Comunicati.net - Comunicati pubblicati - lightbulb events Comunicati.net - Comunicati pubblicati - lightbulb events Wed, 23 Sep 2020 18:40:12 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/utenti/1806/1 Il Conte di Montecristo - Concerto di presentazione Mon, 18 Sep 2006 17:20:00 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/29632.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/29632.html lightbulb events lightbulb events

Il Conte di Montecristo Ilmusical

 

Roma, 28Settembre 2006 ore 21.00

Teatro Tendastrisce

 

Concerto  di presentazione

Anteprima mondiale assoluta

 

 

L’evento nasce perpresentare il progetto Il Conte diMontecristo - Il musical,  attraverso la sua versioneconcertistica, a possibili partners, sponsors ed operatori del settore.

 

Il concerto vuole essere untrampolino di lancio per uno spettacolo inedito, con una formula vincente. Ilprogetto è infatti concepito nel suo intero con i criteri dettati dallacentenaria esperienza Broadwayana e, soprattutto, con in mente un mercatointernazionale.

 

Il Conte di Montecristo – Il musical è un prodotto cheda un lato si sposa bene con la cultura nascente del “musical inItalia” e, dall’altro, rispetta gli standard qualitativi delmercato internazionale.

 

IL CONCERTO

 

In anteprima mondialeassoluta comprende solo una parte di quelli che saranno interpreti, canzoni e recitatividel musical vero e proprio.

 

Parimenti, pur nonutilizzando quelle che saranno scenografie, costumi o effetti di computergrafica, rimane la magia dello spettacolo.

 

Lo spettacolo, realizzatocon la regia del Maestro Gino Landi, proporrà una selezione delle arie delmusical coadiuvate da un narratore d’eccezione.La composizione del cast per la versione concertistica sarà di soli 13interpreti con un coro di oltre 35 elementi.

 

 

Regia: Gino Landi

 

Musiche: Francesco Marchetti

 

Testi : Robert Steiner

 

CAST

                           

Narratore: Stefano De Sando (doppiatore di Robert De Niro, Ben Kingsley,Nick Nolte, James Woods, John Malkovich, Robert Duvall, Christopher Walken,Steve Martin, Nicolas Cage, Gérand Depardieu ecc)

                   

Edmond Dantés: Robert Steiner (Notre Dame de Paris, Moulin Rouge, BloodBrothers, Sweet Charity, Oklahoma!)   


Mercedes : Stefania Fratepietro(Grease,Hello Dolly! Fame)       

 

Villefort :Laurent Bàn (LeFantome de l’Opera, Le Petit Prince, Notre Dame de Paris, Hair)  

Valentine: Chiara Di Bari (Notre Dame De Paris, Canti di Scena)

 

Caderousse: Gianfranco Phino (The Producers, Bulli & Pupe, Grease)

 

Maximilien:GaetanoScalone (Il GrandeCampione, Salvatore Giuliano)

 

Madame Danglars: Serafina Frassica (Rent, Nunsense, Fame)

Andrea Cavalcanti: DavideMenchetti (West SideStory, Godspell, Edith Piaf)

 

Fernando: FabrizioRomagnoli (West Side Story, Cats, Buddy)

 

Faria/Bertuccio: Claudio Compagno (Jesus Christ Superstar, Tosca, Evita)

 

Danglars:Simone Leonardi (FullMonty, Lady Day, My Fair Lady)

Morrel:AndreaRizzoli (FullMonty)

Coro: Corale “La Rugiada”

Acrobati: Compagnia“Lunaif”

 

Scenografie: RUFALibera Accademia di Belle Arti di Roma
Bozzetti scenografie originali: AlessiaPetrangeli
Proiezioni: GMTV Produzioni

 

Luci: NIT

Light Designer: Ghigo Micheli

Audio: Oneaudiopro

Sound Designer: Marco Scarpellino

 

Grafica: Selegrafica ‘80

Allestimenti Floreali: Garden La Collina

 

Riprese Video: Academic Press

Regia Video: Pietro Sestili

 

Project Management: Raffaella BeatriceNenci

Ufficio Stampa: Monica Fiorentini

 

 

InfoLine: 333.4943154

HomePage:http://www.montecristomusical.com

E-mail : info@montecristomusical.com

Skype :montecristomusical

 

 

 

Teatro Tendastrisce

Via Giorgio Perlasca, 69 (angolo viale Palmiro Togliatti e viaCollatina)

 

INGRESSO GRATUITO FINO ESAURIMENTO POSTI

 

 

 

In collaborazione con

 

TEATRO TENDASTRISCE

AEREC Accademia Europea per leRelazioni Economiche e Culturali

ROMA C’È

PANORAMA

ALL CASTING MAGAZINE

RADIO ITALIA ANNI 60

GAJA SERVICE S.a.s.

LAVORARE NELLO SPETTACOLO GUIDE SUPEREVA.IT

 

]]>
Presentazione libro FLORARIO DI UN MARZIANO - 21 Luglio a Platea Estate Mon, 17 Jul 2006 16:11:00 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/27885.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/27885.html lightbulb events lightbulb events

Arnaldo Ninchi

in

FLORARIODI UN MARZIANO

di

StefanoCavallo

Edizionila Lontra

 

Venerdi 21 luglio 2006

Ore 21.00

 

VillaggioEstivo Platea Estate

SpazioApertoTeatro Tendastrisce

Via G. Perlasca 69 angoloCollatina/Togliatti

Roma

 

www.plateaestate.com


Svagato, distratto, disincantato, ingenuo, tenerissimo:

approda sulla terra percatalogare la flora terrestre.

Ma si sbaglia,

fa di testa sua e compilaun florario

in cui le piantedescritte

sono i più svariatioggetti e le più diverse realtà terrestri…

Tutto meno che fiori!

Un’occasioned’oro per un’autocritica alla nostra realtà umana,

tenera e feroce nellostesso tempo.

 

Altre info qui:

http://www.lauradelucaandfriends.it/FioriDaMarte/fioridamarte.html

 

 

www.lauradelucaANDfriends.it

www.lalontra.it

 

 

]]>
Villaggio Estivo Platea Estate - Roma 14 Luglio ALGhè in concerto: PARTI DI ME . Wed, 12 Jul 2006 15:43:00 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/27732.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/27732.html lightbulb events lightbulb events

Teatro canzone con ALGhè – AndreaLibero Gherpelli

 

“PARTI DI ME”

 

“Ho una personalità multipla”

“Ma tutti abbiamo una personalitàmultiple” ha detto Maltauro B. regista e autore dei miei testi.

“E io cosa devo fare?” ho detto.

“Niente. Tu canta. Io scrivo”

Infatti io sono un attore, cantante, discretomusicista, insomma un cantastorie. E così è nato Parti di me un concerto dove con la mia chitarra recito ecanto la mia instabile autostima e la mia depressione, la soluzione alladepressione, il bisogno di messaggi (in questo mondo senza più valori e bla blabla…) il mio amore buono e il mio amore cattivo, il mio desiderio diimpegno, il mio essere furbo e il mio essere scemo. Il tutto dura 1 ora. Esuona bene, mi sembra. Che bella invenzione, il Teatro Canzone.

 

Venerdì 14 Luglio

Dalle ore 21.00

Al Villaggio Estivo PLATEA ESTATE

Via Giorgio Perlasca 69 – incrocio Collatina/Togliatti

 

www.lightbulbgroup.com

333.4943154

]]>
Arelis e il gruppo Fantastico Latino! Tue, 04 Jul 2006 00:14:00 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/27416.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/27416.html lightbulb events lightbulb events

Arelis Aquino con il gruppo Fantastico Latino

 

Splendida vedette internazionale e ballerina Domenicana, Arelisporterà a plateaestate 2006® labellezza naturale del sud-america, i ritmi tradizionali, i colori ed i profumiesotici di un Paese affascinante; affiancata dal suo gruppo Fantastico Latino,proporrà ogni sera spettacoli diversi e briosi workshop per imparare a ballarei Balli Latini più seducenti. I workshop sono gratuiti e aperti a tutti.

 

 

 

Arelis Aquino

 

Miss Santo Domingo e diva incontrastata nella sua terrad’origine, cantante e ballerina, star indiscussa nei Paesilatino-americani come “Regina del Merengue”, popolare interprete ditelenovelas, Arelis ha scelto l’Italia come patria d’adozionecatturando subito l’interesse della stampa.

Ha partecipato a moltissime trasmissioni tra cui Non è mai troppo tardi e C’era una volta fluff con GianniIppoliti su Raitre, Fantasticocon Gianfranco D’Angelo e Utile futilecon Sebastiano Somma su Raiuno, Sarà veroe Casa Castagna con AlbertoCastagna su Canale 5 e Giorno per giornocon Alessandro Cecchi Paone su Retequattro.

 

Artista raffinata e sensibile, con un talento straordinario èanche autrice di due libri di poesie.  Ospite nella trasmissione televisiva diMaurizio Costanzo, Arelis ha avuto il piacere di presentare i suoi versi nellasua lingua madre, poi letti in Italiano dal noto presentatore.

 

Tra i suoi mille impegni, Arelis sarà con plateaestate 2006®,  dal 30 Giugno al 9 Settembre2006, dalle ore 22.00

 

]]>
Week-end da urlo a Platea Estate Mon, 03 Jul 2006 13:12:00 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/27391.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/27391.html lightbulb events lightbulb events

Week-end da urlo a Platea Estate

 

Il villaggio estivo di Platea Estate ha visto il suo primoweek-end

 

In quello che è lo storicoSpazioaperto Tendastrisce, all’incrocio tra la Togliatti e la Collatina, a Roma,numerosi e vari sono stati gli eventi di quello che possiamo definire unweek-end di fuoco.

 

Sono infatti partiti gliappuntamenti fissi, quelli ad hoc e i primi ospiti del Gala degli Artisti.

 

Tra gli appuntamenti fissi ampiospazio all’arte di classe con l’esposizione permanente della RUFA – Rome University of Fine Arts - con i quadri creati dagli studenti dell’accademia, le sculture e leesposizioni scenografiche. Oltre una permanente rassegna di cortometraggi inun’originale ‘tunnel da proiezione’. Giovani talenti, sì manel frattempo artisti di classe. www.iaa.it

 

Debutto con successo annunciato delDinner Show, l’esclusivospettacolo che vede ripercorrere, grazie agli strepitosi interpreti, la storiadel musical. Roma tra Broadway e Las Vegas.

 

Tra il pubblico del dinner anche ilMaestro Gino Landi, coreografo e regista di fama mondiale che, al termine dellospettacolo, è stato tra la giuria del concorso Superstars 2006 – Talenti dello spettacolo in gara.

 

Il concorso che ha visto proprioSabato la sua prima serata, promette di essere un trampolino di lancio pertutti giovani talenti di tutte le arti dello spettacolo. Tra la giuria infatti,oltre a Gino Landi, anche Marcella Foscarini – Produttricemusicale e Antonella De Vincezi– Produttrice RAI.

 

Le selezioni, aperte fino a fineagosto, si terranno per tutta l’estate, in attesa della finalissimadurante La Nottebianca di Roma. www.concorsosuperstars.it

 

Al termine del concorso e tutte lesere, i travolgenti ritmi latini di ArelisAquino con il suo team. E dalle 22.30, su uno degli altri 2 palchi,il live club.

 

Sempre Sabato, avvincente ecoinvolgente la conferenza nazionale sul Codice Da Vinci: ‘L’ultimaeresia’ organizzata da Hera Magazine. Sono intervenuti tra gli ospiti AdrianoForgiane, Roberto Giacobbo e Syusy Blady.

 

Tuttociò per arrivare alla serata di Domenica in cui a vedere la luce è stato il Gala degli Artisti. Altro importante eventoaperto a tutti gli artisti, speranze di domani e realtà di oggi a cui èpossibile iscriversi semplicemente inviando una proposta artistica.

 

L’onoreed onere di apertura di questa importante manifestazione lo hanno avuto 2realtà strepitose: la corale pop/gospel La Rugiadae, a seguire, il gruppo pop rock pattiXfetti.

L’esibizione della corale pop/gospel “La Rugiada” è statabella e coinvolgente. I 35 artisti che la compongono bravissimi, magistralmentediretti da Rosanna Pontrelli.

Il gruppo pop rock dei pattiXfetti, assolutamenteaccattivante e travolgente, senza ombra di dubbio una delle realtà piùpromettenti nel panorama musicale. Aspettiamo, certi del successo, il loroprossimo cd. www.pattixfetti.it

 

]]>