[comunicati] DOPPIO EVENTO PER L’ARTISTA CESARE MAREMONTI A MATERA

[comunicati] DOPPIO EVENTO PER L'ARTISTA CESARE MAREMONTI A MATERA.

Persone Anna Ntziavou, Marta Mulazzani, Anna Boutique, Cesare Maremonti
Luoghi Paip, Matera
Organizzazioni Garofoli SpA
Argomenti arte, artigianato artistico, cinema

Allegati

03/mag/2016 12:25:15 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
DOPPIO EVENTO PER L’ARTISTA CESARE MAREMONTI A MATERA

Doppio evento per l’artista Cesare Maremonti che inaugura a Matera una mostra ed un happening dedicato alla luce. La mostra “Womanly" si inaugura nella location di Anna Boutique a Matera (via del Corso) giovedì 5 maggio, alle ore 18.30. Womanly è un atteggiamento verso la vita. È un mondo affascinante che conquista e seduce ma fa anche riflettere quando si scopre che leggerezza non significa superficialità. Ed è questo il senso dentro il quale, i due artefici di questo racconto, ci vogliono trascinare ricreando scene allegoriche che invadono i sensi dei spettatori. L'idea nasce tra il dinamismo dell'arte pittorica dell'architetto Cesare Maremonti e le figure eteree e seducenti della stilista di moda Marta Mulazzani che insieme hanno voluto rappresentare una donna senza tempo con tutto ciò che orbita intorno alla sua personalità, rendendo visibile un non-luogo che l'accoglie, la ospita e la protegge. Due sguardi -quello femminile e quello maschile- che si incontrano dietro le apparenze sociali; lei il prototipo dell'amazzone fiera e lui l'osservatore attento e incuriosito. Due forze contrarie che si scontrano senza annullarsi e aprono le danze nel paese delle proprie meraviglie. Nella serata inaugurale saranno presenti sia l'artista Cesare Maremonti che la stilista di moda Marta Mulazzani con il suo staff. Presenterà la serata, la curatrice Anna Ntziavou.

Venerdì 6 maggio alle 19.30, nel nuovo showroom di Garofoli SpA, in via dei Mestieri (zona Paip) a Matera, si svolgerà una serata dedicata all'arte, con le ultime creazioni del Architetto e artista Cesare Maremonti. La serie delle opere presentate, che si intitola "Il colore della luce", interpreta in chiave artistica un argomento di cui l'azienda Garofoli conosce ogni segreto: la luce, raffigurata questa volta pittoricamente, dall'artista Maremonti che ci racconta le proprie radici, attraverso il colore, il segno e in fine, attraverso la luminosità che varca i confini dei suoi disegni. Un incontro straordinario tra due mondi che si confrontano e si uniscono per dare vita ad una serata dai contenuti culturali, artistici e architettonici. Dopo la presentazione seguirà rinfresco, mentre gli invitati potranno ammirare la fusione di questi due mondi in un unico scenario che completerà l'ambiente già dinamico e moderno dello showroom.

Matera, 3 maggio 2016

Ufficio Stampa

Martemix








blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl