[MARTEMIX PRESS [Comunicato Stampa] ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2018 CON LA VELA D’INV ERNO AGLI ARGONAUTI

13/dic/2018 14:14:35 Martemix Press & Design Contatta l'autore

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2018 CON LA VELA D’INVERNO AGLI ARGONAUTI

Ritorna la vela sulla costa jonica metapontina per la quarta prova del Campionato Invernale del Mar Ionio “Trofeo Megale Hellas” che avrà luogo al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci il 15 e 16 dicembre. Sarà un appuntamento doppio perché oltre alla regata di domenica, si svolgerà una gara anche nella giornata di sabato per recuperare una delle tre regate annullate dall’inizio del campionato per assenza di vento o condizioni meteo marine avverse.
Il weekend al porto degli Argonauti comincia sabato alle ore 9 con il briefing dei partecipanti. Alle 9,30 le barche usciranno in mare e alle 10 è prevista la partenza della regata. La giornata di domenica inizierà seguirà lo stesso programma del sabato.
A fine regata nella piazzetta del Porto ci sarà il tradizionale brindisi per gli auguri di Natale con vino rosso, caldarroste spumante ed il panettone Tiri, votato anche quest’anno come il miglior panettone d’Italia nella categoria “classico”. Come sempre saranno tante le attività collaterali che il Porto degli Argonauti organizzerà per il pubblico e per gli appassionati di vela durante il fine settimana. Quest’anno quattro delle otto regate previste saranno valide per il Trofeo Matera 2019.

Marina di Pisticci 13 dicembre 2018

Ufficio Stampa Martemix