[comunicati] RAFFAELE RUBINO IN PISTA NEL FINE SETTIMANA A MISANO PER IL NATIONAL TROPHY

23/apr/2015 18:13:47 Martemix Press & Design Contatta l'autore

RAFFAELE RUBINO IN PISTA NEL FINE SETTIMANA A MISANO PER IL NATIONAL TROPHY

Debutta questo weekend dall’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano l’edizione 2015 del National Trophy, il campionato di velocità al quale partecipa anche il pilota lucano Raffaele Rubino. Il motociclista materano prenderà parte al Campionato nella categoria Superbike 1000, in sella alla Kawasaki ZX 10 R opportunamente preparata con cambio elettronico, launch control e sospensioni sportive, accreditata di 200 cavalli alla ruota. Il National Trophy che si disputerà all’interno del Campionato Italiano Velocità prevede 6 gare sui circuiti di Misano, Mugello (3 gare), Vallelunga, Imola. Raffaele Rubino gareggia al campionato per il moto club Matera Racing.

“Al via quest'anno ci sono 40 piloti di grande esperienza - sostiene Rubino- ma siamo pronti, come team, a dire la nostra. La moto è ad un ottimo livello di sviluppo: il motore è tutto nuovo e ad esso è abbinata una elettronica evoluta. Come lo scorso anno non è prevista la gomma unica per tutti i piloti. Noi abbiamo scelto Michelin che ci supporta ufficialmente e ha raggiunto un livello tecnologico degno di nota nel settore delle due ruote. Quest'anno puntiamo al podio anche se la prima gara è sempre un test per gomme e sospensioni considerando anche il nuovo asfalto che troveremo a Misano. Per ora abbiamo testato a fondo soltanto la centralina elettronica durante una sessione di prove, svolta a novembre, sul circuito di Vallelunga. Partiamo tuttavia con una moto competitiva e con i migliori propositi per non deludere gli sponsor Unicharge e Bardhal”.
Lo scorso anno Rubino si è classificato al quarto posto nella classifica finale del National Trophy a soli due punti di distanza dal podio.

MATERA, 23 Aprile 2015

Ufficio Stampa: