[Martemix Press & Design [Comunicato Stampa] MOTOCICLISMO, RUBINO TORNA IN PISTA A MISANO PER LA DUNLOP CUP

18/mag/2018 17:50:14 Martemix Press & Design Contatta l'autore

RUBINO TORNA IN PISTA A MISANO PER LA DUNLOP CUP

Nel weekend torna in pista il pilota materano Raffaele Rubino il per il Trofeo Dunlop Cup 2018. Ad ospitare il secondo appuntamento stagionale della serie monogomma del celebre marchio britannico sarà il tracciato romagnolo del Misano World Circuit, dove tutto è pronto per la prima sessione di prove ufficiali che partono sabato 19 maggio. Già oggi Rubino ha potuto effettuare diversi giri di pista durante le prove libere riuscendo ad ottenere ottimi riscontri cronometrici. Il motociclista materano corre per il team Otello in sella alla Kawasaki ZX 10 R opportunamente preparata con cambio elettronico, launch control e sospensioni sportive, accreditata di circa 200 cavalli alla ruota.

Come nel round di apertura svoltosi un mese fa al Mugello, anche per l’appuntamento sul circuito intitolato a Marco Simoncelli regnerà l’equilibrio in pista per potenza delle moto ed esperienza dei piloti, con novità rappresentate dall’ingresso di alcune “wildcard” di prestigio e outsider di lusso, soprattutto tra coloro che hanno avuto la possibilità di migliorare il proprio feeling con le Dunlop D213 GP PRO nel “Racing Track Day” pre‐gara organizzato proprio sul circuito di Misano. Come da regolamento anche sull’asfalto romagnolo ci sarà grande battaglia in pista per merito delle speciali graduatorie denominate “Pole Time”: stabilite in base al tempo della pole position, le sottoclassifiche garantiranno spettacolo e divertimento, decretando più vincitori.

Matera, 18 maggio 2018

Martemix