Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Giacon Srl Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Giacon Srl Tue, 21 May 2019 13:33:32 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/utenti/20778/1 Start Up, l'idea di IFI per il business giovane e innovativo Mon, 18 Mar 2019 14:59:15 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/533552.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/533552.html Giacon Srl Giacon Srl Realizzare e gestire un bar rappresenta il sogno di molti giovani. Questo tipo di lavoro, diciamolo pure, è splendido: il contatto umano lo rende divertente e stimolante, e la possibilità di dare al contesto un'impronta originale offre una preziosa occasione per esprimere ogni giorno la propria creatività.

In più, cosa non meno importante, il bar rappresenta oggi un business vincente. In un mondo che gira sempre più velocemente, riservare un po' di tempo a se' stessi acquista un valore inestimabile: molto apprezzati e ricercati dal pubblico sono quindi gli angoli dove è piacevole fermarsi per una pausa di gusto, rilassarsi con gli amici più cari o dedicarsi ai propri interessi.

Tendenze e preferenze di questo tipo hanno trasformato il tradizionale concetto di bar, che da semplice luogo di somministrazione diventa sempre più spesso punto di ritrovo e di condivisione.

Start Up, l'idea di IFI per il business giovane e innovativo

Enoteca bar, libreria bar, bike bar, officina bar, bar caffetteria: spazi a tema, nati per consentire al fruitore di riappropriarsi del proprio tempo nella dimensione a lui più congeniale.

Purtroppo, quando si desidera concretizzare progetti di questo genere, ci si scontra non di rado con il problema dei costi. Uno dei più ingenti riguarda il banco bar: lungi dall’essere un arredo come gli altri, infatti, questo importante elemento incide in misura determinante sulla qualità, l’estetica e l’operatività del locale.

Per questo, il suo allestimento costituisce un vero investimento economico che "pesa" in misura considerevole sulla possibilità di aprire un'attività.

Start Up di IFI è stato progettato per soddisfare al meglio le migliori prerogative di un bancone bar con un sensibile contenimento dei costi.

Consiste in una struttura fronte-retro con tecnologia e dimensioni standard, fornito di tutto il necessario per un servizio bar completo ed efficiente. Il design, pulito ed essenziale, si sposa ad un’estetica optical personalizzabile con grafiche, accessori e complementi a piacere.

Ergonomico e versatile, si inserisce facilmente in ogni tipo di spazio ed è concepito per agevolare al massimo tutte le operazioni, dalla preparazione al servizio.

Con l’attenzione alla salute delle persone che contraddistingue tutta la sua produzione, IFI lo ha realizzato con l'impiego di materiali resistenti e sicuri come il postforming, dai livelli di emissione di formaldeide di molto inferiori ai limiti stabiliti per legge.

Ulteriori informazioni >>

]]>
IoT Remote Manager per monitorare e gestire a distanza tutti i prodotti refrigerati Thu, 21 Feb 2019 18:09:32 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/526735.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/526735.html Giacon Srl Giacon Srl La gestione "da remoto" degli alimenti refrigerati è da sempre una delle esigenze più sentite dagli operatori del settore.

Accorgersi in tempo di un guasto, poter cambiare una temperatura inadeguata o agire sulle eventuali anomalie sono tutti gesti in grado di fare la differenza nella corretta conservazione del prodotto.

Non sempre, però, è possibile essere presenti per effettuare questo tipo di procedure: si pensi, ad esempio, alle ore notturne, quando il negozio è chiuso e non è possibile verificare il funzionamento degli apparecchi.

Tra le dotazioni che maggiormente necessitano di controllo, a tal proposito, ci sono le vetrine destinate al mantenimento dei gelati e delle altre specialità refrigerate.

Tali alimenti, molto delicati e facilmente deperibili, necessitano di una temperatura idonea e costante: basta un malfunzionamento, anche lieve, per comprometterne non solo il sapore ma anche l'integrità, con gravi rischi per la salute dei consumatori.

La possibilità di monitorare e modificare a distanza tutti i parametri fondamentali degli apparecchi consente di risolvere subito inadeguatezze e malfunzionamenti, garantendo ai prodotti refrigerati una protezione ottimale.

IoT Remote Manager per monitorare e gestire a distanza tutti i prodotti refrigerati

Per soddisfare pienamente questo tipo di esigenza, IFI ha messo a punto IoT Remote Manager, una soluzione innovativa ad alte prestazioni in grado di gestire a distanza banchi, celle e vetrine refrigeranti.

Il sistema è accessibile da qualsiasi dispositivo (smartphone, pc, tablet) attraverso un portale dedicato: basta disporre di una connessione LAN e il tecnico di fiducia potrà reimpostare i parametri, ovviare alle problematiche ed effettuare tutte le operazioni di monitoraggio direttamente da remoto.

Tra le funzioni sui quali il sistema permette di agire a distanza ci sono i tasti on/off luce, i tasti on/off vetrina, la temperatura interna, l'illuminazione e il blocco del pannello comandi.

Ogni alterazione nel funzionamento viene segnalata immediatamente da un apposito allarme. In più, IoT Remote Manager fornisce dettagliate informazioni sulle cause del guasto, permettendo di programmare interventi mirati sul posto con un notevole risparmio di tempo e di risorse.

Tra le funzioni fornite dal sistema, inoltre, c'è il Report giornaliero HACCP, prezioso per mantenere i tuoi prodotti refrigerati ai più alti livelli di igiene e qualità.

Un team di tecnici specializzati formati da IFI fornisce assistenza qualificata e altamente affidabile.

Per saperne di più >>

]]>
Sigep, dal 19 al 23 gennaio la gelateria e la pasticceria protagoniste assolute con novità, specialità ed eventi Wed, 23 Jan 2019 12:00:40 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/518419.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/518419.html Giacon Srl Giacon Srl Dal 19 al 23 gennaio presso l'Expo Centre della Fiera di Rimini, massimo spazio all'eccellenza internazionale del mondo del dolciario artigianale: è di scena il Sigep, Salone Internazionale della Gelateria, della Pasticceria, della Panificazione Artigianali e del Caffè.

Arrivata alla sua quarantesima edizione, questa prestigiosa rassegna propone l'offerta espositiva più completa e innovativa riguardante le materie prime, i semilavorati, l'arredamento, i macchinari, il packaging, gli impianti, i servizi e le innovazioni tecnologiche, con eventi speciali ed anteprime esclusive.

Per i professionisti, gli investitori, i distributori, le associazioni di categoria e i marchi di spicco del settore, sia italiani che internazionali, Sigep rappresenta un fondamentale centro di incontro e di scambio, oltre che un mezzo di comunicazione privilegiato con i media e con il mercato.

Alle cinque filiere sono dedicati ampi padiglioni, su un totale di 129.000 metri quadri di spazio espositivo.

Sigep, dal 19 al 23 gennaio la gelateria e la pasticceria protagoniste assolute con novità, specialità ed eventi

Alla presentazione dei prodotti e delle innovazioni, Sigep affianca un ricco ventaglio di show, competizioni ed incontri rivolti alla formazione professionale e alla crescita del business. Tra i più importanti eventi in palinsesto sono previsti:

- Sigep Next, per dare risalto alle innovazioni;

- Sigep Associations, punto di aggregazione di industrie ed artigiani;

- Sigep International Business, per il business internazionale;

- Sigep Academy, per la formazione professionale;

- Sigep Awards, competizioni nazionali ed internazionali;

- Sigep Corporate Social Responsability, sulla responsabilità sociale d’ impresa.

Particolarmente interessante la sezione dedicata all'arredamento, con tutte le nuove tendenze, le ultime tecnologie e le soluzioni d'arredo più accattivanti, versatili e funzionali.

Per ogni esigenza, Sigep ha messo a disposizione degli utenti il sito https://www.sigep.it, dove è possibile trovare il programma completo degli eventi, acquistare i biglietti on line, prenotare gli spazi espositivi e acquisire tutte le informazioni sulla rassegna.

Ulteriori informazioni >>

]]>
Concept Affresco IFI, la scelta di qualità di Giacon per la tua gelateria Thu, 22 Nov 2018 12:34:51 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/504972.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/504972.html Giacon Srl Giacon Srl Immagina una tavolozza di splendidi colori, un ambiente luminoso e un allestimento completo e ipertecnologico. Immagina di accogliere i tuoi clienti in una gelateria che sembra creata su misura per i loro sogni.

