Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Mon, 19 Feb 2018 20:47:08 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/1 com stampa/ ASSOMUSICA ed ELMA prendono parte al Progetto "Music Moves Europe" e lanciano un appello al Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Junker Fri, 16 Feb 2018 14:29:53 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/470165.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/470165.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato Stampa

 

 

 

 

ASSOMUSICA ED ELMA

Prendono parte al Progetto

“Music Moves Europe”

e lanciano un appello al Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Junker

 

 

Un importante impegno per facilitare l’interscambio e la cultura tra i vari Paesi europei, per una libera circolazione dei giovani artisti e stimolare la creatività

 

Mercoledì 14 febbraio è stato ufficializzato il “via libera” al progetto finanziato dal Parlamento Europeo su iniziativa della Commissione Cultura, della DG cultura e dei maggiori stakeholder Europei. Tibor Navracsics Presidente della Commissione Cultura ha indicato le linee guida in cinque punti e ha delineato lo scenario per l’approvazione di una legge sulla musica in tempi brevi. Tra l’altro ha segnalato che l’Italia è l’unico paese europeo ad avere una piattaforma sulla musica. Assomusica, leader italiano nel territorio della cultura a livello europeo, Elma (European Live Music Association) e principali associazioni europee che fanno riferimento alla musica si sono impegnati a portare avanti le azioni più idonee per sostenere il lavoro della Commissione e della DG Cultura.

Il progetto, chiamato “Music Moves Europe”, sostenuto da un totale di 28 associazioni europee, prevede lo stanziamento di 1,5 milioni di euro affinché vengano avviate le fasi preparatorie per una legge specifica sulla musica, così come accaduto con la legge sull’audiovisivo.

L’Unione Europea punta sulla musica e sulla cultura ed è proprio in questo scenario che bisogna inserirsi, insieme alle maggiori associazioni europee che fanno riferimento alla musica e con le quali abbiamo lavorato per due anni. – commenta il Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, che aggiunge - L’appello a Jean-Claude Juncker, Presidente della Commissione Europea, rende operativo il nostro lavoro al fine di portare avanti i progetti e favorire la circolazione sul territorio europeo dei giovani artisti, oltre che stimolare la creatività”.

Il settore musicale in Europa è molto dinamico e contribuisce in modo significativo all'occupazione e alla crescita: conta 1 milione di posti di lavoro e oltre 25 miliardi di euro di fatturato. Il settore è vivace e desideroso di crescere, ma deve affrontare alcune sfide significative.

“Il settore musicale si è riunito a Bruxelles su invito della Commissione Europea. Insieme, stiamo preparando il lancio del "Music Moves Europe", un progetto pilota adottato dal Parlamento europeo che aiuterà a favorire idee e progetti e che potrebbero essere replicato su larga scala all’interno dei programmi dell'Unione Europea. Cogliendo l'opportunità offerta da questo evento, le associazioni europee che fanno riferimento alla musica e provenienti da tutta Europa, uniscono le loro voci per chiedere all’Unione Europea di inserire un programma musicale all’interno del prossimo quadro finanziario pluriennale”, si legge sull’appello firmato dal Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker.

L'ecosistema musicale deve adattarsi ad un ambiente in rapida evoluzione. Una delle sfide più importanti è soddisfare l'appetito dei cittadini europei per la cultura e la diversità, come parte dei loro diritti culturali.

È importante garantire che la più ampia varietà di musica possa circolare e raggiungere il suo pubblico e che gli artisti e i cittadini europei siano incoraggiati a esprimere pienamente la loro libertà creativa.

L'azione preparatoria è concepita come un primo passo verso il colmare una lacuna nell'odierna politica culturale dell'Unione Europea. Il prossimo passo è un programma musicale europeo su misura con un bilancio proporzionato al suo contributo economico, sociale e culturale.

Tra le altre cose, un programma musicale a pieno titolo contribuirà a innescare maggiori investimenti nel settore, aumentare la diversità e la mobilità degli artisti e del repertorio oltre i confini nazionali ed Europei.

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency per Assomusica

info@danielemignardi.it  - Tel. 06.32651758

]]>
ANNULLA E SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - com stampa/ JETHRO TULL 50TH ANNIVERSARY TOU CINQUE LIVE IN ITALIA PER CELEBRARE LA LEGGENDA DEL ROCK PROGRESSIVE Fri, 16 Feb 2018 13:10:27 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/470157.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/470157.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

http://zend.comunicati.net/allegati/200956/com stampa_J Tull 50th Anniversary Tour.pdfimage001.png@01D3A70D.A49B2200

 

Ian Anderson

presents

JETHRO TULL

50th Anniversary Tour

 

La leggenda del rock progressive in tour mondiale

per celebrare l’anniversario d’oro

 

In Italia a luglio per cinque imperdibili live

 

Jethro Tull 50th Anniversary Tour.JPG

 

18 luglio - Porto Recanati (Macerata)

19 luglio - Roma

21 luglio - Cagliari

23 luglio - Milano

24 luglio - Firenze

 

Ian Anderson presenterà i 50 anni dei Jethro Tull in un tour mondiale, per celebrare l’anniversario d’oro della leggenda del rock-progressive. Il tour farà tappa anche in Italia per cinque imperdibili live a luglio: 18 Porto Recanati (Macerata), 19 Roma, 21 Cagliari, 23 Milano, 24 Firenze. I biglietti saranno in vendita da lunedì 19 febbraio alle ore 11.00 su Ticketone.it.

 

Jethro Tull è uno dei più grandi artisti rock-progressive di tutti i tempi e il loro immenso e variegato catalogo di lavori comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. I concerti che si terranno in celebrazione dell'anniversario saranno caratterizzati da un ampio mix di materiali, alcuni dei quali incentrati sul periodo formativo precedente e soprattutto sui "heavy hitters" del catalogo Tull dagli album ‘This Was’, ‘Stand Up’, ‘Benefit’, ‘Aqualung’, ‘Thick As A Brick’, ‘Too Old to Rock And Roll: Too Young To Die’, ‘Songs From The Wood’, ‘Heavy Horses’, ‘Crest Of A Knave’ e persino un tocco di ‘TAAB2’ del 2012.


Ian Anderson sarà accompagnato dai musicisti della Tull band David Goodier (basso), John O'Hara (tastiere), Florian Opahle (chitarra), Scott Hammond (batteria), e da special guests virtuali.

 

Il 2 febbraio 1968, nel famoso Marquee Club a Londra, i Jethro Tull si esibiscono per la prima volta con questo nome.

Il gruppo diventerà una delle band di maggior successo e più durature della loro epoca, vendendo oltre 60 milioni di album in tutto il mondo ed entrando nel corso degli anni nella coscienza culturale collettiva. Il loro album di debutto ‘This Was’, esce più tardi nello stesso anno. Il fondatore, frontman e flautista, Ian Anderson, ha giustamente il merito di aver introdotto il flauto nel rock, come strumento di prima linea.

 

Appuntamento a luglio con la storia della musica!

 

JETHRO TULL 50TH ANNIVERSARY TOUR

Mer  18 luglio - PORTO RECANATI (MC), Arena Gigli 

Gio 19 luglio - ROMA, Auditorium Parco della musica - Cavea

Sab  21 luglio - CAGLIARI, Arena S. Elia

Lun 23 luglio - MILANO, Ippodromo Snai di San Siro

Mar 24 luglio - FIRENZE, P.zza SS.ma Annunziata

 

 

Biglietti in vendita su Ticketone.it da lunedì 19 febbraio ore 11.00

Organizzazione Tour: Musical Box 2.0 Promotion e Ventidieci

Info:  www.jethrotull.com - www.musicalbox2.0promotion.it www.ventidieci.it

 

 

http://zend.comunicati.net/allegati/200956/com stampa_J Tull 50th Anniversary Tour.pdfimage003.png@01D3A70D.A49B2200http://zend.comunicati.net/allegati/200956/com stampa_J Tull 50th Anniversary Tour.pdfimage004.gif@01D3A70D.A49B2200http://zend.comunicati.net/allegati/200956/com stampa_J Tull 50th Anniversary Tour.pdfimage005.jpg@01D3A70D.A49B2200http://zend.comunicati.net/allegati/200956/com stampa_J Tull 50th Anniversary Tour.pdfimage006.jpg@01D3A70D.A49B2200

 

Tendenze social: #jethrotull #iananderson

Condividi ora sui tuoi social! @Daniele Mignardi Promopressagency @jethrotull

Guarda ed ascolta sui canali ufficiali di YouTube: “Jethro Tull”

 

 

 

Comunicazione JETHRO TULL  Italy Tour 2018

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 6 32651758 r.a. – rif. Nadia Rosciano

Mail to: info@danielemignardi.it

On web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

 

Ufficio Stampa Ventidieci

Maurizio Quattrini 338/8485333 - maurizioquattrini@yahoo.it

]]>
com stampa/ ENZO AVITABILE incontra il pubblico a ROMA il 20/02 (La Feltrinelli, via Appia Nuova 427, ore 18) Fri, 16 Feb 2018 12:53:33 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/470155.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/470155.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

Comunicato stampa

 

ENZO AVITABILE

 

INCONTRA IL PUBBLICO A ROMA

 

L’INSTORE TOUR SARA’ L’OCCASIONE PER PRESENTARE

IL BEST OF “PELLE DIFFERENTE” (uscito il 9/2 per Sony Music)

 

@LA FELTRINELLI

 

 

Mercoledì 14/2: MILANO

(Piazza Piemonte - ore 18:30)

 

Venerdi 16/2: NAPOLI

(Via Santa Caterina a Chiaia, 23 - ore 18:00)

 

MARTEDÌ 20/2: ROMA

(VIA APPIA NUOVA, 427 – ORE 18)

 

 

Dopo il successo delle due tappe di Milano e Napoli, dov’è stato accolto con grande entusiasmo - l’instore tour di Enzo Avitabile arriva a Roma: martedì 20 febbraio l’artista incontrerà il pubblico a La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427, alle ore 18. L’incontro sarà moderato dal giornalista Ernesto Assante.

 

Per l’occasione, il cantautore presenterà “PELLE DIFFERENTE”, il primo "best of" della sua carriera (uscito per Sony Music): uno speciale cofanetto composto da 2 cd antologici con due inediti tra cui “Il coraggio di ogni giorno”, presentato a Sanremo con Peppe Servillo. La produzione è di Andrea Aragosa.

 

“PELLE DIFFERENTE” è una guida nell’universo musicale di Avitabile, che premia la canzone cantautorale ed esprime la capacità di muoversi tra i suoni del mondo, conservando una propria autenticità e sposandola con i ritmi e gli stimoli provenienti dagli altri popoli. Questa l’essenza della sua musica: partire da forme codificate, per ritrovarsi in un nuovo linguaggio, che sfugge a qualsiasi definizione.

 

Il “best of” è un excursus sugli incontri artistici, sulle collaborazioni, sugli assemblaggi musicali sperimentati in tanti anni di carriera. Tutto s'intreccia e si confonde: generi, strumenti, musicisti.

 

La tracklist parte, inevitabilmente, con il brano “sanremese” Il coraggio di ogni giorno (Enzo Avitabile con Peppe Servillo) e continua con Respirando navigando; Abball' cu me (feat. Khaled); Salvamm' o munno (feat. Manu Dibango); Ànola trànola; Don Salvatò; Malincunìa; Tutt' egual song' 'e criature (feat. Eliades Ochoa); Canta Palestina (feat. Amal Murkus); Nuie e ll' acqua (feat. Idir); Mane e mane (feat. Daby Touré); Soul express (feat. Toumani Diabaté & Mauro Pagani); No è no (feat. Franco Battiato); Gerardo nuvola 'e povere (feat. Francesco Guccini); E 'a maronn' accumparett' in Africa (feat. David Crosby).            

Il CD 2 contiene: Fratello Soul; Dolce Sweet "M"; Charlie; When I Believe; Gospel mio; Napoli Dance; S.O.S. Brothers; Black Out; Alta tensione; Stella dissidente; Dies irae; Leave Me or Love Me; Solo.

 

Vincitore di due premi Tenco, due David di Donatello, due Nastri d'argento, un Globo d'oro e un Ciak d'oro, Enzo Avitabile ha collaborato, tra gli altri, con James Brown, Tina Turner, Maceo Parker, Marcus Miller, Richie Havens, Randy Crawford, Afrika Bambaataa, Pino Daniele, Mory Kante, Manu Dibango, Khaled, Franco Battiato, Francesco Guccini, David Crosby, Bob Geldof, Francesco De Gregori, Renato Zero, Giorgia, Mannarino, Caparezza, Paolo Fresu, Goran Bregovic.

Dal 1982 ad oggi ha inciso 17 album, macinato centinaia di concerti, scritto oltre 300 opere per quartetti, orchestre da camera e sinfoniche e si prepara all'esordio al San Carlo.

 

Enzo Avitabile @La Feltrinelli

Mercoledì 14 febbraio, ore 18:00 – Milano, Piazza Piemonte - ore 18:30

Venerdì 16 febbraio, ore 18.00 – Napoli Via Santa Caterina a Chiaia, 23 (Piazza Dei Martiri)

***Martedì 20 febbraio, ore 18.00 - Roma, Via Appia Nuova 427

 

 

 

Comunicazione

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)

Tel +39 06 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it

Rif. Desirée Corradetti - desiree@danielemignardi.it

 

Coordinamento e Promozione Radio

Valentina Spada

lavalentinaspada@gmail.com

3490778886

 

Promozione TV

Paolo Romani

paoloromani1@alice.it

335463002

 

 

 

 

 

 

 

 

]]>
com stampa/ JETHRO TULL 50TH ANNIVERSARY TOU CINQUE LIVE IN ITALIA PER CELEBRARE LA LEGGENDA DEL ROCK PROGRESSIVE Fri, 16 Feb 2018 11:06:31 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/470138.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/470138.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

Ian Anderson

presents

JETHRO TULL

50th Anniversary Tour

 

La leggenda del rock progressive in tour mondiale

per celebrare l’anniversario d’oro

 

In Italia a luglio per cinque imperdibili live

 

Jethro Tull 50th Anniversary Tour.JPG

 

18 luglio - Porto Recanati (Macerata)

19 luglio - Roma

21 luglio - Cagliari

23 luglio - Milano

24 luglio - Firenze

 

Ian Anderson presenterà i 50 anni dei Jethro Tull in un tour mondiale, per celebrare l’anniversario d’oro della leggenda del rock-progressive. Il tour farà tappa anche in Italia per cinque imperdibili live a luglio: 18 Porto Recanati (Macerata), 19 Roma, 21 Cagliari, 23 Milano, 24 Firenze. I biglietti saranno in vendita da lunedì 19 febbraio alle ore 11.00 su Ticketone.it.

 

Jethro Tull è uno dei più grandi artisti rock-progressive di tutti i tempi e il loro immenso e variegato catalogo di lavori comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. I concerti che si terranno in celebrazione dell'anniversario saranno caratterizzati da un ampio mix di materiali, alcuni dei quali incentrati sul periodo formativo precedente e soprattutto sui "heavy hitters" del catalogo Tull dagli album ‘This Was’, ‘Stand Up’, ‘Benefit’, ‘Aqualung’, ‘Thick As A Brick’, ‘Too Old to Rock And Roll: Too Young To Die’, ‘Songs From The Wood’, ‘Heavy Horses’, ‘Crest Of A Knave’ e persino un tocco di ‘TAAB2’ del 2012.


Ian Anderson sarà accompagnato dai musicisti della Tull band David Goodier (basso), John O'Hara (tastiere), Florian Opahle (chitarra), Scott Hammond (batteria), e da special guests virtuali.

 

Il 2 febbraio 1968, nel famoso Marquee Club a Londra, i Jethro Tull si esibiscono per la prima volta con questo nome.

Il gruppo diventerà una delle band di maggior successo e più durature della loro epoca, vendendo oltre 60 milioni di album in tutto il mondo ed entrando nel corso degli anni nella coscienza culturale collettiva. Il loro album di debutto ‘This Was’, esce più tardi nello stesso anno. Il fondatore, frontman e flautista, Ian Anderson, ha giustamente il merito di aver introdotto il flauto nel rock, come strumento di prima linea.

 

Appuntamento a luglio con la storia della musica!

 

JETHRO TULL 50TH ANNIVERSARY TOUR

Mer  18 luglio - PORTO RECANATI (MC), Arena Gigli 

Gio 19 luglio - ROMA, Auditorium Parco della musica - Cavea

Sab  21 luglio - CAGLIARI, Arena S. Elia

Dom 23 luglio - MILANO, Ippodromo Snai di San Siro

Mar 24 luglio - FIRENZE, P.zza SS.ma Annunziata

 

 

Biglietti in vendita su Ticketone.it da lunedì 19 febbraio ore 11.00

Organizzazione Tour: Musical Box 2.0 Promotion e Ventidieci

Info:  www.jethrotull.com - www.musicalbox2.0promotion.it www.ventidieci.it

 

 

 

Tendenze social: #jethrotull #iananderson

Condividi ora sui tuoi social! @Daniele Mignardi Promopressagency @jethrotull

Guarda ed ascolta sui canali ufficiali di YouTube: “Jethro Tull”

 

 

 

Comunicazione JETHRO TULL  Italy Tour 2018

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 6 32651758 r.a. – rif. Nadia Rosciano

Mail to: info@danielemignardi.it

On web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

 

Ufficio Stampa Ventidieci

Maurizio Quattrini 338/8485333 - maurizioquattrini@yahoo.it

]]>
Comunicato Stampa AiFOS: un corso per diventare Data Protection Officer Thu, 15 Feb 2018 09:28:14 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/470046.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/470046.html Ufficio Stampa AiFOS Ufficio Stampa AiFOS

Comunicato Stampa

Protezione dati: un corso per formare il Data Protection Officer

 

Un corso a Milano tra marzo e maggio 2018 fornirà le conoscenze necessarie per il nuovo ruolo di Data Protection Officer, figura rilevante per l’applicazione del Regolamento UE 679/2016.

 

Con il Regolamento EU 679/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, a partire dal 25 maggio 2018 cambieranno le modalità di gestione delle informazioni personali per aziende e professionisti. Da quella data sarà necessario adeguare processi e modalità di tenuta dei dati personali e, in molti casi, designare una nuova figura richiesta dal Regolamento: il Responsabile della Protezione dei dati Personali (Data Protection Officer - DPO).

 

Esistono specifici corsi per diventare Data Protection Officer? Quali saranno i compiti e responsabilità di questa nuova figura professionale? Ci sono percorsi formativi integrati per conoscere tutti i più rilevanti ruoli professionali in materia di privacy?

 

Come formare il Data Protection Officer

Per permettere la formazione, entro il 25 maggio 2018, dei Responsabili della Protezione dei dati Personali (DPO), l’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) organizza a Milano, nei mesi di marzo, aprile e maggio 2018, un corso di 80 ore dal titolo “Il Data Protection Officer”. E il corso si ricollega ad un percorso formativo più ampio, sempre tra aprile e maggio, che comprende la formazione anche per altre figure di professionisti della privacy: manager privacy, valutatore privacy e specialista privacy.

 

Il corso “Il Data Protection Officer” �“ rivolto a imprenditori, dirigenti, dipendenti e consulenti di aziende pubbliche e/o private interessati al tema del trattamento dei dati personali - si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze richieste per ricoprire il ruolo di DPO e supportare così il Titolare o il Responsabile del trattamento dei dati nell’applicazione del Regolamento 679/2016 (General Data Protection Regulation - GDPR).

La partecipazione al corso consente di adempiere al requisito della formazione specifica per l'accesso ai profili professionali individuati dalla norma UNI 11697:2017 “Attività professionali non regolamentate - Profili professionali relativi al trattamento e alla protezione dei dati personali - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”.

 

La designazione del Data Protection Officer

Ricordiamo che il DPO è un professionista coinvolto in tutte le questioni inerenti alla protezione ed alla tutela dei dati personali. Egli supervisiona la protezione dei dati personali delle Organizzazioni in cui è inserito. La posizione ed i compiti del DPO sono individuati all'interno del Capo IV, sezione 4 del Regolamento UE 2016/679.

 

Quali sono le aziende in cui è necessario individuare il DPO?

