[comunicati] “NOI E LA GIULIA” CONCLUDE LA RASSEGNA ARGOMOVIE

"NOI E LA GIULIA" CONCLUDE LA RASSEGNA ARGOMOVIE Ultimo appuntamento con il cinema in riva al mare al porto degli Argonauti di Marina di Pisticci.

Persone Carlo Buccirosso, Anna Foglietta, Claudio Amendola, Stefano Fresi, Luca Argentero, Edoardo Leo, Fausto, Marina, Sergio, Vito, Elisa, Diego, Claudio
Luoghi Basilicata, Matera, Metaponto, Montescaglioso, Pisticci, Pomarico
Argomenti cinema

01/set/2015 14:24:24 Martemix Press & Design Contatta l'autore

“NOI E LA GIULIA” CONCLUDE LA RASSEGNA ARGOMOVIE

Ultimo appuntamento con il cinema in riva al mare al porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. A concludere la rassegna cinematografica Argomovie sarà il film girato in Basilicata dal titolo "Noi e la Giulia". Domani 2 settembre è prevista la proiezione del film diretto da Edoardo Leo e girato anche in Basilicata. La gran parte del film è ambientata in una splendida masseria del Seicento situata a Pomarico nella collina materana. Altre riprese sono state effettuate nel centro storico di Montescaglioso e sulla suggestiva strada panoramica che collega Matera con Metaponto. Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un'avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata ...quella che tutti noi vorremmo fare… se ne avessimo il coraggio. La proiezione del film si svolgerà alle ore 22 nella piazza della Torre di controllo del Porto degli Argonauti.

Marina di Pisticci 1 settembre 2015

Ufficio Stampa Martemix