[comunicati] IL PIANISTA MAURIZIO MASTRINI DOMANI SERA AD ARGOJAZZ

Mittente: Martemix Press & Design <info@martemix.com>
A: comunicati@martemix.com

IL PIANISTA MAURIZIO MASTRINI AD ARGOJAZZ

Sarà un concerto emozionante e poetico quello che il pianista Maurizio Mastrini terrà domani 18 agosto, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci nell’ambito della rassegna Argojazz. Mastrini, uno dei musicisti più acclamati della sua generazione, considerato raffinato “anello di congiunzione” tra musica classica a musica classica contemporanea suonerà, dalle ore 22, nella piazzetta del Porto degli Argonauti, in una atmosfera davvero unica. Elfo di una dimensione poliartistica, creatura estroversa, rasta e treccine, Mastrini accarezza a piedi nudi i pedali della sua musica “al contrario”. Un vero e proprio Maestro fuori dalle regole Maurizio Mastrini  è uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale. La sua vita creativa musicale si esprime nel suo eremo in Umbria, lontano dal vortice della vita quotidiana. Ciò lo rende incontaminato nelle sue creazioni e carico di emozioni che trasmette con le sue composizioni. E’ stato definito cuore selvaggio per questo suo modo di essere e vivere un po solitario ma con un cuore che quando lo senti suonare esprime emozioni a tutto tondo. Molte composizioni sono minimaliste, altre hanno una concezione matematica, alcune fatte di pochissime note anche poche note possono far emozionare e far piangere una persona sostiene il maestro, altre invece presentano una tale abbondanza di suoni da far pensare a un'orchestra. Durante il concerto il maestro eseguirà alcuni dei brani più suggestivi del suo repertorio e le composizioni dell’ultimo disco “The Pianist”.

Marina di Pisticci, 17 agosto 2015

Ufficio Stampa: