[MARTEMIX PRESS [Comunicato Stampa] MIRKO GISONTE OSPITE SABATO 4 AGOSTO AD ARGOJAZZ

02/ago/2018 19:11:10 Martemix Press & Design Contatta l'autore

MIRKO GISONTE OSPITE SABATO 4 AGOSTO AD ARGOJAZZ

Sarà il cantante Mirko Gisonte l’ospite del terzo appuntamento con Argojazz al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci sabato 4 agosto. Cantante e chitarrista, Gisonte percorre un viaggio che parte dalla Lucania, per abbracciare diversi luoghi e diversi generi, tutti legati dalla comune matrice popolare e dalla sensibilità artistica ed umana di questo giovanissimo musicista. Il suo album “A night inside my dreams” è arrivato dopo molti concerti ed esperienze live. “Ho deciso di racchiudere tutto il mio percorso musicale - afferma Gisonte- in un lavoro che rendesse fruibile a tutti la mia musica. È un risultato a cui sono giunto dopo quattro anni di lavoro, nulla è stato lasciato al caso. Questo è la conferma del fatto che ho speso tutte le mie forze in modo consapevole, sfruttando ogni idea al massimo delle mie possibilità”.
Mirko Gisonte ha iniziato a suonare affascinato dai più grandi chitarristi virtuosi della scena musicale. Grazie alla loro influenza ha acquisito nuove tecniche, che ha deciso di sviluppare in questo nuovo genere musicale che è la fusione di diversi generi, legati tra loro per la medesima radice popolare, troviamo infatti la il genere etnico/popolare, il flamenco ed il jazz, il tutto però in una chiave d’ascolto leggera ed interessante. Il concerto ad ingresso gratuito avrà inizio alle ore 22 nella piazzetta del Porto.

Marina di Pisticci, 2 agosto 2018

MARTEMIX