[comunicati] I COLOMBOLOCO Al PORTO DEGLI ARGONAUTI PER ARGOJAZZ sabato 22 agosto

20/ago/2015 17:43:17 Martemix Press & Design Contatta l'autore

I COLOMBOLOCO Al PORTO DEGLI ARGONAUTI PER ARGOJAZZ

Si esibiranno il prossimo 22 agosto, dalle ore 22, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci i Colomboloco nell’ambito della rassegna Argojazz.
Colomboloco è una  band nata a Londra nel Luglio del 2010: si tratta di un progetto di musicisti provenienti da diversi stili musicali che si fondono per diffondere genuine e vibranti emozioni, basate su radici spagnole, italiane e di varie etnie con le quali il gruppo si confronta. I generi con i quali la band esprime e  propone le proprie  creazioni evidenziano un eclettismo che abbraccia svariati stili musicali come, latin & gipsy jazz, tango, ska, reggae, pizzica, opera e tanto altro.
I caratteri che emergono nei testi delle canzoni danno sempre estrema importanza alla fusione dell’uomo con la natura e quindi alla tutela della natura stessa. Con la loro musica i Colomboloco rimarcano la necessità di ritornare a dimensioni umane, abbandonando, così, ogni forma di esasperato consumismo che porta l’essere umano a smarrire sé stesso, vanamente teso alla ricerca dell’equilibrio tra corpo, anima e cosmo. Tra le apparizioni più importanti dei Colomboloco si evidenzia il concerto per i Rolling Stones avvenuto nel 2013, in occasione del party privato realizzato per gli Stones dopo la loro performance all’Hyde park di Londra. Da ricordare anche il concerto per Johny Depp, eseguito nel famoso Bassoon Bar di Londra, dopo la presentazione del film The Lone Ranger.
I membri della band sono: Francesco Blue Bird Filizzola (voce e tromba), Costa Tancredi (basso elettrico e contrabbasso), Andres Garcia (chitarra elettrica e chitarra spagnola), Ayoze Hernandez Lopez (batteria, cajon e percussioni), Gianni Boscarino (tastiera e fisarmonica).
L'ingresso al concerto che si svolgerà nella piazzetta del Porto degli Argonauti è gratuito.

Marina di Pisticci, 20  agosto 2015

Ufficio Stampa: