Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Frantoio Pace Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Frantoio Pace Sat, 20 Jul 2019 12:06:04 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/utenti/18479/1 Il Frantoio Pace si aggiudica tre gocce d’oro e una menzione di qualità al concorso nazionale “l’Oro d’italia 2019” Tue, 07 May 2019 19:03:12 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/550594.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/550594.html Frantoio Pace Frantoio Pace Il frantoio Pace ha partecipato anche quest’anno a “L’oro d’Italia” un concorso riservato ai soli oli prodotti in Italia - un premio quindi esclusivo per il “made in Italy” - al quale i produttori, ormai affezionati, riconoscono la serietà delle valutazioni e apprezzano l’impegno degli organizzatori che, si spera, faccia crescere la cultura dell’olio fra i consumatori.

Il Premio nazionale “L’oro d’ Italia” è ormai una delle rassegne più prestigiose nel panorama degli eventi dedicati alla valorizzazione della qualità ed è considerato punto di riferimento per le aziende produttrici di Olio in Italia che con spirito di partecipazione, e con i migliori prodotti, anche quest’anno hanno dato vita a questa kermesse.

Il 10° Premio nazionale"L'Oro d'Italia 2019" intendeva promuovere la cultura e rafforzare l’immagine dell’olio extravergine di oliva, farne conoscere e apprezzarne le caratteristiche, migliorarne la qualità e favorirne la commercializzazione. L'Oro d'Italia metteva a confronto gli oli nella vasta gamma della variabilità degli "extravergini", “DOP” e “IGP”, “monocultivar", "biologici" italiani e gli “oli extremi” cioè prodotti nel nord-Italia oltre il 45° parallelo. Nell'anonimato garantito da un pubblico ufficiale, valutava gli oli una Giuria costituita da assaggiatori professionisti nazionali ed esteri, coordinati da O.L.E.A. che, da anni, attiva e conduce concorsi che riscuotono apprezzamenti per la serietà e favoriscono un significativo ritorno d’immagine.

Quest’anno il frantoio Pace si aggiudica tre gocce d’oro e una menzione di qualità con l’olio extravergine di oliva denocciolato nella categoria blend fruttato leggero.

Un riconoscimento che l’azienda può attribursi con orgoglio e fierezza.

L’olio extravergine di oliva denocciolato è il risultato di una tecnica innovativa che sfrutta la preventiva separazione del nocciolo dalle drupe e la lavorazione della sola polpa delle olive; è caratterizzato da un colore verde brillante intenso, gusto ricco e armonico con note di fruttato amaro e piccante.

]]>
Novità del Frantoio Pace: le olive nere denocciolate Fri, 22 Feb 2019 10:03:16 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/526861.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/526861.html Frantoio Pace Frantoio Pace Il Frantoio Pace presenta un nuovo prodotto per la sua dispensa: le olive nere denocciolate.

Le olive nere denocciolate sono prodotte solo con metodo naturale, senza aggiunta di conservanti o coloranti artificiali. Hanno un colore infatti nero naturale.
Sono caratterizzate da un gusto dolce ed una polpa croccante.

Forse non tutti sanno che le olive nere appena raccolte non sono commestibili o meglio hanno un sapore molto amaro dovuto alla presenza oleuropeina e tannini. Vengono trattate con sale per essere deamarizzate e ottenere così un sapore più dolce.

La raccolta delle olive nere da tavola necessita di una particolare attenzione, al contrario delle olive destinate all'oleificazione le drupe devono rimanere completamente integre.

Le olive nere sono di questo colore in quanto hanno raggiunto completamente la maturazione. Il colore nero naturale non è intenso ma vira verso il rosso e il marrone.
Le olive nere denocciolate del Frantoio Pace sono al 100% italiane e derivano dalla Puglia, della varietà Leccino.
Le olive di questa varietà sono considerate per la dolcezza e la caratteristica invaiatura uguali alle olive taggiasche o della riviera.

Dal punto di vista nutrizionale per 100 gr. di prodotto sgocciolato le olive contengono:

  • Grassi: 18 gr di cui Acidi grassi saturi 2,5 gr

  • Carboidrati: 0,9 gr di cui Zuccheri < 0,5 gr.

  • Proteine (N x 6,25): 1,8 gr.

  • Sale (Sodio x 2,5): 1,4 gr.

mentre le calorie delle olive nere sono: 722 kj / 173 Kcal .

Una novità per arricchire la vostra tavola: sono ideali per tutti gli usi in cucina, cotte come ingrediente di piatti mediterranei, carni e pesce, crude in gustose insalate.

E’ possibile consumare le olive nere denocciolate come aperitivo, il Frantoio Pace le propone nella confezione aperipace insieme allo spumante extra dry senso, alle olive verdi da tavola, alla crema di tonno e peperoni e alla bruschetta mediterranea.

]]>
Il frantoio Pace presenta il vino spumante extra dry Senso Thu, 17 Jan 2019 12:03:22 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/516721.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/516721.html Frantoio Pace Frantoio Pace Il frantoio Pace è lieto di annunciare il nuovo prodotto della sua cantina: il vino spumante extra dry senso.

E’ un vino spumante ottenuto da uve malvasia, aglianico e falanghina coltivate in Basilicata. Alla accurata raccolta delle uve segue la sapiente preparazione del mosto ed un delicato processo di vinificazione: la fermentazione avviene a basse temperature e la spumantizzazione avviene con il metodo charmat, il vino viene affinato in botti di acciaio fino al momento dell’imbottigliamento. E’ in questa fase che si sprigionano tutti gli aromi e la fragranza caratteristici di questo vino spumante.

Dal colore giallo paglierino e dall’aspetto cristallino è caratterizzato dalla presenza di bollicine fini e persistenti che ne esaltano il gusto fresco. il nostro vino spumante extra dry senso si presenta dal gusto morbido ed equilibrato con una giusta acidità; Dal profumo floreale con sentori di banana, ananas e kiwi, senso è un vino spumante dolce dotato di singolare aromaticità: delicata e persistente anche al gusto.

Da servire alla temperatura di 16-18°c, è ottimo come aperitivo, perfetto per la cucina speziata ed agrodolce e per accompagnare pregiati piatti a base di pesce. Si sposa bene anche con dolci e dessert.

Questo vino va ad affiancare gli altri prodotti della cantina del frantoio Pace: il vino spumante moscato dolce perfetto per brindare con gli amici, il vino bianco Basilicata IGT un vino bianco molto strutturato e morbido, l'aglianico del vulture DOC un vino tipico della Basilicata annoverato tra i più pregiati del Sud Italia e il vino rosso Basilicata IGT dal colore rosso rubino vivace e dal bouquet intenso.

 

]]>
Il black friday del frantoio Pace Fri, 16 Nov 2018 17:23:01 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/503921.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/503921.html Frantoio Pace Frantoio Pace Il frantoio Pace è lieto di comunicare che anche quest’anno parteciperà al black friday: il venerdì più conveniente dell’anno.

Quest’anno il Black Friday cadrà il 23 novembre e le promozioni continueranno durante tutto il fine settimana fino al Cyber Monday, il 26 novembre 2018.

La ricorrenza, di origine statunitense, si festeggia infatti il giorno dopo la festa del Ringraziamento.

Il Black Friday sancisce l’inizio degli acquisti natalizi e, anno dopo anno, è sempre più popolare tra i compratori del mondo intero.

Impossibile non notare la frenesia che invade i negozi in questo periodo, senza parlare poi dell’entusiasmo che si genera on-line.

Il frantoio Pace ha deciso di anticipare di una settimana la promozione, per questa occasione sarà presente sullo shop da venerdì 16 novembre fino a lunedì 26 novembre uno sconto del 4% su tutti i prodotti.

Per acquistare con lo sconto basterà effettuare un ordine di minimo 50€.

 

Il frantoio Pace vi invita a sfruttare quest’occasione per assaggiare i suoi eccellenti prodotti:

 

- Gli oli extravergine di oliva, tutti prodotti a freddo con le migliori olive esclusivamente italiane.

Sono ben sette le tipologie di olio del frantoio che si differenziano tra loro per tecnologia di produzione o per varietà di olive utilizzate. Dall’olio Extra vergine Denocciolato prodotto dalla sola polpa delle olive senza l’utilizzo del nocciolo, adatto per tutti gli usi a crudo, al Fruttato e Dolce o al Piccante Leggero, oppure all’olio Extra vergine Novello e al Non Filtrato, oli che non subiscono il processo di filtrazione.

- Le delizie del frantoio: tipici prodotti della Basilicata conservati sotto olio di oliva saporito.

I prodotti della terra sono prelibati: i carciofi, le melanzane e i funghi sono ottimi come antipasto o come contorno. La bruschetta mediterranea è ideale come aperitivo o per guarnire formaggi, le ciraselle piccanti insaporiscono la pasta.

 

- La linea mare: scrupolosa selezione di filetti di tonno e sgombo conservati in olio di oliva saporito che ne esalta il sapore. Il patè e la crema di tonno sono ottimi come condimento per i primi piatti o per guarnire aperitivi e bruschette.

 

- I vini della cantina: dai vigneti della Basilicata, prodotti con metodi tradizionali, i vini sono il frutto di una attenta selezione fatta direttamente dai Fratelli Pace per garantire la stessa qualità di processo e di prodotto che contraddistingue i nostri oli. Tra tutti spicca l’aglianico proveniente dalla zona del Vulture, caratterizzato da un colore rosso rubino, da note profumate ai frutti di bosco e dal gusto secco, pieno e vivace. Ideale per accompagnare a carni rosse, primi piatti con sughi di carni e formaggi stagionati.

 

Infine le confezioni miste raccolgono tutti i sapori del frantoio.

Per i palati più esigenti e per chi vuole assaggiare tutte le nostre prelibatezze.

 

]]>
Nuovo raccolto di Olive 2018/2019. Al via la nuova produzione di Olio Extravergine di Oliva del Frantoio F.lli Pace. Wed, 07 Nov 2018 09:13:59 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/501598.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/501598.html Frantoio Pace Frantoio Pace Pietragalla(PZ) - 6 Novembre 2018.

E’ partita anche quest’anno la raccolta delle olive negli areali di produzione della nostra filiera.

Le varietà di olive lavorate in questo raccolto 2018/2019 del Frantoio Pace sono le seguenti:

la varietà prevalente Coratina e la varietà prevalente Ogliarola del Bradano

 

 

L’olio Extravergine di Oliva della campagna 2018/2019 presenta delle buone caratteristiche organolettiche. Le condizioni climatiche non sono state favorevoli durante l’anno perché sono state variabili, c’è stata una primavera tiepida e un’estate fresca molto piovosa, con una produzione olivicola molto diversificata con areali più abbondanti ed areali in cui le quantità sono crollate fino a non produrre nulla.

In generale in Italia la produzione olivicola ha registrato un decremento del 50% in media, e la resa in olio dalle olive è tendenzialmente più bassa rispetto agli anni precedenti. Come sempre il Frantoio Pace si adopera per produrre un olio di assoluta qualità per tutti i suoi clienti garantendo la genuinità e la sicurezza di tutti gli oli.

La produzione degli oli extravergine di oliva è iniziata nei primi giorni di novembre con la lavorazione dei due oli mosti del frantoio oleario:

L’olio novello (dal gusto fruttato) e l’olio Non Filtrato ( dal gusto piccante).

L'olio della prima produzione presenta un'acidità che si attesta intorno allo 0,40% .



L’olio extra vergine di Oliva “NOVELLO” (dal gusto fruttato) è ottenuto dalla produzione a freddo di olive di varietà prevalentemente Ogliarola. La lavorazione delle olive all’inizio della maturazione ovvero nelle prime settimane di Novembre, assicura un contenuto di polifenoli (antiossidanti naturali) che conferiscono all’olio Novello la fragranza e la freschezza dell’olio appena franto. Dal profumo intenso di oliva verde e dal colore tendente al verde velato, si presenta dolce al palato con note leggere e piacevoli di piccante ed è astringente in chiusura.

 

L’olio extra vergine di Oliva “NON FILTRATO” (dal gusto piccante) è ottenuto dalla produzione a freddo di olive di varietà prevalentemente Coratina raccolte e subito frante. Appena prodotto, dopo una breve decantazione, viene imbottigliato senza essere sottoposto al processo di filtrazione. L’olio si presenta velato con un profumo intenso di oliva verde, dal sapore deciso e retrogusto amaro e piccante.

Il Frantoio Pace coniuga una sapiente lavorazione ad un accurato lavoro di Filiera indispensabile per garantire ai consumatori un prodotto sano, sicuro e di qualità.

 

È possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito www.oliopace.it, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica contatti@oliopace.it o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860.

]]>
Black Friday 2016 OLIO PACE Tue, 22 Nov 2016 18:37:18 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/412899.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/412899.html Frantoio Pace Frantoio Pace Cari amici dell'Olio Pace, siamo lieti di comunicarvi che anche il Frantoio dei f.lli Pace prenderà parte all'evento più atteso dell'anno: il BLACK FRIDAY.

Questo fantastico evento avrà inizio dalle ore 18:00 di Giovedì 24 Novembre e terminerà a mezzanotte di Lunedì 28 Novembre, non fatevelo scappare!
Oltre ad inaugurare l'inizio dell'evento stesso, il Black Friday inaugurerà anche il lancio del nuovo Olio extravergine di oliva Novello del nuovo raccolto 2016/2017, caratterizzato per una bassissima acidità, nonchè da un alto contenuto di polifenoli e dal suo inconfondibile sapore di olio appena franto.
Non perdere l'occasione per acquistare a prezzo scontato il primo olio prodotto dell'anno, ma anche per acquistare tante idee regalo Natalizie!

In questo arco tempo temporale ci saranno sul sito promozioni e sconti imperdibili! Come ad esempio:
- 3 bottiglie da 1lt di Olio extrav. Biologico insieme a 3 bottiglie da 1lt di Olio extrav. Denocciolato a soli 86,00€!
- 3 bottiglie di Olio extrav. Novello del nuovo raccolto + 3 bottiglie di Spumante moscato a soli 74,40€!
- Una confezione assaggio di gustosi sott'oli conservati nel nostro Olio d'oliva Saporito composta da: 1 vasetto di funghi prataioli, funghi cardoncelli, pomodori secchi, carciofi fresci, ciraselle alla peppino, filetti di tonno, trito piccante, bruschetta mediterranea e olive in salamoia a soli 54,60€!

Ma le offerte non terminano qui! Torna a trovarci sul nostro sito www.oliopace.it dal 24 al 28 Novembre, per scoprire tantissime irripetibili offerte del venerdì più conveniente dell'anno !

Ti aspettiamo !

Black Friday OLIO PACE

]]>
Tutto il benessere dell’olio in una piccola bottiglia Mon, 29 Aug 2016 11:42:14 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/403423.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/403423.html Frantoio Pace Frantoio Pace

Tutto il benessere dell’olio in una piccola bottiglia: nasce l’olio Extra Vergine Denocciolato Biologico del Frantoio Oleario F.lli Pace

Dall’esperienza nel produrre olio Extra Vergine di qualità del Frantoio Oleario F.lli Pace arriva anche l’ olio Extravergine d’Oliva Denocciolato Biologico.

L’olio extravergine Denocciolato Biologico (qui mettere il link al sito) è ottenuto dalla lavorazione della sola polpa di olive provenienti da agricoltura biologica. E’ prodotto a freddo con olive di varietà Ogliarola e Coratina, presenta caratteristiche nutrizionali e organolettiche veramente particolari. Realizzato mediante una tecnica innovativa che separa preventivamente il nocciolo dalle drupe lavorando la sola polpa dell’oliva, l’olio denocciolato risulta avere un contenuto di polifenoli, e quindi di sostanze antiossidanti, doppio rispetto a quello di un olio franto con il nocciolo. Il frantoio Oleario F.lli Pace ha pensato di creare l’eccellenza in assoluto producendo olio Extravergine Denocciolato con olive biologiche. Tutta il buono che ci può essere in un olio è racchiuso in questo straordinario prodotto. Presenta un flavour caratterizzato da profumo Intenso di oliva verde ed erba tagliata e dal gusto Fruttato medio con percezione di amaro e piccante persistenti.

Il Frantoio Fratelli Pace si impegna quotidianamente al fine di garantire ai clienti le caratteristiche organolettiche del miglior olio extravergine di oliva attraverso l’innovazione dei processi produttivi.

Un olio extravergine di tutto rispetto deve essere buono, ma soprattutto sano e sicuro. È per questo che il Frantoio Fratelli Pace ha deciso di applicare un sistema di gestione conforme agli standard UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:200 al fine di migliorare i metodi di lavorazione per elevare i livelli di efficienza produttiva e raggiungere la piena soddisfazione del cliente.

L’impegno di un’azienda che produce olio da generazioni è stato premiato anche in considerazione dell’importanza che le varianti biologiche stanno acquistando sul mercato. L'olio Extravergine di Oliva Denocciolato Biologico è un prodotto certificato dall'ente Bioagricert Srl in conformità al Reg. CE 834/07.

Oltre alla certificazione dell’Olio Biologico, il Frantoio Oleario F.lli Pace, al fine di raggiungere la massima soddisfazione dei clienti attraverso un miglioramento costante dell’organizzazione aziendale, ha implementato, da oltre 10 anni, diverse certificazioni su base volontaria, controllate e certificate dall’Organismo di Controllo Internazionale SGS: Sistema di Qualità Aziendale in conformità alla norma ISO 9001; Sistema Qualità Ambientale in conformità alla norma ISO 14001; Certificazione di Prodotto in conformità a quanto previsto dallo schema sulla certificazione volontaria dei prodotti agroalimentari.

Come l’Olio Extravergine Denocciolato biologico, tutti i prodotti del Frantoio puntano ad essere fortemente identitari. Il compito dei F.lli Pace è infatti quello di valorizzare i prodotti della Basilicata in Italia e nel mondo. Il Frantoio Oleario Fratelli Pace è regolarmente iscritto nell’elenco delle aziende di trasformazione dei prodotti da agricoltura biologica della regione Basilicata. Curando tutta la filiera olivicola, dalla raccolta delle olive fino alla fase di vendita diretta alle famiglie, riesce a garantire un olio di elevata qualità artigianale, prodotto con passione e amore.



È possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito www.oliopace.it, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica contatti@oliopace.it o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860.

]]>
Saldi d'inverno del Frantoio Pace Mon, 11 Jan 2016 15:03:35 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/379865.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/379865.html Frantoio Pace Frantoio Pace  

Il 2016 si è aperto con la stagione dei saldi e anche noi del Frantoio Pace vi proponiamo i nostri particolari saldi d' inverno. Olio fresco appena prodotto ad un prezzo più vantaggioso. Un' occasione imperdibile per degustare l' Olio Extra Vergine di Oliva Denocciolato prodotto con il nuovo raccolto 2015/2016. I nostri Saldi d'Inverno inizieranno lunedì 11 gennaio alle ore 21:00 e termineranno lunedì 25 gennaio alle ore 21:00; rappresentano un'occasione importante per i consumatori di acquistare i nostri prodotti a prezzi più convenienti, coniugando gusto e benessere.

Produrre un olio extravergine di qualità richiede passione e attenzione costante in tutti i processi produttivi. Il Frantoio Oleario Fratelli Pace, dal 1970, si ispira a questi principi per portare sulle tavole degli Italiani un olio di Oliva Extravergine con peculiarità organolettiche di grande pregio.

La genuinità e l’artigianalità dei prodotti del Frantoio Oleario Fratelli Pace non può che essere per i propri clienti un valore aggiunto. Le lavorazioni effettuate dai professionisti del team di lavoro non sono mai approssimative, ogni prodotto è un’opera d’arte.

Il Frantoio Oleario Fratelli Pace segue tutta la filiera olivicola, dalla pianta alla tavola. Seleziona le aree a naturale vocazione olearia e le varietà di olive più pregiate della Basilicata e regioni limitrofe. Seleziona i diversi centri di raccolta dove prevale la varietà Ogliarola, dalla quale viene prodotto l'extravergine denocciolato. Questa varietà di Olio Extra Vergine è il risultato di una tecnica innovativa che sfrutta la preventiva separazione del nocciolo dalle drupe e la lavorazione della sola polpa dell’oliva: ne risultano eccellenti caratteristiche chimiche, nutrizionali e sensoriali oltre a una presenza di polifenoli (antiossidanti) doppia rispetto a un olio franto con il nocciolo.

Le peculiarità del Denocciolato sono molteplici, come il basso numero di perossidi, cioè lo stato di ossidazione dell'olio dalla quale si evince la qualità e la freschezza dell' olio stesso. Gli oli denocciolati hanno un flavour più intenso di oliva verde ed erba tagliata con un gusto fruttato medio, con percezione di lieve nota di amaro con retrogusto leggermente piccante.

 

L' Olio Extra Vergine Denocciolato e i benefici per la nostra salute:

Nell' Olio Extra Vergine Denocciolato sono presenti anche i polifenoli responsabili della stabilità e delle qualità nutrizionali e salutistiche quali: antiossidante, antinfiammatoria, antiallergica, antibatterica e antivirale. Insieme con altri pigmenti naturali e composti vitaminici sono utili nella prevenzione delle malattie cronico-degenerative come quelle cardiovascolari e i tumori; in particolare è stato suggerito che le sostanze polifenoliche possano svolgere azioni protettive, nei confronti delle lipoproteine a bassa densità, dai processi ossidativi, meccanismo implicato nella formazione delle placche arteroscleriche.

 

 

 

Acquista l'Olio Extra Vergine di oliva Denocciolato

 

Seguici anche sulla nostra pagina facebook: Olio Pace

]]>
Nuovo raccolto di Olive 2015/2016. Al via la nuova produzione di Olio Extravergine di Oliva del Frantoio F.lli Pace. Thu, 05 Nov 2015 12:14:10 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/373951.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/373951.html Frantoio Pace Frantoio Pace  

Nuovo raccolto di Olive 2015/2016. Al via la nuova produzione di Olio Extravergine di Oliva del Frantoio F.lli Pace.

Dal raccolto delle olive 2015/2016 ci sono buone aspettative e i maestri dell’Olio Pace hanno iniziato a produrre un Olio Extravergine dalle ottime qualità.

 

Potenza (PZ) – 4 novembre 2015. Il Frantoio Oleario dei F.lli Pace, con sede a San Nicola di Pietragalla in

 

provincia di Potenza, dal 1970, lavora con passione e attenzione costanti per portare sulle tavole degli

 

Italiani un olio di Oliva Extravergine con peculiarità organolettiche di grande pregio.

Anche quest'anno è iniziato il raccolto delle olive 2015/2016 e si presenta migliore del raccolto dello scorso

anno, in cui in Italia, primo esportatore al mondo di olio, la produzione in molti casi è crollata quasi fino al

50%.

Il primo Olio del Frantoio F.lli Pace è stato prodotto il 30 ottobre 2015, con olive provenienti dall'areale di

produzione di Bitonto.

Gli areali di produzione del 2015/2016 del Frantoio F.lli Pace sono i seguenti:

-Bitonto con la varietà prevalente Ogliarola

-Lavello con la varietà prevalente Coratina

-Montescaglioso con la varietà prevalente Ogliarola del Bradano

-Ferrandina con la varietà prevalente Maiatica

-San Severo con la varietà prevalente Peranzana.

L'olio della prima produzione presenta un'acidità che si attesta intorno allo 0,20% e un profilo organolettico

eccellente.

Dati questi che fanno tirare un sospiro di sollievo e che confermano la produzione di tutte le tipologie di Oli

del Frantoio, infatti quest'anno saranno riprodotte le tipologie di olio Novello non filtrato e il Non Filtrato.

Ad accompagnare queste eccellenze ci sarà inoltre quest'anno una grande novità, una nuova tipologia di

Olio Extravergine tutta da assaporare e che scopriremo nelle prossime settimane.

 

È possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito www.oliopace.it, oppure scrivendo all’indirizzo di

posta elettronica contatti@oliopace.it o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860.

]]>
Medaglie d’oro per l’Olio extra Vergine Biologico del Frantoio Oleario F.lli PACE Srl Thu, 11 Jun 2015 17:31:24 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/cucina/356454.html http://zend.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/cucina/356454.html Frantoio Pace Frantoio Pace

Fai un acquisto responsabile: Scegli l’olio Extra Vergine Biologico del Frantoio Oleario F.lli Pace

Quando scegliamo un olio  Biologico  non è una semplice scelta alimentare ci impegniamo in quel momento   a tutelare   le  biodiversità ambientali e culturali  custodendo il territorio da cui il prodotto proviene e quello circostante.  Ci impegniamo a non  inquinare la terra e le acque e a  mantenere  l’equilibrio degli ecosistemi nel tempo. Decidiamo  di avere uno sguardo aperto sul pianeta di oggi e su quello di domani,  costruendo modelli di sviluppo sostenibili per migliorare la nostra qualità di vita e consegnare ai nostri figli e alle generazioni future un mondo sano.

L’impegno di un’azienda che produce olio da generazioni è stato premiato per diversi anni consecutivi anche in considerazione dell’importanza che le varianti biologiche stanno acquistando sul mercato. L'olio Extravergine di Oliva Biologico è un prodotto certificato dall'ente Bioagricert Srl in conformità al Reg. CE 834/07.

Oltre alla certificazione dell’Olio Biologico, il Frantoio Oleario F.lli Pace, al fine di raggiungere la massima soddisfazione dei clienti attraverso un miglioramento costante dell’organizzazione aziendale, ha implementato, da oltre 10 anni, diverse certificazioni su base volontaria, controllate e certificate dall’Organismo di Controllo Internazionale SGS: Sistema di Qualità Aziendale in conformità alla norma ISO 9001; Sistema Qualità Ambientale in conformità alla norma ISO 14001; Certificazione di Prodotto in conformità a quanto previsto dallo schema sulla certificazione volontaria dei prodotti agroalimentari.

La cura del prodotto inizia in campo molto tempo prima che i frutti facciano la loro comparsa sui rami degli alberi d’ulivo. In campo, nella raccolta e in tutte le fasi della lavorazione delle olive vengono utilizzate esclusivamente sostanze di origine naturale o minerale: sono infatti esclusi fertilizzanti, fitofarmaci, diserbanti, prodotti medicinali e conservanti chimici di sintesi.

La raccolta delle olive viene effettuata a mano o, al massimo, con metodi meccanici che riducono al minimo le sollecitazioni. Le olive vengono, poi, raccolte tramite appositi teli, per evitare che tocchino terra e che possano contaminarsi. Il trasporto dalle olive al frantoio avviene in apposite cassette di plastica dotate di forature per garantirne un’adeguata areazione.

Il tempo che intercorre tra la raccolta delle olive  e la molitura delle stesse  deve essere il più breve possibile, per evitare l’inizio della fermentazione. Prima della molitura, poi, le olive vengono lavate in acqua corrente con apposite macchine e separate da eventuali rami e foglie.

Per produrre olio Extravergine di Oliva Biologico al Frantoio Oleario F.lli PACE Srl  si usano  le tradizionali molazze in granito. La pasta d’olive, passa poi al processo di gramolatura: questa fase è delicata perché un eccessivo riscaldamento o un eccessivo prolungamento dei tempi di gramolatura potrebbero portare all’ossidazione e all’alterazione delle caratteristiche biochimiche e nutrizionali  della pasta stessa.

Si arriva, infine, al processo di estrazione che può avvenire sia tramite pressione (nei moderni frantoi questa tecnica è ormai in disuso)  che con metodi più moderni come  la centrifugazione. Anche in questa fase è fondamentale non far riscaldare eccessivamente il mosto d’olio. Eventuali residui d’acqua e impurità, infine, vengono tolti con la separazione finale.

Tutti gli oli prodotti all’interno del Frantoio Oleario F.lli PACE Srl  vengono  sottoposti a severe analisi, in particolar modo l’Olio Extra vergine Biologico,  che debbono accertare la completa assenza anche in piccolissime tracce di fitofarmaci e/o diserbanti, se supera anche questa fase è finalmente pronto per essere imbottigliato e consumato direttamente dai propri clienti.

È possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito www.oliopace.it, scrivendo  all’indirizzo di posta elettronica contatti@oliopace.it o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860

Nb. Per avere la certezza che si tratti di un olio biologico richiedi al produttore il certificato di analisi dell'Olio che stai acquistando. Per il produttore affidabile e certificato sarà un pregio fornire questo documento per la tutela della tua salute.

]]>
PERCHE’ IL MIO OLIO COSTA DI PIU’? Wed, 18 Feb 2015 15:45:47 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/cucina/345955.html http://zend.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/cucina/345955.html Frantoio Pace Frantoio Pace

Sul mercato ci sono un’infinità di oli e altrettanti infiniti prezzi, si  parte da 2-3 euro a bottiglia che troviamo in tanti supermercati, ai 20-25 euro al litro in alcune regioni. Tralasciando questi prezzi superesagerati dove oltre al valore effettivo dell’olio è richiesto anche il pagamento di quello che nel marketing si chiama Value Creation, possiamo analizzare quale può essere il valore giusto di 1 lt di Olio Extra vergine di Oliva prodotto in Italia.

 Tenendo  conto che l’oliva è composta mediamente da oltre il 50% di acqua, dal 30% di polpa di olive e solo meno del 20% da olio, analizziamo quanto segue:

 Nella campagna di produzione 2014-2015   il costo medio per ogni 100 Kg di olive è stato tra i 90,00 – 100,00 euro;

 Da 100 kg di olive si sono prodotti  mediamente 14-15 kg di olio extra vergine di oliva prodotto a freddo;

 Considerando i costi di  produzione, di lavorazione e imballaggi vari;

 Possiamo ben comprendere che un Olio Extravergine prodotto in Italia della campagna di  produzione 2014-15, non può costare meno di un prezzo medio che oscilla tra 12,00-15,00 euro a litro!


Come è possibile allora che sugli scaffali ci siano  oli a meno di 3- 4 euro al litro, ci dobbiamo chiedere che cosa contiene quella bottiglia? Olio di oliva? Che olio è? Si tratta di truffe e sofisticazioni con olio di semi in generale e l’aggiunta di coloranti? Da dove arriva? Come è stato ottenuto? Qual è l’origine di tale prodotto? Quali sono stati le condizioni igieniche - sanitarie? Dov’è la sicurezza alimentare?  In particolare basti constatare che, il costo di un chilo di olive da tavola supera il costo di una bottiglia da litro “spacciato” per olio extra vergine di oliva: a questo punto decidiamo noi se dobbiamo credere a false illusioni o essere realisti.  Bisogna fare attenzione    

 anche all’acquisto di oli sfusi oppure privi di etichetta,  come  l’Olio da Privati o “Contadini” di cui è proibita la vendita, in contenitori non a norma di legge quali bidoni di plastica, damigiane etc.. senza nessuna etichetta e senza autorizzazione sanitaria. Chi imbottiglia con etichetta e rispetta le norme vigenti è controllato dai NAS, dalla ASL e dalla Repressione Frodi. Questa è essa stessa una garanzia.

 

Utilizzare un olio di qualità e la cui provenienza è certa,  permette al consumatore di risparmiare nel tempo in quanto la fragranza, gli aromi, la viscosità del prodotto fanno si che in cucina se ne utilizzi molto di meno rispetto  ad un olio spento e privo di qualsiasi componente come vitamine, tocoferoli, composti fenolici e carotenoidi. Componenti  che rendono particolarmente interessante la composizione dell’olio Extra Vergine in quanto responsabili di tanti benefici salutistici dichiarati da numerose ricerche in campo elaiotecnico.

 

Occhio al prezzo si ma LEGGETE ATTENTAMENTE anche L’ETICHETTA!]]>
Per festeggiare con tutti, fai un regalo dal sapore unico Thu, 30 Oct 2014 12:15:31 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/cucina/334315.html http://zend.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/cucina/334315.html Frantoio Pace Frantoio Pace

La bontà dei prodotti e la passione per la genuinità hanno sempre guidato il Frantoio Oleario F.lli Pace nel lavoro di produttori di olio.

 Oggi l’esclusività e la varietà di tutti i prodotti del Frantoio Oleario Fratelli Pace possono essere apprezzate da tante famiglie grazie alle tante idee regalo in confezioni speciali offerte alla clientela a diverse fasce di prezzo. In questi giorni sul nostro sito e sul nostro catalogo online puoi trovare tanti prodotti tipici della Basilicata che hanno tutta la garanzia che il consumatore desidera e merita: dagli oli con la certificazione di prodotto e quella biologica ai vini DOC e IGT Basilicata, fino allo spumante Moscato Dolce e ai sottoli.

 La gamma degli Extra Vergini del nostro Frantoio è vasta ed è composta da ben sei tipologie di olio che si differenziano tra loro per tecnologia di produzione o per varietà di olive utilizzate. Dall’olio Extra vergine Denocciolato prodotto dalla sola polpa delle olive senza l’utilizzo del nocciolo, adatto per tutti gli usi a crudo,  al Fruttato e Dolce o al Piccante Leggero, oppure all’olio Extra vergine Novello e al Non Filtrato, oli che non subiscono il processo di filtrazione, per finire al Biologico premiato con la Gold Medal alla kermesse internazione BIOL anche nel 2013.

E’ possibile regalare i prodotti del Frantoio in comode valigette, oppure nelle eleganti Confezioni regalo, con la possibilità di aggiungere anche un personale biglietto d’auguri: puoi indicarci il testo oppure puoi inviarci il tuo biglietto personalizzato che provvederemo ad allegare al  tuo regalo.

In questo modo, come affermano Canio e Rocco Pace, “Chi riceverà il tuo pensiero, non potrà che sentirsi ancora più speciale”.

Puoi acquistare le bottiglie anche in eleganti astucci singoli. Ti verranno consegnate direttamente a domicilio già negli astucci, potrai così personalizzare i tuoi regali e renderli più importanti.

La consegna è gratuita per ordini superiori a 50,00 euro. Contattaci e penseremo noi a consegnare il gustoso pensiero.

 

Ordinare è semplice come la natura dei prodotti del Frantoio, chiamando al numero verde 800 800 860, scrivendo una mail a info@oliopace.it oppure on line su www.oliopace.it

]]>
Frantoio Oleario F.lli Pace: attenzione e tradizione nella produzione dell’olio Extravergine di Oliva DENOCCIOLATO: insostituibile per la cucina a crudo. Tue, 10 Jun 2014 19:22:43 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/321175.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/321175.html Frantoio Pace Frantoio Pace

 

Dalla raccolta delle olive alla vendita diretta alle famiglie, i maestri  dell’Olio Pace lavorano per produrre un Olio Extravergine DENOCCIOLATO  dalle eccellenti qualità

 

Un olio extravergine di qualità richiede passione e attenzione costante in tutti i processi produttivi. Il Frantoio Oleario  Fratelli Pace, dal 1970, si ispira a questi principi  per  portare sulle tavole degli Italiani un olio di Oliva Extravergine con peculiarità organolettiche di grande pregio.

 

Il Frantoio Oleario Fratelli Pace segue tutta la filiera olivicola, dalla pianta alla tavola. Seleziona le aree a naturale vocazione olearia e le varietà di olive più pregiate della Basilicata e regioni limitrofe. Seleziona i diversi centri di raccolta come Montescaglioso e dintorni, dove prevale la varietà Ogliarola; Ferrandina per la varietà Maiatica, Lavello per la varietà Coratina e altri ancora.

 

L'Olio Extravergine Denocciolato del Frantoio Oleario F.lli  Pace è ottenuto mediante una tecnica innovativa che prevede la preventiva separazione del nocciolo dalle drupe e la lavorazione della sola polpa di olive.

 

E' un prodotto certificato per il processo di Denocciolatura e per la spremitura a freddo, metodi che rendono questo Olio Extravergine ancora più ricco di antiossidanti (polifenoli), sostanze benefiche per il nostro organismo, e più gustoso soprattutto se assaporato sui piatti crudi o a base di frutta.

 

Studi sulla Biodisponibilità (frazione di un dato nutriente  che può essere assorbita e che si rende disponibile per le normali funzioni biologiche) hanno dimostrato che il patrimonio polifenolico  contenuto nell’olio denocciolato si differenzia da quello presente nell’olio ottenuto tradizionalmente per la  struttura: nel primo, infatti, i polifenoli, oltre ad essere presenti in quantità maggiori, si presentano più piccoli e pertanto transitano facilmente attraverso la barriera intestinale.

 

I risultati ottenuti sull’olio denocciolato rientrano in un progetto di ricerca tali risultati sono stati anche riportati sulla rinomata rivista a carattere scientifico AGRICOLTURAL and FOOD CHEMISTRY.

 

Per il suo gusto amabile l'Olio Extravergine Denocciolato è ideale come condimento a crudo sia per la preparazione di pietanze tradizionali, sia per la cucina innovativa come la cucina crudista o fruttariana, ottimo se impiegato su piatti freddi a base di vegetali, come condimento nelle zuppe o per insalate miste di vegetali e frutta.

 

La cura del processo produttivo dell’olio influenza la qualità del prodotto finale ed è il segreto dei Fratelli Pace. La filosofia aziendale si fonda sul rapporto di fiducia che il Frantoio instaura con i propri consumatori. Come produttori e non solo come rivenditori di olio extravergine di oliva DENOCCIOLATO, i maestri artigiani di Olio Pace si pongono in una posizione privilegiata che si traduce in eccellenza gastronomica e passione nei confronti del proprio lavoro.

 

 

 

È possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito www.oliopace.it, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica contatti@oliopace.it o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860. 

 

]]>
Medaglia d’oro per l’olio Extravergine Biologico: il Frantoio Oleario F.lli Pace per il terzo anno consecutivo vince al Premio Biol 2014 Thu, 08 May 2014 16:14:39 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/317585.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/317585.html Frantoio Pace Frantoio Pace

Anche Il premio Biol 2014 riconosce la qualità dell’olio Extravergine d’Oliva Biologico del Frantoio Oleario F.lli Pace.

L’olio Extravergine Biologico del Frantoio Oleario  F.lli Pace ha ricevuto per il terzo anno consecutivo la GOLD MEDAL (qui mettere il link al file in allegato) alla XIX edizione del Premio Internazionale Biol, un concorso annuale che stila la classifica dei migliori oli biologici provenienti da tutto il mondo.

 Il Frantoio Pace ha conseguito il prestigioso premio per il terzo anno consecutivo, conquistando un posto importante tra i migliori produttori di oli Extravergini Biologici, non solo in Italia ma in tutto il mondo. I 27 esperti della giuria internazionale del Premio Biol, coordinata dal capo panel Giorgio Cardone, hanno assaggiato 350 oli provenienti da Arabia Saudita, Argentina, Italia, Cile, Germania, Grecia, Israele, Libano, Portogallo, Slovenia, Spagna, Tunisia, Turchia, Marocco e Francia.

L’impegno di un’azienda che produce olio da generazioni è stato premiato anche in considerazione dell’importanza che le varianti biologiche stanno acquistando sul mercato. L'olio Extravergine di Oliva Biologico è un prodotto certificato dall'ente Bioagricert Srl in conformità al Reg. CE 834/07.

Oltre alla certificazione dell’Olio Biologico, il Frantoio Oleario F.lli Pace, al fine di raggiungere la massima soddisfazione dei clienti attraverso un miglioramento costante dell’organizzazione aziendale, ha implementato, da oltre 10 anni, diverse certificazioni su base volontaria, controllate e certificate dall’Organismo di Controllo Internazionale SGS: Sistema di Qualità Aziendale in conformità alla norma ISO 9001; Sistema Qualità Ambientale in conformità alla norma ISO 14001; Certificazione di Prodotto in conformità a quanto previsto dallo schema sulla certificazione volontaria dei prodotti agroalimentari.

Il prodotto, che si può acquistare direttamente online dal sito www.oliopace.it, è ottenuto tramite la produzione a freddo di olive di varietà prevalentemente Peranzana. Il processo produttivo non utilizza trattamenti di tipo chimico o antiparassitario. L’olio si presenta con un colore verde brillante tendente al giallo dorato e si contraddistingue per un profumo fresco di frutto maturo.

Come l’olio extravergine biologico, tutti i prodotti del Frantoio puntano ad essere fortemente identitari. Il compito dei F.lli Pace è infatti quello di valorizzare i prodotti della Basilicata in Italia e nel mondo. Il Frantoio Oleario Fratelli Pace è regolarmente iscritto nell’elenco delle aziende di trasformazione dei prodotti da agricoltura biologica della regione Basilicata. Curando tutta la filiera olivicola, dalla raccolta delle olive fino alla fase di vendita diretta alle famiglie, riesce a garantire un olio di elevata qualità artigianale, prodotto con passione e amore.

 

È possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito www.oliopace.it, scrivendo  all’indirizzo di posta elettronica contatti@oliopace.it o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860.]]>
Concorso Nazionale oli extravergini di oliva "L'Orciolo d'Oro" Thu, 17 Apr 2014 16:42:15 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/315795.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/315795.html Frantoio Pace Frantoio Pace La Camera di Commercio di Pesaro e Urbino promuove il Concorso Nazionale ed Internazionale dell'Enohobby Club dei Colli Malatestiani di Gradara per l'assegnazione del premio "L'ORCIOLO D'ORO".

Si sono conclusi i lavori di selezione degli oli partecipanti al 23° Concorso Nazionale Oli extravergini di oliva “L’Orciolo d’Oro” e al 15° Concorso Nazionale Oli extravergini di oliva Biologici (edizione 2014), ed anche quest'anno gli oli Extravergini del Frantoio Oleario F.lli Pace srl hanno ben rappresentato la Basilicata tra le eccellenze nazionali.

Il concorso è organizzato con il sostegno della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro - Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo, Sport e Gioco - dell'Azienda Speciale Terre di Rossini e Raffaello, dell'UNAPROL, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio.

Anche l’edizione 2014 è stata caratterizzata dalla partecipazione delle più prestigiose e qualificate aziende italiane in numero sempre crescente. Gli oli sono stati valutati dalla commissione esaminatrice, composta da degustatori provenienti da tutte le regioni italiane, regolarmente iscritti negli elenchi regionali e appartenenti alle diverse associazioni di degustatori.

Al 15° Concorso Nazionale oli extravergini di oliva Biologici l’olio “Biologico” del Frantoio Oleario F.lli Pace ha ottenuto la Gran Menzione nella categoria Fruttato leggero, e al 23° Concorso Nazionale oli extravergini di oliva l’olio Fruttato e Dolce” ha ottenuto la Distinzione nella categoria Fruttato leggero.

Il segreto di questo successo è dovuto al controllo meticoloso su tutta la filiera olivicola (dalla raccolta e selezione delle olive alla produzione dell’olio, dallo stoccaggio al confezionamento, fino alla vendita diretta alle famiglie) e al miglioramento continuo messo in atto dal Frantoio Pace, che si pone come primo obiettivo “la soddisfazione del cliente”.

“Vogliamo condividere con i nostri consumatori questo importante riconoscimento che ci rende sempre più orgogliosi del nostro lavoro”. Canio e Rocco Pace

]]>
Concorso degli oli Extravergini di Oliva italiani “Le gocce d'Oro®” Wed, 26 Mar 2014 10:57:35 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/313314.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/313314.html Frantoio Pace Frantoio Pace  

Sabato 8 marzo a Lecce, presso la struttura Officine Cantelmo in Viale De Pietro, si è svolta con grande successo la cerimonia ufficiale di premiazione del 5° Concorso Nazionale “L'Oro d'Italia®” 2014, il concorso dedicato agli oli extravergini di oliva italiani.

Il prestigioso Premio Nazionale, promosso da O.L.E.A. (Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori - Scuola Internazionale di Analisi Sensoriale e Cultura degli Alimenti), dalla Regione Puglia, dalla Coldiretti di Lecce e dal C.E.A. Posidonia di Ugento (LE), ha lo scopo di promuovere la cultura e rafforzare l'immagine dell'olio extravergine di oliva nazionale, far conoscere e apprezzare le sue caratteristiche ancora per molti sconosciute e stimolare i produttori a migliorare la qualità. Il premio è riservato agli oli prodotti in Italia da olive coltivate in Italia.

La Basilicata è stata ben rappresentata dal Frantoio Oleario F.lli Pace s.r.l., via Corso Italia n° 8/A, Pietragalla (PZ). Tale autorevole riconoscimento conferma ancora una volta il Frantoio Oleario F.lli Pace tra le migliori eccellenze nel panorama nazionale. In particolare l'Olio Extravergine di Oliva “Biologico” Pace ha ottenuto “Le gocce d'Oro®” nella categoria “Fruttato Leggero”.

Il segreto di questo successo è dovuto al controllo meticoloso su tutta la filiera olivicola (dalla raccolta e selezione delle olive alla produzione dell’olio, dallo stoccaggio al confezionamento, fino alla vendita diretta alle famiglie) e al miglioramento continuo messo in atto dal Frantoio Pace, che si pone come primo obiettivo “la soddisfazione del cliente”.

Canio e Rocco Pace: "Vogliamo condividere con i nostri consumatori questo importante riconoscimento che ci rende sempre più orgogliosi del nostro lavoro

]]>