DEGLI ARGONAUTI

Barche di nuovo pronte a prendere il largo dal Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci per la settima prova del Campionato Invernale del Mar Ionio “Trofeo Megale Hellas” giunto alla quarta edizione.
Nel fine settimana sono previste due gare: una il sabato e l’altra la domenica per recuperare le regate non disputate a causa del maltempo nei mesi scorsi.
La due giorni di vela avrà inizio sabato 28 marzo alle ore 9 con il briefing, alle 9,30 è prevista l’uscita in mare degli equipaggi e alle 10 la partenza della regata. Nel pomeriggio, alle ore 16 si terrà il workshop tenuto dal responsabile provinciale attività di salvamento in mare Vincenzo Pastore sull’argomento “Sicurezza in mare e first aid”.
La giornata di domenica inizierà con il briefing degli equipaggi iscritti alla regata. A seguire nella piazza antistante il Porto degli Argonauti è prevista l’assegnazione del premio messo a disposizione da “Bottega lucana” presso la Piazzetta del Porto; mentre al Cantiere nautico del Porto verrà assegnato il gadget messo a disposizione da “Daddario yacht.it”.
La classifica generale dopo le  regate finora disputate vede al primo posto X-Lion seguita da Karma Deltasalotti e da Maayaafushi. Quarto e quinto posto sono appannaggio di Anlù e di Blue Lion.
Diverse le agevolazioni previste per coloro che decideranno di passare il weekend al Porto degli Argonauti: dalle tariffe agevolate per il pernottamento alle offerte del Bar del Porto e del ristorante C’è di buono. E’ possibile seguire gli eventi del fine settimana di regate attraverso i canali social di Circolo vela Argonauti e Porto degli Argonauti su facebook.

Marina di Pisticci 26 marzo 2015

Ufficio Stampa: