[comunicati] Domani 1 settembre “Youth La giovinezza” di Paolo Sorrentino in proiezione al Porto degli Argonauti per Argomovie

[comunicati] Domani 1 settembre "Youth La giovinezza" di Paolo Sorrentino in proiezione al Porto degli Argonauti per Argomovie.

Persone Paolo Sorrentino, Fred, Michael
Luoghi Alpi, Pisticci
Argomenti cinema

31/ago/2015 10:35:19 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Nuovo appuntamento con il cinema in riva al mare al Porto degli Argonauti nell'ambito della rassegna Argomovie. “Youth La giovinezza”, l'ultimo film di Paolo Sorrentino sarà proiettato domani sera 1 settembre nella piazzetta della Torre di Controllo a partire dalle ore 22.
La storia si svolge in un elegante albergo ai piedi delle Alpi dove Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all'entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell'albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c'è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

Marina di Pisticci, 31 agosto 2015

Martemix