 

Ad esempio la normativa prevede che debbano designare obbligatoriamente un DPO:

a) amministrazioni ed enti pubblici, fatta eccezione per le autorità giudiziarie;

b) tutti i soggetti la cui attività principale consiste in trattamenti che, per la loro natura, il loro oggetto o le loro finalità, richiedono il monitoraggio regolare e sistematico degli interessati su larga scala;

c) tutti i soggetti la cui attività principale consiste nel trattamento, su larga scala, di dati sensibili, relativi alla salute o alla vita sessuale, genetici, giudiziari e biometrici.

In ogni caso possedere una buona conoscenza della materia può aiutare a comprendere di volta in volta se sia necessario o meno designare un DPO, nel rispetto della norma ma anche nell’interesse dell’azienda. La sola presenza di un DPO, infatti, può facilitare l’osservanza della normativa e aumentare il margine competitivo delle organizzazioni.

 

Il programma del corso

Il corso di 80 ore dal titolo “Il Data Protection Officer” si svolgerà tramite lezioni in videoconferenza (16 ore) e in aula (64 ore) nei mesi di marzo, aprile e maggio 2018. Gli incontri in aula si terranno a Milano presso la sede del Centro di Formazione IS&FM, in via Bartolomeo Colleoni 9.

 

Il programma del corso prevede 7 diversi moduli: il GDPR conoscerlo e applicarlo; l’organizzazione aziendale; l’analisi dei rischi; la sicurezza informatica; leggi complementari; il contributo degli esperti; documenti operativi privacy.

 

Il corso è valido come 24 ore di aggiornamento per RSPP/ASPP e per formatori qualificati prima area tematica.

 

Per avere ulteriori dettagli sul corso e iscriversi, è possibile utilizzare questo link: http://aifos.org/home/formazione/professionisti-della-privacy_int/professionisti_privacy_int/il_data_protection_officer

 

I professionisti della privacy

La partecipazione al corso relativo al DPO permette poi di iscriversi e fruire di un percorso formativo più complessivo dal titolo “I Professionisti della Privacy” che si concretizza in tre ulteriori proposte corsuali relativi ad altri ruoli in materia di privacy:

 - Manager Privacy (60 ore): professionista con un elevato livello di conoscenze, abilità e competenze atte a garantire l’adozione di idonee misure organizzative nel trattamento dei dati personali. Coordina le attività di trattamento dei dati personali;

- Valutatore Privacy (40 ore): professionista che esamina il trattamento e valuta il rispetto di leggi e regolamenti, mantenendo una posizione indipendente da chi svolge le altre attività. Controlla la conformità del trattamento dei dati alla normativa, anche al fine delle certificazioni;

4) Specialista Privacy (24 ore): professionista che supporta il Responsabile per la protezione dei dati e/o il Manager privacy nel mettere a punto le idonee misure tecniche e organizzative ai fini del trattamento dei dati. È l’esperto operativo per la protezione dei dati personali.

 

Per avere ulteriori dettagli sul percorso formativo “Professionisti della Privacy”:

http://aifos.org/home/formazione/professionisti-della-privacy/professionisti_privacy

 

 

Segnaliamo, infine, che le spese di partecipazione a convegni, congressi e simili o a corsi di aggiornamento professionale, nonché le spese di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili - entro il limite annuo di 10.000 euro - come previsto dall'articolo 9 della Legge 22 maggio 2017, n° 81 (cosiddetto "Jobs Act dei lavoratori autonomi").

 

 

Per informazioni e iscrizioni:

Centro di Formazione IS&FM - Via Bartolomeo Colleoni, 9 �“ Milano - Tel: 02 8738 8756 -  info@isfmworldwide.com

 

 

15 febbraio 2018

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui]]>
com stampa/ PARTE DOMANI DA MILANO IL NUOVO TOUR DI "ROMEO E GIULIETTA. AMA E CAMBIA IL MONDO" Tue, 13 Feb 2018 12:14:52 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469765.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469765.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

http://zend.comunicati.net/allegati/200830/image001.png

Comunicato stampa

ROMEO E GIULIETTA. AMA E CAMBIA IL MONDO

Parte il 14 Febbraio la nuova tournée del musical prodotto da David e Clemente Zard.

E a Milano già si proroga: repliche fino al 4 marzo

 

MILANO, TEATRO CIAK dal 14 febbraio al 4 marzo

TORINO, PALALPITOUR 10 e 11 marzo

PADOVA, TEATRO GEOX dal 23 al 25 marzo

GENOVA, TEATRO CARLO FELICE dal 6 all’8 aprile

NAPOLI, TEATRO PALAPERTENOPE dal 12 al 15 aprile

BARI, TEATRO TEAM dal 19 al 22 aprile

BOLOGNA, TEATRO EUROPAUDITORIUM dal 27 al 29 aprile

FIRENZE, TEATRO VERDI dall’11 al 13 maggio

ROMA, PALALOTTOMATICA dall’1 al 3 giugno

COSENZA, STADIO SAN VITO dall’8 al 10 giugno

 

Materiale fotografico in alta risoluzione https://we.tl/eiDQ9GI49f

Immagini video https://we.tl/e7zwZMSBe8

 

 

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, il musical prodotto da David e Clemente Zard, riprende le rappresentazioni in tutta Italia il giorno di San Valentino. Lo spettacolo musicale - tratto dall’opera di William Shakespeare - torna a calcare il palcoscenico dei principali teatri italiani a grande richiesta di pubblico, dopo due anni di assenza: la data prescelta per la partenza del nuovo tour non poteva che essere quella del 14 febbraio.

 

La prima di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” avrà luogo a Milano (Teatro Ciak) il 14 febbraio (e già prorogato fino al 4 marzo), per poi proseguire a Torino (10 e 11 marzo al Palalpitour); Padova (dal 23 al 25 marzo al Teatro Geox); Genova (dal 6 all’8 aprile al Teatro Carlo Felice); Napoli (dal 12 al 15 aprile al Teatro Palapartenope); Bari (dal 19 al 22 aprile al Teatro Team); Bologna (dal 27 al 29 aprile all’Europauditorium); Firenze (dall’11 al 13 maggio al Teatro Verdi); Roma (dall’1 al 3 giugno al Palalottomatica); Cosenza (dall’8 al 10 giugno allo Stadio San Vito). Queste sono solo le prime date. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone.

 

Il compianto David Zard, scomparso lo scorso 27 gennaio, di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” amava dire che “Non posso quasi più vedere il mio spettacolo, non reggo tanta emozione. Con Ama e cambia il mondo abbiamo rivoluzionato il concetto di teatro, è la dimostrazione dell’eccellenza italiana esportata nel mondo. Uno spettacolo definito kolossal, che non ha misure di definizione e attrae spettatori di ogni età. Spettacoli come questo sono il futuro dell'intrattenimento. Con tutta la tecnologia, sono ormai pochi i concerti di grandi star che riescono a coinvolgerti veramente. Un musical come Romeo e Giulietta, invece, riesce a conquistare il pubblico perché è autentico".

 

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” debuttava il 2 ottobre 2013 all’Arena di Verona, con la ripresa Tv del giorno dopo, in diretta su RaiDue. Ad oggi, in Italia lo spettacolo è stato visto da 850 mila spettatori ed è stato rappresentato in 20 diverse città (per complessive 33 tappe e 332 rappresentazioni, di cui 33 matinées per le scuole). Il musical è stato messo in scena con enorme successo anche in Turchia in lingua italiana: 18 mila spettatori hanno affollato lo “Zorlu Center” di Istanbul a febbraio 2015 e poi nuovamente a novembre dello stesso anno. “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” ha anche avuto grandi riconoscimenti internazionali.

 

In Italia è stato insignito di 4 Oscar del Musical il 21 settembre 2015: miglior Spettacolo Big (David e Clemente Zard); miglior Coreografia (Veronica Peparini); migliori Costumi (Frédéric Olivier) e il Premio Web.

 

La regia e la direzione artistica del musical sono di Giuliano Peparini, riconosciuto come uno dei registi più prolifici ed eclettici della scena internazionale. Con una carriera di oltre 20 anni all’estero (che lo vede anche a fianco di Roland Petit per i balletti all’Opéra de Paris, al Teatro Bolshoi di Mosca, all’Opera Nazionale di Tokyo, e al Teatro alla Scala di Milano) Peparini ha curato diverse produzioni teatrali, italiane e straniere, tra cui il suo personale adattamento de “Lo Schiaccianoci”, in scena al Teatro dell’Opera di Roma per tre stagioni consecutive. Peparini è stato anche direttore artistico e coreografo di quattro edizioni del talent televisivo “Amici”. “Romeo e Giulietta è lo spettacolo al quale sono più affezionato. Amo Shakespeare da sempre e questa tragedia è costantemente fonte di ispirazione per me” ha dichiarato Giuliano Peparini. “Riscrivere e creare questo spettacolo è stato un enorme piacere e al tempo stesso un dolore immenso perché non sono mai riuscito a staccarmi da questa opera drammatica dall'epilogo doloroso. Ho pianto, ho riso, mi sono arrabbiato ma ho amato. Ho tanto amato svegliarmi ogni mattina e ritrovare gli artisti con e per i quali ho creato questa storia che non morirà mai.”

 

La versione italiana dello spettacolo musicale di Gérard Presgurvic, è firmata da Vincenzo Incenzo, affermato autore italiano che ha al suo attivo numerose collaborazioni con i più grandi artisti italiani, tra cui Renato Zero, Armando Trovajoli, Lucio Dalla e Antonello Venditti. Incenzo ha scelto di mantenere la struttura drammatica originaria dell’opera, ma ponendo al centro le emozioni dei personaggi, e ha preferito una lettura più antropologica che storica, tenendo fede alla stesura francese di Presgurvic.

 

Le coreografie sono di Veronica Peparini, che con il suo stile tra i più particolari nel panorama artistico degli ultimi anni è divenuta una delle coreografe più affermate in Italia e all’estero.

 

Il cast di prim’ordine, è formato da Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe Escalus), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Graziano Galàtone (Conte Capuleti), Silvia Querci (Nutrice), Emiliano Geppetti (Frate Lorenzo) e il giovane  Renato Crudo che si alternerà a Davide Merlini nel ruolo di Romeo, e vede la partecipazione di 20 artisti tra ballerini e acrobati. “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” vanta inoltre un’equipe di creatori internazionali, e una troupe di 30 persone tra tecnici e produzione. Ci sono 23 cambi di scena e 270 costumi; le proiezioni luci e video sono su volumetrie ed elementi mobili che compongono l'impianto scenico, consentendo molteplici configurazioni e spazialità differenti.

 

“Impossibile resistere al profumo di Shakespeare, ed irresistibile è la tentazione di proporre a Romeo e Giulietta un vestito sempre nuovo. “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” è un'interpretazione del dramma più famoso del grande scrittore e poeta inglese,  che riformula il suo messaggio di fondo: l'identità viene prima delle convenzioni. Lo spettacolo attraverso le sue musiche, le sue liriche, le sue scene e i suoi attori è un inno alla bellezza e alla differenza” asserisce Vincenzo Incenzo.

 

“Romeo & Giulietta. Ama e cambia il mondo sostiene i progetti 2018 di “Fabbrica del Sorriso”. Parte del ricavato dei biglietti andrà in favore della grande raccolta fondi di Mediafriends.

 

Radio Kiss Kiss è la radio ufficiale di “Romeo & Giulietta. Ama e cambia il mondo”                

Radio Kiss Kiss, nelle ultime indagini di ascolto si posiziona al 9° posto nel ranking delle radio nazionali con 2.424.000 ascoltatori nel giorno medio (fonte TER).

Radio Kiss Kiss ha un target young/adult, con un pubblico di età dai 18 ai 54 anni, equamente distribuito tra uomini e donne con reddito medio alto.

È una radio dinamica e frizzante nella musica e nella conduzione, particolarmente attenta al mondo dei social network, alle esigenze degli ascoltatori e con un occhio speciale allo sport.

Oltre 1.000.000 di fan sulla pagina Facebook e oltre 600.000 follower su Twitter testimoniano la forte capacità di "engagement" rispetto agli ascoltatori, confermate da più di 50MILIONI di visualizzazioni su Facebook delle principali trasmissioni solo nel corso dell'ultimo anno (2017).

Un sito internet responsive (primo tra le radio per l'implementazione di tale tecnologia), una web-tv h24 completano gli importanti asset digitali del gruppo e ne fanno la radio della web & social generation.

Ascoltando Radio Kiss Kiss gli ascoltatori potranno aggiudicarsi i biglietti di prima fila per tutte le tappe del tour e avere la possibilità di incontrare nel back stage gli artisti poco prima di salire sul palco.

 

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”

I biglietti per il tour sono in vendita  su www.ticketone.it

Sito ufficiale: www.romeoegiulietta.it

Segui il musical anche su:

Facebook: www.facebook.com/romeoegiuliettaopera

Twitter: http://twitter.com/romeogiulietta_  

Youtube: www.youtube.com/user/romeogiuliettaitalia

 

TOUR 2018

MILANO, TEATRO CIAK dal 14 febbraio al 4 marzo

TORINO, PALALPITOUR 10 e 11 marzo 

PADOVA, TEATRO GEOX dal 23 al 25 marzo

GENOVA, TEATRO CARLO FELICE dal 6 all’8 aprile

NAPOLI, TEATRO PALAPERTENOPE dal 12 al 15 aprile

BARI, TEATRO TEAM dal 19 al 22 aprile

BOLOGNA, TEATRO EUROPAUDITORIUM dal 27 al 29 aprile

FIRENZE, TEATRO VERDI dall’11 al 13 maggio

ROMA, PALALOTTOMATICA dall’1 al 3 giugno

COSENZA, STADIO SAN VITO dall’8 al 10 giugno

Le prossime date saranno disponibili su www.romeoegiulietta.it

 

 

Comunicazione “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”

Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - Tel 06 32651758

info@danielemignardi.itwww.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

 

https://ipmcdn.avast.com/images/icons/icon-envelope-tick-green-avg-v1.png

Mail priva di virus. www.avg.com

 

]]>
com stampa/ STING in CONCERTO a ROMA: 28 LUGLIO all'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (Cavea) Mon, 12 Feb 2018 12:30:27 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469614.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469614.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato Stampa

 

THE BASE presenta

 

STING

in concerto a Roma

 

Sting_PhotoCredit_EricRyanAnderson_LowRes

 

28 LUGLIO 2018

CAVEA, AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

 

BIGLIETTI IN PREVENDITA:

 

Fan Club: dalle ore 10:00 di martedi 13 febbraio  (per 24 ore)

Su Ticketone.it e Ticketmaster.it dalle ore 11:00 di mercoledi 14 febbraio

 

PREZZO BIGLIETTI

 

PARTERRE I SETTORE € 170,00 + € 25,50 d.p.

PARTERRE LATERALE I SETTORE € 150,00 + € 22,50 d.p.

TRIBUNA CENTRALE € 160,00 + € 24,00 d.p.

TRIBUNA MEDIANA  € 120,00 + € 18,00 d.p.

TRIBUNA LATERALE € 80,00 + € 12,00 d.p.

TRIBUNETTA ALTA      € 50,00 € 7,50 d.p.

 

Apertura porte: ore 20:00

Inizio concerto: ore 21:00

 

WWW.THE-BASE.IT

 

Info: Tel. 06-54220870

Info diversamente abili: Tel. 06-54220870

 

Dopo l’esibizione in qualità di superospite al Festival di Sanremo, il più eclettico dei cantautori, STING arriva il 28 luglio all’Auditorium Parco della Musica (Cavea) a Roma.

 

I biglietti per il concerto saranno disponibili in anteprima per il fan club ufficiale dell’artista a partire dalle ore 10.00 di martedì 13 febbraio (per 24 ore), mentre la messa in vendita generale partirà dalle ore 11.00 di mercoledì 14 febbraio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Compositore, autore, attore, filantropo e attivista, Sting è nato a Newcastle (Inghilterra) prima di trasferirsi nel ’77 a Londra e formare i Police assieme a Stewart Copeland e Andy Summers (la band, una delle più iconiche di sempre nella storia della musica, ha pubblicato 5 album in studio e vinto 6 Grammy Award e 2 Brits Award).

 

Durante la sua carriera solista, costellata di grandi successi, Sting ha vinto 10 Grammy Award, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy e ricevuto 4 nomination agli Oscar. Dopo l’acclamato disco uscito nel 2016- 57th & 9th �“che segna per l’artista un ritorno al pop/rock dopo oltre un decennio, Sting è pronto a pubblicare assieme a Shaggy un album dal sapore reggae dal titolo 44/876 il prossimo 20 aprile (su etichetta Interscope/Universal). L’album è anticipato dal primo singolo “Don’t Make Me Wait”, attualmente tra i singoli più scaricati su iTunes Italia e nella top15 della classifica dei brani più programmati dalle radio italiane. La canzone è disponibile per l’ascolto in tutte le piattaforme digitali.

 

Complessivamente Sting ha venduto circa 100 milioni di dischi, oltre ad aver recitato in più di 15 film e scritto musiche e testi per il musical di Broadway, The Last Ship.

 

STING

ROMA, CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

28 LUGLIO 2018

 

PREZZO BIGLIETTI

PARTERRE I SETTORE € 170,00 + € 25,50 d.p.

PARTERRE LATERALE I SETTORE € 150,00 + € 22,50 d.p.

TRIBUNA CENTRALE € 160,00 + € 24,00 d.p.

TRIBUNA MEDIANA  € 120,00 + € 18,00 d.p.

TRIBUNA LATERALE € 80,00 + € 12,00 d.p.

TRIBUNETTA ALTA      € 50,00 € 7,50 d.p.

 

Apertura porte: ore 20:00

Inizio concerto: ore 21:00

 

Circuiti di prevendita:

Ticketone, Ticketmaster

 

Per informazioni: www.the-base.it

Tel. 06.54220870 - Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

 

Ufficio stampa “THE BASE”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it

 

 

 

Per richiesta di accrediti, scrivere a accrediti@danielemignardi.it, indicando nome, testata e motivazione della richiesta.

 

]]>
com stampa/ PARTE IL 14/2 IL NUOVO TOUR DI "ROMEO E GIULIETTA. AMA E CAMBIA IL MONDO". A MILANO REPLICHE FINO AL 4/3 Mon, 12 Feb 2018 11:15:04 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469597.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469597.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

http://zend.comunicati.net/allegati/200790/image001.png

Comunicato stampa

ROMEO E GIULIETTA. AMA E CAMBIA IL MONDO

Parte il 14 Febbraio la nuova tournée del musical prodotto da David e Clemente Zard.

E a Milano già si proroga: repliche fino al 4 marzo

 

MILANO, TEATRO CIAK dal 14 febbraio al 4 marzo

TORINO, PALALPITOUR 10 e 11 marzo

PADOVA, TEATRO GEOX dal 23 al 25 marzo

GENOVA, TEATRO CARLO FELICE dal 6 all’8 aprile

NAPOLI, TEATRO PALAPERTENOPE dal 12 al 15 aprile

BARI, TEATRO TEAM dal 19 al 22 aprile

BOLOGNA, TEATRO EUROPAUDITORIUM dal 27 al 29 aprile

FIRENZE, TEATRO VERDI dall’11 al 13 maggio

ROMA, PALALOTTOMATICA dall’1 al 3 giugno

COSENZA, STADIO SAN VITO dall’8 al 10 giugno

 

Materiale fotografico in alta risoluzione https://we.tl/eiDQ9GI49f

Immagini video https://we.tl/e7zwZMSBe8

 

 

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, il musical prodotto da David e Clemente Zard, riprende le rappresentazioni in tutta Italia il giorno di San Valentino. Lo spettacolo musicale - tratto dall’opera di William Shakespeare - torna a calcare il palcoscenico dei principali teatri italiani a grande richiesta di pubblico, dopo due anni di assenza: la data prescelta per la partenza del nuovo tour non poteva che essere quella del 14 febbraio.

 

La prima di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” avrà luogo a Milano (Teatro Ciak) il 14 febbraio (e già prorogato fino al 4 marzo), per poi proseguire a Torino (10 e 11 marzo al Palalpitour); Padova (dal 23 al 25 marzo al Teatro Geox); Genova (dal 6 all’8 aprile al Teatro Carlo Felice); Napoli (dal 12 al 15 aprile al Teatro Palapartenope); Bari (dal 19 al 22 aprile al Teatro Team); Bologna (dal 27 al 29 aprile all’Europauditorium); Firenze (dall’11 al 13 maggio al Teatro Verdi); Roma (dall’1 al 3 giugno al Palalottomatica); Cosenza (dall’8 al 10 giugno allo Stadio San Vito). Queste sono solo le prime date. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone.

 

Il compianto David Zard, scomparso lo scorso 27 gennaio, di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” amava dire che “Non posso quasi più vedere il mio spettacolo, non reggo tanta emozione. Con Ama e cambia il mondo abbiamo rivoluzionato il concetto di teatro, è la dimostrazione dell’eccellenza italiana esportata nel mondo. Uno spettacolo definito kolossal, che non ha misure di definizione e attrae spettatori di ogni età. Spettacoli come questo sono il futuro dell'intrattenimento. Con tutta la tecnologia, sono ormai pochi i concerti di grandi star che riescono a coinvolgerti veramente. Un musical come Romeo e Giulietta, invece, riesce a conquistare il pubblico perché è autentico".

 

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” debuttava il 2 ottobre 2013 all’Arena di Verona, con la ripresa Tv del giorno dopo, in diretta su RaiDue. Ad oggi, in Italia lo spettacolo è stato visto da 850 mila spettatori ed è stato rappresentato in 20 diverse città (per complessive 33 tappe e 332 rappresentazioni, di cui 33 matinées per le scuole). Il musical è stato messo in scena con enorme successo anche in Turchia in lingua italiana: 18 mila spettatori hanno affollato lo “Zorlu Center” di Istanbul a febbraio 2015 e poi nuovamente a novembre dello stesso anno. “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” ha anche avuto grandi riconoscimenti internazionali.

 

In Italia è stato insignito di 4 Oscar del Musical il 21 settembre 2015: miglior Spettacolo Big (David e Clemente Zard); miglior Coreografia (Veronica Peparini); migliori Costumi (Frédéric Olivier) e il Premio Web.

 

La regia e la direzione artistica del musical sono di Giuliano Peparini, riconosciuto come uno dei registi più prolifici ed eclettici della scena internazionale. Con una carriera di oltre 20 anni all’estero (che lo vede anche a fianco di Roland Petit per i balletti all’Opéra de Paris, al Teatro Bolshoi di Mosca, all’Opera Nazionale di Tokyo, e al Teatro alla Scala di Milano) Peparini ha curato diverse produzioni teatrali, italiane e straniere, tra cui il suo personale adattamento de “Lo Schiaccianoci”, in scena al Teatro dell’Opera di Roma per tre stagioni consecutive. Peparini è stato anche direttore artistico e coreografo di quattro edizioni del talent televisivo “Amici”. “Romeo e Giulietta è lo spettacolo al quale sono più affezionato. Amo Shakespeare da sempre e questa tragedia è costantemente fonte di ispirazione per me” ha dichiarato Giuliano Peparini. “Riscrivere e creare questo spettacolo è stato un enorme piacere e al tempo stesso un dolore immenso perché non sono mai riuscito a staccarmi da questa opera drammatica dall'epilogo doloroso. Ho pianto, ho riso, mi sono arrabbiato ma ho amato. Ho tanto amato svegliarmi ogni mattina e ritrovare gli artisti con e per i quali ho creato questa storia che non morirà mai.”

 

La versione italiana dello spettacolo musicale di Gérard Presgurvic, è firmata da Vincenzo Incenzo, affermato autore italiano che ha al suo attivo numerose collaborazioni con i più grandi artisti italiani, tra cui Renato Zero, Armando Trovajoli, Lucio Dalla e Antonello Venditti. Incenzo ha scelto di mantenere la struttura drammatica originaria dell’opera, ma ponendo al centro le emozioni dei personaggi, e ha preferito una lettura più antropologica che storica, tenendo fede alla stesura francese di Presgurvic.

 

Le coreografie sono di Veronica Peparini, che con il suo stile tra i più particolari nel panorama artistico degli ultimi anni è divenuta una delle coreografe più affermate in Italia e all’estero.

 

Il cast di prim’ordine, è formato da Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe Escalus), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Graziano Galàtone (Conte Capuleti), Silvia Querci (Nutrice), Emiliano Geppetti (Frate Lorenzo) e il giovane  Renato Crudo che si alternerà a Davide Merlini nel ruolo di Romeo, e vede la partecipazione di 20 artisti tra ballerini e acrobati. “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” vanta inoltre un’equipe di creatori internazionali, e una troupe di 30 persone tra tecnici e produzione. Ci sono 23 cambi di scena e 270 costumi; le proiezioni luci e video sono su volumetrie ed elementi mobili che compongono l'impianto scenico, consentendo molteplici configurazioni e spazialità differenti.

 

“Impossibile resistere al profumo di Shakespeare, ed irresistibile è la tentazione di proporre a Romeo e Giulietta un vestito sempre nuovo. “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” è un'interpretazione del dramma più famoso del grande scrittore e poeta inglese,  che riformula il suo messaggio di fondo: l'identità viene prima delle convenzioni. Lo spettacolo attraverso le sue musiche, le sue liriche, le sue scene e i suoi attori è un inno alla bellezza e alla differenza” asserisce Vincenzo Incenzo.

 

“Romeo & Giulietta. Ama e cambia il mondo sostiene i progetti 2018 di “Fabbrica del Sorriso”. Parte del ricavato dei biglietti andrà in favore della grande raccolta fondi di Mediafriends.

 

Radio Kiss Kiss è la radio ufficiale di “Romeo & Giulietta. Ama e cambia il mondo”                

Radio Kiss Kiss, nelle ultime indagini di ascolto si posiziona al 9° posto nel ranking delle radio nazionali con 2.424.000 ascoltatori nel giorno medio (fonte TER).

Radio Kiss Kiss ha un target young/adult, con un pubblico di età dai 18 ai 54 anni, equamente distribuito tra uomini e donne con reddito medio alto.

È una radio dinamica e frizzante nella musica e nella conduzione, particolarmente attenta al mondo dei social network, alle esigenze degli ascoltatori e con un occhio speciale allo sport.

Oltre 1.000.000 di fan sulla pagina Facebook e oltre 600.000 follower su Twitter testimoniano la forte capacità di "engagement" rispetto agli ascoltatori, confermate da più di 50MILIONI di visualizzazioni su Facebook delle principali trasmissioni solo nel corso dell'ultimo anno (2017).

Un sito internet responsive (primo tra le radio per l'implementazione di tale tecnologia), una web-tv h24 completano gli importanti asset digitali del gruppo e ne fanno la radio della web & social generation.

Ascoltando Radio Kiss Kiss gli ascoltatori potranno aggiudicarsi i biglietti di prima fila per tutte le tappe del tour e avere la possibilità di incontrare nel back stage gli artisti poco prima di salire sul palco.

 

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”

I biglietti per il tour sono in vendita  su www.ticketone.it

Sito ufficiale: www.romeoegiulietta.it

Segui il musical anche su:

Facebook: www.facebook.com/romeoegiuliettaopera

Twitter: http://twitter.com/romeogiulietta_  

Youtube: www.youtube.com/user/romeogiuliettaitalia

 

TOUR 2018

MILANO, TEATRO CIAK dal 14 febbraio al 4 marzo

TORINO, PALALPITOUR 10 e 11 marzo 

PADOVA, TEATRO GEOX dal 23 al 25 marzo

GENOVA, TEATRO CARLO FELICE dal 6 all’8 aprile

NAPOLI, TEATRO PALAPERTENOPE dal 12 al 15 aprile

BARI, TEATRO TEAM dal 19 al 22 aprile

BOLOGNA, TEATRO EUROPAUDITORIUM dal 27 al 29 aprile

FIRENZE, TEATRO VERDI dall’11 al 13 maggio

ROMA, PALALOTTOMATICA dall’1 al 3 giugno

COSENZA, STADIO SAN VITO dall’8 al 10 giugno

Le prossime date saranno disponibili su www.romeoegiulietta.it

 

 

Comunicazione “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”

Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - Tel 06 32651758

info@danielemignardi.itwww.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

]]>
com stampa/ SANREMO 2018: esce oggi la compilation di tutte le canzoni per Sony Music Fri, 09 Feb 2018 17:00:04 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469474.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469474.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato Stampa

“SANREMO 2018”

 

LA COMPILATION DI TUTTI I BRANI

DEL 68° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

IN USCITA IL 9 FEBBRAIO 2018

 

 

 

“Sanremo 2018” è la compilation di tutti i 28 brani in gara al 68° Festival della Canzone Italiana. Per la prima volta in un doppio CD tutte le canzoni dei Big e delle Nuove Proposte della kermesse sanremese.

 

La raccolta, pubblicata il 9 febbraio 2018 da Sony Music, è in vendita nei negozi di dischi e sulle principali piattaforme digitali.

 

Di seguito la tracklist:

 

 

CD1

            Ermal Meta E Fabrizio Moro - Non Mi Avete Fatto Niente 03:26

Ornella Vanoni con Bungaro E Pacifico - Imparare ad amarsi 03:28

Noemi - Non smettere mai di cercarmi 03:09

Le Vibrazioni - Così sbagliato 03:27 

Annalisa - Il mondo prima di te 03:38 

Lo Stato Sociale - Una vita in vacanza 03:51

The Kolors - Frida 03:00

Ron - Almeno pensami 03:30

Decibel - Lettera dal Duca 03:38

Red Canzian - Ognuno ha il suo racconto 03:59

Mario Biondi - Rivederti 03:20

Giovanni Caccamo - Eterno 03:43

Nina Zilli - Senza appartenere 03:16

Max Gazzè - La leggenda di Cristalda e Pizzomunno 03:48

 

CD2

Roby Facchinetti E Riccardo Fogli - Il segreto del tempo 04:02 

Diodato E Roy Paci - Adesso 03:20

Enzo Avitabile con Peppe Servillo - Il coraggio di ogni giorno 03:17

Luca Barbarossa - Passame er sale 03:57

Renzo Rubino - Custodire 03:37

Elio E Le Storie Tese - Arrivedorci 04:06

Lorenzo Baglioni - Il congiuntivo 03:06

Alice Caioli - Specchi rotti 03:00

Giulia Casieri - Come stai 03:06 

Eva - Cosa ti salverà 03:11

Mirkoeilcane - Stiamo tutti bene 03:49

Leonardo Montiero - Bianca 03:11

Mudimbi - Il mago 03:07

Ultimo - Il ballo delle incertezze 03:25

 

 

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

info@danielemignardi.it - 06 32651758

www.danielemignardi.it

 

]]>
Perchè la sigla " Canon Eos"?, Cosa è il "Pixel" in fotografia?, Leica M7 camera, Cosa significa "Canon IS" ?, LVI Autoguide Star Guide. Fri, 09 Feb 2018 13:07:33 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469433.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469433.html polliniphotolab polliniphotolab
Pollini Photo Laboratory Titolo news

 

Data News

Perchè la sigla " Canon Eos"?

Cosa è il "Pixel" in fotografia?

Leica M7 camera

Cosa significa "Canon IS" ?

LVI Autoguide Star Guide

 

Promozione Nuovo Anno Pollini Photo Laboratory

 

Listino Prezzi

Consiglia il Pollini Photo Lab ad amici e colleghi!

I nostri reportages su Flickr

 

Restauro foto d'epoca

 

Seguici anche su:

Feed polliniphotolab
Google Polliniphotolab
Twitter polliniphotolab
Pinterest polliniphotolab
Mail polliniphotolab

 

LinkedIn polliniphotolab

Pollini Photo Laboratory
Fotografia naturalistica & street photography
Post produzione fotografica, restauro foto d'epoca, web design & Seo Service

cell: +39/3342295051
studio: 06/96845558

https://www.polliniphotolab.com
info@polliniphotolab.com

Skype: polliniphotolab (su appuntamento)

 

Apple certified pro Aperture 3 Marco Pollini

 

I nostri riferimenti:

Marco Pollini photographer
Pollini Photo Laboratory SEO Roma
Studio 06/96845558 - Cell +39/3342295051
Zona: Monte Mario, Balduina, Roma, Italia

P.Iva 10624081005

Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.

 

Privacy Policy

 

 

Visualizza questa email nel tuo browser
Questa mail ti è stata inviata perché hai deciso di iscriverti alla newsletter del Pollini Photo Laboratory. Qualora tu stia ricevendo per sbaglio i nostri aggiornamenti o più semplicemente tu voglia cancellarti dalla nostra lista, puoi farlo! Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a pubblica@comunicati.net da info@polliniphotolab.com
Zona Monte Mario, Balduina, Roma, Italia


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso
]]>
com stampa/ SANREMO: PREMIO SPECIALE DAVID ZARD a Direttore RAI1 TEODOLI; PREMIO ASSOMUSICA a MUDIMBI Fri, 09 Feb 2018 12:06:39 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469416.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469416.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

 

 

FESTIVAL DI SANREMO 2018

 

“PREMIO SPECIALE DAVID ZARD”

AL DIRETTORE DI RAI1 ANGELO TEODOLI

 

MUDIMBI vince

il “PREMIO ASSOMUSICA 2018”

L’artista è in gara tra i giovani

 

 

A pochi giorni dalla scomparsa di David Zard, uno dei più grandi produttori e promoter di spettacoli dal vivo, Assomusica (Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo) ha voluto  ricordarlo con il “Premio Speciale David Zard”.

Il riconoscimento sarà conferito, oggi alle ore 16.00 presso la sala stampa del Festival di Sanremo, ad Angelo Teodoli, direttore di Rai1, per la promozione della musica popolare sulle rete nazionale.

David Zard è stato il più grande precursore degli spettacoli dal vivo in Italia (tra le ultime grandi produzioni, il musical “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, prodotto con il figlio Clemente, che tornerà in scena il prossimo 14 febbraio da Milano per un lungo tour) e un maestro per gli operatori del settore, un importante comunicatore capace di “creare ponti” con i media, così la scelta di assegnarlo al direttore Teodoli, da sempre attento e pronto a promuovere i grandi live show attraverso il medium per eccellenza, la TV.

“Il Festival di Sanremo è un appuntamento unico - ha commentato Vincenzo Spera, Presidente di Assomusica - In questo contesto tutte le categorie del settore collaborano per la riuscita della manifestazione, per cui viva i giovani e viva la creatività! Il Festival di Sanremo, ma anche Rai1, ha dato molta attenzione alle nuove generazioni, ottenendo ottimi risultati per quanto riguarda la musica. Un chiaro esempio ci è dato da Sanremo Young che dimostra che ci sono presupposti per far progredire il settore. Di qui l’idea di consegnare un riconoscimento ai media, il “Premio Speciale David Zard”, dedicato ad un vero e proprio padre per chi lavora in questo ambiente”.

Nella stessa occasione verrà conferito a Mudimbi il “Premio Assomusica 2018”. Il riconoscimento premia l’originalità e la capacità di saper emozionare mostrata da Mudimbi nel corso dell’esibizione dal vivo con il brano Il mago sul palco dell’Ariston, tra gli otto giovani in gara al 68° Festival della Canzone Italiana. Mudimbi succede ad artisti premiati a Sanremo nel corso delle precedenti edizioni: Chiara Dello Iacovo, Kutso, Rocco Hunt, Arisa, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Marco Guazzone e Il Cile, che si sono aggiudicati il Premio nelle precedenti edizioni.

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency per Assomusica

info@danielemignardi.it  - Tel. 06.32651758

]]>
com stampa/ ROCK IN ROMA 2018: JEFF BECK in concerto al Teatro Romano di Ostia Antica - Roma (24/06) Thu, 08 Feb 2018 17:57:47 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469345.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469345.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Cattura.JPG

 

d'alessandro e galli presents logo

 

Cattura.JPG

 

Jeff Beck torna in Italia!

 

Uno dei chitarristi rock più influenti di sempre e fra i più importanti per l'evoluzione della chitarra moderna, a giugno in Tour con uno show sorprendente dove potremo ascoltare live i brani del suo leggendario repertorio.

 

Una band stellare accompagnerà Jeff Beck sul palco: l’inconfondibile stile di Vinnie Colaiuta alla batteria e 

la carismatica bassista australiana Tal Wilkenfeld.

 

 

24 giugno  Rock in Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica Roma

 

 

CONSULTARE IL SITO ATTENZIONE   DIFFIDARE DELLE PREVENDITE NON AUTORIZZATE

Prevendite TicketOne - Infoline 0584.46477

Diffidare delle prevendite non autorizzate - Prevendite TicketOne �“ Info line  0584.46477

 

 

Tour Jeff Beck:DI and GI srl �“ Ufficio Stampa Tour  Maddalena Rocchi �“  mail:.maddalena@dalessandroegalli.com

Tutto il materiale stampa e fotografico ad alta definizione,

si può scaricare dal sito www.dalessandroegalli.com Cliccare dalla pagina iniziale AREA STAMPA �“ login:pressarea / password:DG-press

 

 

 

JEFF BECK

24 GIUGNO 2018

Rock in Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica

 

Gradinata non numerata: € 45 + 6,75 d.p

 

Apertura porte h 19.30

Inizio concerto: h 21:00

 

PREVENDITE:

Rockinroma.com e Ticketone.it da sabato 10 febbraio alle ore 10:00

Disponibili nei punti vendita Ticketone, Box Office Lazio, Etes da mercoledi 14 febbraio alle ore 10:00

 

ARTISTI GIA’ ANNUNCIATI:

 

20 GIUGNO 2018

THE KILLERS �“ Ippodromo delle Capannelle

 

24 GIUGNO 2018

JEFF BECK - Rock in Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica

 

26 GIUGNO 2018

PARKWAY DRIVE + Thy Art Is Murder + Emmure �“ Ippodromo delle Capannelle

 

28 GIUGNO 2018

MEGADETH �“ Ippodromo delle Capannelle

 

3 LUGLIO 2018

MACKLEMORE �“ Ippodromo delle Capannelle

 

7 LUGLIO 2018

COEZ �“ Ippodromo delle Capannelle

 

8 LUGLIO 2018

THE HOLLYWOOD VAMPIRES �“ Ippodromo delle Capannelle

 

10 LUGLIO 2018

CIGARETTES AFTER SEX - Rock in Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica

 

14 LUGLIO 2018

ROGER WATERS �“ Circo Massimo

 

19 LUGLIO 2018

THE CHEMICAL BROTHERS �“ Ippodromo delle Capannelle

 

 

Info e Contatti

ROCK IN ROMA

www.rockinroma.com

www.the-base.it

mail to: info@rockinroma.com

Tel. 06.54.22.08.70

Info diversamente abili: 06.54.22.08.70

 

Pubblicato da “Daniele Mignardi Promopressagency

Comunicazione ROCK IN ROMA 2018

Via G. Nicotera, 29 00195 Roma (Italy) - T +39 6 32651758 r.a. �“

Mail to: info@danielemignardi.it

accrediti@danielemignardi.it

On web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

]]>
DEDICATO A IVAN GRAZIANI IL NUOVO TEATRO DI CASA SANREMO VITALITY'S. Domani venerdì 8 febbraio al Palafiori cerimonia con Anna Bischi e Filippo Graziani Thu, 08 Feb 2018 17:15:52 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469342.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469342.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

DEDICATO A IVAN GRAZIANI IL NUOVO TEATRO DI

CASA SANREMO VITALITY'S

Domani venerdì 8 febbraio cerimonia con Anna Bischi e Filippo Graziani

 

Domani, venerdì 9 febbraio, alle 19.15 a Casa Sanremo Vitality's si svolgerà la cerimonia di intitolazione del nuovo teatro dedicato a Ivan Graziani. All'evento, condotto da Dario Salvadori, saranno presenti la moglie del cantautore, Anna Bischi Graziani, il figlio Filippo e il patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo.

 "È la prima volta che viene intitolato uno spazio a Ivan e ne sono molto orgogliosa. Ringrazio Vincenzo Russolillo per quest’iniziativa che mi piace vedere come una presa di coscienza per una rivalutazione della musica di Ivan. È un artista tutto da scoprire, per quanto fosse complessa la sua personalità e anche per quanto la sua musica fosse in anticipo sui tempi" ha dichiarato Anna Bischi Graziani.

Le esibizioni del Desaritma Percussion Trio, firma di alcuni degli arrangiamenti più originali della discografia di Graziani, e dello storico tastierista Carlo Simonari ripercorreranno la carriera del rivoluzionario cantautore che partecipò al Festival di Sanremo 1994 con "Maledette malelingue".

Anna Bischi e Filippo Graziani, con l'Associazione Culturale “Pigro” di cui sono promotori, hanno inoltre deciso di ricordare nell'occasione Fausto Mesolella, recentemente scomparso, con l'esibizione del cantautore Alessio Bonomo, di cui l'artista campano è stato produttore.

 

 

 

 

Ufficio stampa Casa Sanremo

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web: www.danielemignardi.it

]]>
Comunicato Stampa AiFOS: convegno a Milano su conciliazione casa vita e lavoro Thu, 08 Feb 2018 11:59:13 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469278.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/469278.html Ufficio Stampa AiFOS Ufficio Stampa AiFOS

Comunicato Stampa

Conciliazione casa vita lavoro: una questione di salute e sicurezza

 

Un convegno a Milano in occasione dell’8 marzo, festa della donna, per parlare della conciliazione casa vita lavoro e le conseguenze in materia di salute, sicurezza e benessere.

 

Se il Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (Decreto legislativo 81/2008) si propone, nel primo articolo, l’obiettivo di garantire “l’uniformità della tutela delle lavoratrici e dei lavoratori”, c’è ancora molta strada da fare affinché l’attenzione alle diversità di genere in ambito lavorativo si concretizzi in una idonea tutela di salute e benessere delle donne lavoratrici.

 

Non parliamo soltanto del tema della valutazione dei rischi, che non sempre tiene conto delle differenze di genere, ma anche del necessario riconoscimento delle difficoltà di conciliare - spesso nelle lavoratrici, ma a volte anche tra i lavoratori - le esigenze di lavoro e di vita. Ad esempio non è semplice conciliare l’attività lavorativa con la gestione della casa e con la cura dei figli: se questi elementi arrivano ad incrociarsi poi con altri fattori di rischio (precarietà del lavoro, esposizione a forme di molestia, …) i rischi lavorativi per le donne, non solo in termini di rischio stress lavoro correlato, diventano esponenziali.

 

Il convegno sulla conciliazione casa, vita e lavoro

Per affrontare queste tematiche, far conoscere le difficoltà della conciliazione casa vita lavoro e gli eventuali strumenti per diminuirne l’impatto sul benessere dei lavoratori, l’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS), in collaborazione con il Comitato Donne AiFOS SOFiA, ha organizzato a Milano in occasione della prossima “giornata internazionale della donna”, l’8 marzo 2018, un convegno di studio e approfondimento dal titolo “Conciliazione CASA VITA LAVORO. Una questione di salute, sicurezza e benessere”.

 

La dimensione del conflitto casa-lavoro, in mancanza di un’adeguata conciliazione, riguarda una condizione in cui gli ambiti del lavoro e della famiglia interferiscono tra loro così tanto che uno esercita un effetto negativo sull’altro. E, come rilevato negli Stati Uniti dal NIOSH (National Institute for Occupational Safety and Health) il conflitto casa-lavoro risulta essere uno dei 10 fattori stressogeni lavorativi più importanti.

 

Tuttavia al di là del rischio stress, le difficoltà che la donna lavoratrice può incontrare nel gestire tempi e esigenze di casa, famiglia e lavoro possono riflettersi anche sul tema della sicurezza.

Ad esempio è stato rilevato come nel tragitto casa-lavoro (e viceversa) ci sia una netta prevalenza della frequenza degli infortuni “in itinere” rispetto ai lavoratori maschi. Infortuni che potrebbe essere causati dal cumulo di tensioni famigliari, di stress psicofisico, di tempi da rispettare (ad esempio portare o prendere i figli a scuola) e influire sulla lucidità e la concentrazione nella guida.

 

Gli obiettivi del Comitato Donne AiFOS SOFiA

Ricordiamo che il Comitato Donne AiFOS SOFiA sviluppa e promuove i temi della tutela della salute e sicurezza, della prevenzione, protezione e miglioramento nel tempo, seguendo principalmente, ma non in modo esclusivo, tre focus:

- la saggezza nel gestire il precario equilibrio stress e benessere, che si traduce nell’attenzione a preservare il delicato equilibrio della donna poliedrica protagonista nella famiglia, nel mondo del lavoro e nella società;

- la saggezza nel valutare tutti i rischi durante l’attività lavorativa anche dal punto di vista femminile, in base alle caratteristiche proprie di ogni settore di attività e di ogni professionalità e ai rischi specifici associati ad ogni mansione;

- la saggezza del valorizzare il ruolo educativo e propulsivo della donna nella famiglia, nella scuola, nei luoghi di lavoro e nella società, per stimolare la sensibilità di genere, il cambiamento e il miglioramento dei comportamenti con l’obiettivo di promuovere la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro e la prevenzione dei rischi.

 

In linea con tali obiettivi è stato organizzato per l’8 marzo 2018 il convegno gratuito “Conciliazione CASA VITA LAVORO. Una questione di salute, sicurezza e benessere” che si terrà l’8 marzo a Milano, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso il Centro Congressi “Le stelline” in corso Magenta 61.

 

Gli interventi al convegno

- Paola Favarano, Presidente Sofia Comitato Donne AiFOS

“La ruota della vita fra equilibrio ed equilibrismi”

- Chiara Vannoni, Consigliera di Parità della Città metropolitana di Milano

“Pari opportunità, conciliazione e ruolo della consigliera di parità”

- Sara Elli, dottoressa in psicologia dei Processi Sociali, Decisionali e dei Comportamenti Economici

“Decent work e benessere lavorativo: (dis)equilibrio tra vita privata e lavoro”

- Emanuele Dagnino, Dottorando di ricerca ADAPT

“Il diritto alla disconnessione come tutela per la salute e la sicurezza e la conciliazione vita-lavoro”

- Michela Martinengo, Responsabile HR Stantec Italia

“L’esperienza dello smart working in Stantec Italia come risposta all’esigenza di conciliazione vita-lavoro”

- Federico Bianchi, Smart working srl

“Dall’esperienza dello smartworking agli spazi di coworking”

 

Il link per il programma e l’iscrizione all’evento: http://aifos.org/home/eventi/intev/convegni_aifos/casa_vita_lavoro

 

Si ricorda che il convegno è gratuito, ma con iscrizione obbligatoria, e che a tutti i partecipanti al convegno verrà consegnato un attestato di presenza valido per il rilascio di n. 2 crediti per Formatori area tematica n.2 (rischi tecnici), RSPP/ASPP.

Segnaliamo, infine, che le spese di partecipazione a convegni, congressi e simili o a corsi di aggiornamento professionale, nonché le spese di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili - entro il limite annuo di 10.000 euro - come previsto dall'articolo 9 della Legge 22 maggio 2017, n° 81 (cosiddetto "Jobs Act dei lavoratori autonomi").

 

Per informazioni e iscrizioni al convegno:

Direzione Nazionale AiFOS: via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it - convegni@aifos.it  

 

 

08 febbraio 2018

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui]]>
com stampa/ MAGGIE & BIANCA a MILANO: un evento per i fan, dopo i tre sold out di gennaio Mon, 05 Feb 2018 16:31:46 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/468794.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/468794.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Comunicato stampa

 

MAGGIE & BIANCA FASHION FRIENDS

 

A MILANO SABATO 3 MARZO PER UN EVENTO CON I FAN

 

Dopo i 3 concerti sold out al Teatro Ciak (oltre 10.000 biglietti venduti),

un intero pomeriggio insieme nel Mondadori Megastore Piazza Duomo

Con una sorpresa per chi acquista uno dei libri di Maggie e Bianca

 

Cattura.JPG

 

Dopo l’enorme successo dei tre concerti a Milano all’inizio di gennaio, che hanno registrato il sold out con oltre 10.000 biglietti venduti, “Maggie & Bianca Fashion Friends” ritornano nel capoluogo lombardo sabato 3 marzo per un evento che farà impazzire tutti i fan! Maggie e Bianca saranno da Mondadori Megastore di Piazza Duomo per un intero pomeriggio da passare insieme ai loro piccoli amici, e ci saranno tante sorprese a loro riservate.

 

Si parte alle 15.30 con una performance live seguita da un ‘firma autografi’, ma attenzione, i posti sono limitati!

I primi 115 fan che acquisteranno uno dei 15 libri su Maggie e Bianca pubblicati da Mondadori, non solo avranno diritto al pass per accedere all’incontro, ma riceveranno una sorpresa-omaggio!

 

Alle 16.30 scatterà l’attesissimo “momento selfie” per tutti: Maggie e Bianca si affacceranno dalla Terrazza su Piazza Duomo per salutare tutti i fan e dar loro modo di fare tante fotografie!

 

Ma non è finita qui! Dopo il “selfie” dalla piazza ci sarà un “meet & greet” al piano terra dello store Mondadori fino alle 19.00 in cui i fan potranno incontrare Maggie e Bianca!

 

La serie televisiva “Maggie & Bianca Fashion Friends”, prodotta da Rainbow - nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, tra cui il popolarissimo “Winx Club” – in collaborazione con Rai Fiction, è giunta alla terza edizione, partita il 18 settembre su Rai Gulp (divenuto primo canale tra i teenager nel prime time proprio grazie al programma). La serie è in onda anche in Brasile, Russia, Francia, Germania, Polonia, Benelux e Grecia e su Netflix a livello mondiale.

 

Maggie (Emanuela Rei), Bianca (Giorgia Boni) e i MoodBoards - Jacques (Sergio Ruggeri), Quinn (Luca Murphy) e Edu (Sergio Melone) sono i protagonisti della serie tv che ha spopolato nel 2017. Sono ragazzi innamorati della musica e della moda, ma il successo che riscuotono tra i coetanei è dato dai valori e dai messaggi positivi in cui credono e che trasmettono: l’importanza dell’amicizia nella vita, l’inseguire i sogni che possono realizzarsi tramite l’unione con gli altri, la dedizione e il sacrificio per raggiungere gli obiettivi.

 

 

 

Sito ufficiale: www.maggieandbianca.com

Informazioni sui live: www.maggieandbianca.com/it/live-event

 

 

 

 

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - T +39 6 32651758 r.a.

 info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter

]]>
com stampa/ ROCK IN ROMA 2018: i CIGARETTES AFTER SEX al TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA (10/07) Mon, 05 Feb 2018 12:19:08 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/468679.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/468679.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Cattura.JPG

 

 

Un grande ritorno quello dei CIGARETTES AFTER SEX che, acclamatissimi dal pubblico italiano, approderanno il 10 luglio nella suggestiva location del teatro romano di Ostia Antica (Roma) per il Rock in Roma.

 

Segno distintivo del dream pop dei CIGARETTES AFTER SEX �“ formati da Greg Gonzalez, Phillip Tubbs, Randy Miller e Jake Tomsky - è sicuramente la voce androgina e sofisticata del cantante, Greg Gonzalez, che attraverso canzoni soavi e testi semplici arriva diretto al cuore degli ascoltatori.

 

La band ha pubblicato lo scorso anno l’album d’esordio “Cigarettes After Sex” - anticipato dal singolo “K” che ad oggi ha raggiunto oltre 5 milioni di views su YouTube - una raccolta di morbide canzoni d’amore che, con stile inconfondibile accompagnato da atmosfere oniriche, li contraddistingue nel loro genere puro. Le principali influenze dei CIGARETTES AFTER SEX sono i Cocteau Twins, i Red House Painters, i Joy Division e pezzi dei primi anni ’60 come I Love You Love Me dei Paris Sisters.

 

L’anno del debutto è stato il 2012 con l’ep “l”, con cui la band si fa conoscere al pubblico ottenendo un grande successo con la canzone "Nothing's Gonna Hurt You Baby", che, grazie al passaparola dei fan, ha raggiunto, ad oggi, oltre 66 milioni visualizzazioni.

 

 

CIGARETTES AFTER SEX

10 LUGLIO 2018

 

Rock in Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica

 

Gradinata Non Numerata:

€ 25,00 + € 3,75 d.p

 

Apertura porte: 19:30

Inizio concerto: 21:00

 

PREVENDITE:

Rockinroma.com e Ticketone.it da martedì 6 febbraio alle ore 10:00

Disponibili nei punti vendita Ticketone, Box Office Lazio, Etes da venerdì 9 febbraio alle ore 10:00

 

 

ARTISTI GIA’ ANNUNCIATI:

 

28 GIUGNO 2018

MEGADETH �“ Ippodromo delle Capannelle

 

19 LUGLIO 2018

THE CHEMICAL BROTHERS �“ Ippodromo delle Capannelle

 

20 GIUGNO 2018

THE KILLERS �“ Ippodromo delle Capannelle

 

26 GIUGNO 2018

PARKWAY DRIVE + Thy Art Is Murder + Emmure �“ Ippodromo delle Capannelle

 

3 LUGLIO 2018

MACKLEMORE �“ Ippodromo delle Capannelle

 

7 LUGLIO 2018

COEZ �“ Ippodromo delle Capannelle

 

8 LUGLIO 2018

THE HOLLYWOOD VAMPIRES �“ Ippodromo delle Capannelle

 

10 LUGLIO 2018

CIGARETTES AFTER SEX - Rock in Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica

 

14 LUGLIO 2018

ROGER WATERS �“ Circo Massimo

 

 

Info e Contatti

ROCK IN ROMA

www.rockinroma.com

www.the-base.it

mail to: info@rockinroma.com

Tel. 06.54.22.08.70

Info diversamente abili: 06.54.22.08.70

 

 

Pubblicato da “Daniele Mignardi Promopressagency

Comunicazione ROCK IN ROMA 2018

Via G. Nicotera, 29 00195 Roma (Italy) - T +39 6 32651758 r.a. �“

Mail to: info@danielemignardi.it

accrediti@danielemignardi.it

On web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

]]>
com stampa/ SANREMO, "PREMIO ASSOMUSICA" AD UN GIOVANE ARTISTA IN GARA: VENERDI 9/2 nella SALA STAMPA del TEATRO ARISTON Sun, 04 Feb 2018 15:41:13 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/468639.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/468639.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

 

 

A SANREMO LA DECIMA EDIZIONE DEL “PREMIO ASSOMUSICA”

 

CONFERITO DALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA

DEGLI ORGANIZZATORI E PRODUTTORI DI SPETTACOLI MUSICALI DAL VIVO

 

 

Venerdì 9 febbraio verrà consegnato a uno degli otto giovani in gara

al 68° Festival della Canzone Italiana

 

 

Il “Premio Assomusica 2018” sarà destinato ad uno degli otto giovani artisti in gara al Festival nella categoria “Nuove Proposte”: la premiazione si svolgerà venerdi 9 febbraio alle ore 16 nella Sala Stampa del Teatro Ariston di Sanremo.

 

Il nostro Premio rappresenta un riconoscimento a favore di uno dei giovani artisti presenti al Festival con evidente capacità di calcare il palco, di creare un rapporto con il pubblico, di interpretare la canzone attraverso un linguaggio che non sia solo la voce, elementi fondamentali alla formazione del quadro artistico di un cantante o di una band”, dice Vincenzo Spera, Presidente dell'Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo, presente alla 68a edizione del Festival di Sanremo per conferire il premio.

 

Il tradizionale “Premio Assomusica - migliore esibizione Live - categoria Nuove Proposte Sanremo 2018”, riconoscimento sempre molto ambito e apprezzato e arrivato alla sua decima edizione, è stato conferito negli anni ad Arisa (2009), Nina Zilli (2010), Raphael Gualazzi (2011), Marco Guazzone (2012), il Cile (2013), Rocco Hunt (2014), Kutso (2015), Chiara dello Iacovo (2016) e Maldestro (2017), diventando una sorta di “talismano”, di ottimo viatico per le loro future carriere.

 

 

 

Comunicazione per Assomusica

Daniele Mignardi Promopressagency Srl

info@danielemignardi.it  - Tel. 06.32651758

]]>
SANREMO 2018: MUCCINO E IL CAST DEL FILM "A CASA TUTTI BENE" OSPITI PRIMA SERATA FESTIVAL Fri, 02 Feb 2018 14:02:35 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/468506.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/468506.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Riceviamo dall’Ufficio Stampa RAI e inoltriamo

 

GABRIELE MUCCINO E IL CAST “ALL STAR” DEL FILM “A CASA TUTTI BENE”
OSPITI AL FESTIVAL DI SANREMO, LA PRIMA SERATA


Non solo musica ma anche il grande cinema alla 68ma edizione del Festival della Canzone Italiana. Ospiti, infatti, della prima serata, saranno Gabriele Muccino ed il cast “all star” del suo nuovo film “A casa tutti bene”: Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Gian Marco Tognazzi, Ivano Marescotti e Giampaolo Morelli, e Pierfrancesco Favino nella doppia veste di “attore” e “conduttore” del Festival 2018 al fianco del Direttore Artistico Claudio Baglioni e di Michelle Hunziker.

 

http://www.ufficiostampa.rai.it/dl/UfficioStampa/Articoli/SANREMO-MUCCINO-E-CAST-DEL-FILM-A-CASA-TUTTI-BENE-335739eb-ab32-4799-b9c9-fb72e179a047.html

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

]]>
A SANREMO 2018 GIANNA NANNINI E GIORGIA Fri, 02 Feb 2018 13:28:55 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/468500.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/468500.html Daniele Mignardi promopressagency Daniele Mignardi promopressagency

Riceviamo dall’ufficio stampa RAI e inoltriamo

 

A SANREMO 2018 GIANNA NANNINI E GIORGIA

 

Cresce l'attesa per la 68esima edizione del Festival di Sanremo. A pochi giorni dal debutto, martedì 6 febbraio, in prima serata su Rai Uno, si arricchisce la lista dei superospiti musicali. E così si confutano le indiscrezioni e arrivano nuove conferme: Gianna Nannini e Giorgia saliranno sul palco dell’Ariston.

 

Due star, due grandi voci femminili, altre due interpreti d’eccezione impreziosiranno la lista degli ospiti del Festival della Canzone Italiana 2018. Giorgia ha confermato questa mattina la sua partecipazione a Sanremo 2018 - dai microfoni di Radio2, la Radio ufficiale del Festival.

 

http://www.ufficiostampa.rai.it/dl/UfficioStampa/Articoli/A-SANREMO-2018-GIANNA-NANNINI-E-GIORGIA-312c644d-8613-4b09-8fe2-3b61d9c0778e.html

 

 

 

Daniele Mignardi Promopressagency

Via G.Nicotera, 29 00195  Roma (Italy)
Tel +39 06 32651758 r.a. -
info@danielemignardi.it

logo ufficio_2013.jpg

Social: Daniele Mignardi Promopressagency - @DanieleMignardi
Official web:
www.danielemignardi.it

 

]]>
Montatura equatoriale Celestron CG5, Tutorials Photoshop: Il ritocco digitale, Come usare i filtri, Regolare la luminosità di una foto digitale, Regolare il livello di saturazione di una foto. Fri, 02 Feb 2018 13:22:09 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/468499.html http://zend.comunicati.net/comunicati/varie/468499.html polliniphotolab polliniphotolab
Pollini Photo Laboratory Titolo news

 

Data News

Montatura equatoriale Celestron CG5

Il ritocco digitale con Photoshop

Come usare i filtri con Photoshop

Regolare la luminosità di una foto digitale

Regolare il livello di saturazione di una foto

 

Promozione Nuovo Anno Pollini Photo Laboratory

 

Listino Prezzi

Consiglia il Pollini Photo Lab ad amici e colleghi!

I nostri reportages su Flickr

 

Restauro foto d'epoca

 

Seguici anche su:

Feed polliniphotolab
Google Polliniphotolab
Twitter polliniphotolab
Pinterest polliniphotolab
Mail polliniphotolab

 

LinkedIn polliniphotolab

Pollini Photo Laboratory
Fotografia naturalistica & street photography
Post produzione fotografica, restauro foto d'epoca, web design & Seo Service

cell: +39/3342295051
studio: 06/96845558

https://www.polliniphotolab.com
info@polliniphotolab.com

Skype: polliniphotolab (su appuntamento)

 

Apple certified pro Aperture 3 Marco Pollini

 

I nostri riferimenti:

Marco Pollini photographer
Pollini Photo Laboratory SEO Roma
Studio 06/96845558 - Cell +39/3342295051
Zona: Monte Mario, Balduina, Roma, Italia

P.Iva 10624081005

Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.

 

Privacy Policy --> -->

 

 

-->
Visualizza questa email nel tuo browser
Questa mail ti è stata inviata perché hai deciso di iscriverti alla newsletter del Pollini Photo Laboratory. Qualora tu stia ricevendo per sbaglio i nostri aggiornamenti o più semplicemente tu voglia cancellarti dalla nostra lista, puoi farlo! Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a pubblica@comunicati.net da info@polliniphotolab.com
Zona Monte Mario, Balduina, Roma, Italia


Cancellati da tutte le mailing list Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso
]]>