[comunicati] AGLI ARGONAUTI L’ULTIMA GARA E LA FESTA CON CLUSIVA DEL CAMPIONATO INVERNALE DI VELA

23/apr/2015 14:12:25 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Comunicato Stampa

AGLI ARGONAUTI L’ULTIMA GARA E LA FESTA CONCLUSIVA DEL CAMPIONATO INVERNALE DI VELA

Ultimo appuntamento, nel prossimo fine settimana con il Campionato invernale di vela del Mar Jonio, Trofeo Megale Hellas. Sabato 25 e domenica 26 aprile è in programma al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci l’ottava ed ultima regata del campionato. In realtà nel weekend sono previste due regate: una il sabato, per recuperare una delle passate regate non disputate per motivi meteorologici, l’altra invece si svolgerà domenica. Il programma del sabato si aprirà alle ore 10 e 30 con il briefing dei partecipanti e con la premiazione dei vincitori della quarta e della settima regata. Alle ore 11 gli equipaggi usciranno in mare e mezz’ora più tardi si avvierà la gara.
Domenica 26 aprile il briefing si terrà alle ore 9 mentre alle ore 9 e 30 le barche lasceranno il Porto per dare inizio alla gara che inizierà alle ore 10.

A fine regata nel waterfront del Porto degli Argonauti si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori assoluti e delle varie categorie del “Quarto Campionato Invernale Mar Ionio” con l’assegnazione dell’ambito Trofeo Megale Hellas e la consegna dei vari premi messi a disposizione dagli sponsor. Domenica pomeriggio, in occasione della premiazione agli Argonauti si svolgerà una vera e propria festa aperta a tutti durante la quale si potranno degustare diversi prodotti tipici lucani. La classifica generale dopo 7 regate disputate vede in testa X-Lion seguita da Karma-Deltasalotti e da Anlù. I tre equipaggi separati in classifica da pochissimi punti possono ambire tutti alla conquista del Trofeo. Per questo motivo c’è da aspettarsi due gare molto combattute in un fine settimana che, stando alle previsioni, dovrebbe essere soleggiato. Il Porto degli Argonauti e la direzione delle strutture Case in Vacanza, C’è di Buono e Caffè del Porto hanno riservato ai regatanti e al pubblico diverse agevolazioni per trascorrere un weekend a contatto con il mare e con lo sport.

Marina di Pisticci 23 Aprile 2015

Ufficio Stampa: