Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Sunbeam Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Sunbeam Sat, 19 Sep 2020 12:37:54 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/utenti/12525/1 pubblicazione comunicato stampa ALEO SOLAR Thu, 11 Sep 2014 00:02:52 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/329218.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/329218.html Sunbeam Sunbeam Comunicato stampa

aleo solar presenta il nuovo modulo ad alto rendimento

Lo stabilimento di Prenzlau torna a produrre

 

Prenzlau/Berlino, Germania, 10.9.2014 – aleo solar presenta un nuovo modulo ad alto rendimento che arriva a rendere circa il dieci percento in più rispetto ai moduli fotovoltaici tradizionali. Dopo che nella primavera di quest'anno  la produzione è stata rilevata dall'azienda taiwanese Sunrise Global Energy, anch’essa attiva nel settore dell’energia fotovoltaica, lo stabilimento di Prenzlau è tornato a produrre sotto la gestione tedesco-taiwanese e presenta ora il suo modulo monocristallino ad alto rendimento da 300 Watt.

Le foto per la stampa sono presenti qui:

www.aleo-solar.it/chi-siamo/press-area/comunicati-stampa/

"Abbiamo ottimizzato ulteriormente la tecnologia dei moduli e delle celle e abbiamo messo insieme i nostri componenti migliori, in modo tale che il nuovo modulo fotovoltaico aleo fornisca un alto rendimento. Impiegando per esempio uno speciale string ribbon siamo riusciti a deviare la luce incidente in modo da farne arrivare alle celle una percentuale maggiore. Molti altri produttori stanno facendo ricerche in tal senso ma noi siamo già ora in grado di dominare gli aspetti tecnologici aumentando ulteriormente il rendimento dei moduli", sostiene Günter Schulze, amministratore di  aleo solar GmbH. Esperto ingegnere meccanico, Günter Schulze è stato in precedenza CTO in aleo solar AG ed ha già gestito ed avviato numerosi altri impianti produttivi. Da maggio dirige aleo solar GmbH insieme al taiwanese William Chen, in precedenza Assistant Vice President in Sunrise Global Energy. "Prima del‘acquisizione, eravamo semplici clienti di Sunrise. Ma ora, grazie alla nostra collaborazione, possiamo ulteriormente sviluppare le celle e i nostri prodotti, una cosa fantastica per noi e per lo sviluppo dei moduli. aleo è quindi in grado di  beneficiare di fatto della verticalizzazione della catena del valore."

Combinando componenti selezionati e celle solari di nuovissima tecnologia, il modulo da 300 Watt raggiunge un grado di efficienza di circa il 18,3 percento. Oltre  alle celle e agli string ribbon, anche il vetro frontale dotato di rivestimento antiriflesso e un foglio di EVA altamente trasparente contribuiscono a far arrivare più luce alle celle. Il modulo si contraddistingue inoltre per il suo comportamento particolarmente efficace in condizioni di basso irraggiamento: in presenza di luce diffusa e nelle ore del mattino e serali la riduzione dell’efficienza è inferiore al 2 percento rispetto a quando è totalmente esposto ai raggi solari. In Germania circa il 60 percento dell’irraggiamento solare annuale avviene in condizioni di basso irraggiamento.

"Tutte insieme, le peculiarità del modulo fanno anche sì che in confronto ai moduli standard da 250 Watt si ottenga sulla stessa area il 20 percento di potenza in più. Per l'installatore questo significa installare per esempio solo dieci moduli, anziché dodici, per portare sul tetto la stessa potenza, risparmiando così tempo e denaro”, riferisce Thomas Platzeck, direttore del reparto di sviluppo in aleo solar.

Da fine maggio lo stabilimento aleo di Prenzlau è tornato a produrre e la capacità annua è attualmente di 120 Megawatt (MW). aleo solar GmbH conta circa 190 dipendenti tra reparto commerciale e produzione.  

www.aleo-solar.it

Profilo di aleo solar

aleo solar GmbH produce moduli monocristallini ad alto rendimento ed è fornitrice di sistemi per il mercato mondiale del fotovoltaico. L'azienda, fondata nel 2001, appartiene dal 2014 alla Sunrise Global Solar Energy Co. Ltd., una società produttrice di celle fotovoltaiche con sede a Yilan, Taiwan.

Sunrise è stata fondata nel 2007 da un gruppo di pionieri dell'energia solare. L'azienda sviluppa, produce e vende in tutto il mondo celle solari altamente efficienti che generano un rendimento nettamente maggiore di quello delle celle che si basano sulle tecnologie solari convenzionali. Lo stabilimento di Sunrise ha una capacità di produzione annua di 350 Megawatt.

Le restanti parti della società aleo solar AG operano attualmente sotto il nome di AS Abwicklung und Solar-Service AG e sono in liquidazione. L'ex reparto di produzione della aleo insieme alla filiale Italiana aleo solar Distribuzione Italia Srl, è l'unica divisione aziendale non in liquidazione, e con essi aleo solar GmbH continua ad esistere come azienda indipendente e autonoma che ha mantenuto gran parte dei precedenti dipendenti addetti alla produzione e alle vendite.

Contatti per la stampa

Vera Neuhäuser

Tel.:  +49 (0) 30 – 72 62 96 – 465

Cellulare:  +49 (0) 178 – 53 68 425

neuhaeuser@sunbeam-communications.com

 

--  Dr. Gabriella Coppini PR-Consulting Italia  Sunbeam GmbH communications | new media | design  Via B. Cassinari 3 I - 20138 MILANO   Phone: +39 345 3511 252 Mail: coppini@sunbeam-communications.com Web: www.sunbeam-communications.com
]]>
proposta intervista RENUSOL presso SOLAREXPO Mon, 15 Apr 2013 12:48:24 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/274685.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/274685.html Sunbeam Sunbeam Cari colleghi, buongiorno!

Con la presente informo che la ditta RENUSOL*, ovvero il relativo rappresentante vendite Italia, Dr. Gregori, sarà presente alla SOLAREXPO (8-10 maggio) e sarà disponibile per interviste, ogni giorno dalle 10 alle 18. Per chi fosse interessato, sarei lieta di fissare un appuntamento.

I più cordiali saluti

Gabriella Coppini

 

*Dal 1997 RenusolGmbH è specializzata in soluzioni studiate per l’installazione di impianti fotovoltaici. Renusol sviluppa, produce e commercializza sistemi di montaggio per impianti fotovoltaici a terra, nonché su tetti di ogni tipo. Come filiale appartenente al 100% a  CENTROSOLAR Group AG, dal 2005 Renusol completa il relativo portafoglio prodotti, come fornitore di soluzioni complete per impianti fotovoltaici; coi suoi sistemi e servizi integrativi è presente su tutti i principali mercati europei e statunitensi. La sede principale dell’impresa si trova a Colonia. 

http://www.renusol.com/it/ 

 
--  Dr. Gabriella Coppini PR-Consulting Italia  Sunbeam GmbH communications | new media | design  Casella Postale N. 1753 I - 20123 MILANO Cordusio  Phone: +39 345 3511 252 Mail: coppini@sunbeam-communications.com Web: www.sunbeam-communications.com
]]>
comunicato stampa: certificazione CEI 021 per inverter CS di Mastervolt Tue, 18 Dec 2012 16:12:29 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/260039.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/260039.html Sunbeam Sunbeam Inverter CS di Mastervolt ottengono la certificazione CEI 021


Gli inverter di successo della serie CS di Mastervolt hanno ottenuto la certificazione italiana CEI 021. Anche la serie SunMaster ES otterrà la certificazione entro la fine dell'anno. Attualmente entrambe le linee vengono utilizzate per impianti da 3,6 a 30 KVA. Nel 2013 la gamma di prodotti certificati Mastervolt coprirà dunque l'intero range, partendo da piccoli sistemi a energia solare per le abitazioni fino alle grandi centrali solari.

Sunmaster ES e CS sono stati progettati sulla base dell'Intelliconcept di Mastervolt. Esso comprende otto principi di progettazione, che garantiscono rendimenti fino al 5% superiori a quelli di altri apparecchi appartenenti alla stessa classe di potenza. Uno di tali principi è costituito dalla procedura di avvio ottimizzata IntelliStart, che consente di aumentare il tempo di funzionamento di un massimo di 200 ore all'anno. Le funzioni IntelliTrack e IntelliShade riducono le perdite di tracciamento a meno dello 0,2% all'anno e minimizzano le perdite dovute a ombreggiamento parziale.

Per soddisfare i requisiti della norma CEI 021, gli inverter devono utilizzare la più recente versione firmware. Gli installatori possono aggiornare il firmware mediante l'interfaccia MasterBus o Ethernet (serie ES). La nuova release può essere richiesta a Mastervolt o ai distributori autorizzati.

Tutte le informazioni necessarie e la guida alla norma CEI 021 sono disponibili sul sito https://www.mastervoltsolar.it.

Download foto degli inverter ES e CS di Mastervolt: http://images.mastervolt.nl/images/products/full/6688_familyes.jpg e http://images.mastervolt.nl/images/products/full/6680_famcsverticaal.jpg.

Contatto stampa: Matteo Colautti, email: mcolautti@mastervolt.com, Tel: +390331701360

Informazioni su Mastervolt

Mastervolt International BV, con sede ad Amsterdam, sin dal 1993 è specializzata nello sviluppo e nella produzione di invertitori e sistemi di alimentazione per i settori solare, navale e automotive. Mastervolt è presente con sette sedi in Europa, negli USA e in Asia. Distribuisce i suoi prodotti in oltre 60 Paesi. Dal gennaio 2011 Mastervolt è una azienda del gruppo  Actuant, una multinazionale operante nel settore tecnologico.

 
--  Dr. Gabriella Coppini PR-Consulting Italia  Sunbeam GmbH communications | new media | design  Casella Postale N. 1753 I - 20123 MILANO Cordusio  Phone: +39 345 3511 252 Mail: coppini@sunbeam-communications.com Web: www.sunbeam-berlin.de
]]>
comunicato stampa settore fotovoltaico Fri, 13 May 2011 17:33:37 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/161605.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/161605.html Sunbeam Sunbeam Innotech Solar punta sul mercato italiano

Innotech Solar, fornitore norvegese di pannelli solari, amplia la propria presenza in Italia, avvantaggiandosi della nuova normativa italiana, in base alla quale aumenta del dieci percento la feed-in tariff (tariffe incentivanti) per pannelli provenienti dai Paesi dell’Ue. Nell’ambito dell’Ue Innotech Solar (ITS) produce moduli solari sia in Svezia che in Germania ed è in grado, grazie a procedimenti innovativi di ottimizzazione delle celle fotovoltaiche, di offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Innotech Solar riesce ad offrire prezzi vantaggiosi per moduli con un’efficienza energetica stabile ed elevata, utilizzando celle non-prime che recuperano la loro piena qualità di prestazione dopo essere state trattate con un sistema laser. Gli esperti del “Photovoltaik-Institut” (Istituto Fotovoltaico) di Berlino hanno verificato che i moduli della Innotech Solar 
siano conformi alle norme IEC 61730 e IEC 61215, non riscontrando nessuna differenza rispetto ad altri moduli testati. Inoltre i moduli ITS sono a risparmio di risorse, in quanto le celle inizialmente scartate vengono reintegrate nella catena del valore in campo  fotovoltaico.

I pannelli costruiti con queste celle “ottimizzate” vengono utilizzati con successo già da oltre un anno nell’ambito di diversi progetti italiani, come ad esempio in un impianto istallato su un frantoio a Venticano, nella regione Campania,  dotato da Innotech Solar di moduli da 230 Wp.

“La nuova legge è favorevole al mercato italiano, in quanto i migliori produttori europei si concentrano ora su questo mercato. Con ciò si innalza sensibilmente la qualità degli impianti realizzati”: questo è quanto dichiara il Dr. Thomas Hilling, Director Sales & Marketing. Per il 2011 la Innotech Solar si è posta l’obiettivo di realizzare in Italia almeno un quarto dei propri ricavi commerciali.

Per richiedere una foto relativa al presente comunicato stampa, rivolgersi a Gabriella Coppini, e-mail: coppini@sunbeam-communications.com.

Innotech Solar 
Innotech Solar è un Gruppo imprenditoriale operante nel settore della tecnologia solare, nonché fornitore di pannelli fotovoltaici a livello internazionale. Si è specializzato nello studio e nell’ottimizzazione di celle solari applicando procedimenti industriali sviluppati da propri team di ricerca. Innotech Solar esamina, seleziona e ottimizza celle di differenti produttori in quantità superiore rispetto a qualunque altro fornitore di celle e pannelli solari in tutto il mondo. Le sue sedi di produzione sono in Norvegia, Germania e Svezia, mentre altre filiali si trovano in Cina e Svizzera.

Maggiori informazioni su Innotech Solar: www.innotechsolar.com

Per domande e chiarimenti è a Vostra disposizione:
Innotech Solar
Dr. Thomas Hillig
Tel. +49 (0)89 54558368
E-mail: thomas.hillig@innotechsolar.com

]]>