Tutto questo esiste davvero, e da oggi puoi sceglierlo per trasformare il tuo locale in una realtà moderna e ricca di fascino: è Affresco, il Concept studiato da IFI per esaltare al meglio la bontà e la genuinità della tradizione gelatiera italiana.

Concept Affresco nasce dal felice incontro fra l'arte del gelato e l'arte del design, due delle migliori espressioni del Made in Italy.

A supporto di questa sinergia, IFI ha utilizzato un ampio ventaglio di competenze provenienti dall' interior design, dalla scienza alimentare, dalla comunicazione e dall' hi-tech, in modo da creare un sistema d'arredo esteticamente accattivante e tecnologicamente all'avanguardia.

Una delle migliori prerogative che contraddistinguono Affresco è sicuramente la completezza: questa soluzione, infatti, include tutti gli arredi, le apparecchiature e gli allestimenti che occorrono per accogliere i clienti, somministrare il gelato, esaltarne sapori e profumi e conservarne a lungo l'integrità ottimale.

Concept Affresco IFI, la scelta di qualità di Giacon per la tua gelateria

Con i suoi vivaci colori che richiamano i gusti del gelato, la tavolozza che delinea la sagoma del locale all’ingresso e sul fondo è un invito ad entrare e ad assaggiare; le vetrine refrigerate dotate di vaschette rotanti e illuminazione a Led integrata fanno in modo che ogni gusto sia perfettamente visibile, rievocando nel cliente i più dolci ricordi d'infanzia e rendendo l'atmosfera ancora più confortevole.

Oltre a creare un effetto estetico di gradevole impatto, le vetrine, i pozzetti e gli altri allestimenti del Concept Affresco sono elaborati per offrire le migliori prestazioni dal punto di vista tecnologico.

Sistemi di refrigerazione all'avanguardia mantengono il gelato in condizioni ottimali con consumi energetici estremamente contenuti; l'ergonomicità dei supporti consente di somministrare il gelato con la massima facilità.

Per agevolare ulteriormente il lavoro degli operatori e promuovere il mantenimento di un'igiene impeccabile, tutti i materiali e le strutture di Affresco sono progettati per una pulizia facile, veloce e profonda.

Trovare Concept Affresco di IFI a Roma e adottarlo per la propria gelateria è facile: basta rivolgersi a Giacon Arredamenti, che attualmente lo annovera fra le sue migliori proposte d'arredo.

]]>
Arredare un bar con il Bar Sharing, le soluzioni Giacon Arredamenti Wed, 17 Oct 2018 12:37:21 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/497250.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/497250.html Giacon Srl Giacon Srl Oggi, sempre più bar vengono progettati in base ai nuovi criteri del Bar Sharing. Secondo questa ultima tendenza, il bar deve "accompagnare" il cliente durante tutto l'arco della sua giornata, fornendogli un punto di riferimento unico per la colazione, il coffee break, la pausa pranzo, l'happy hour e l'after dinner.

Ad un locale di questo tipo si richiede quindi, prima di tutto, la capacità di trasformarsi anche più volte al giorno conservando allo stesso tempo un aspetto sempre coerente.

Le soluzioni proposte da Giacon Arredamenti, in tal senso, si avvalgono dei sistemi Bar Sharing IFI, speciali moduli autoportanti e autosufficienti in grado di creare un'ampia varietà di configurazioni, da un arredo di tipo lineare alle isole di un ambiente destrutturato.

In più, il sistema possiede una spiccata versatilità che lo rende ideale, oltre che per arredare, anche per risolvere criticità strutturali dovute, ad esempio, alla presenza di colonne.

Arredare un bar con il Bar Sharing, le soluzioni Giacon Arredamenti

Questa particolare linea IFI consta di oltre 70 elementi mobili nei quali viene eliminata la tradizionale distinzione tra fronte e retro, garantendo libertà di progettazione e massima efficienza.

Combinando i moduli in modo sempre diverso è possibile "cambiare faccia" al locale in pochi istanti, adattandone l'immagine e la funzionalità al tipo di fruizione richiesta.

Ne è un esempio eloquente "Link", uno dei moduli di punta del sistema: lungo, resistente e sottile, può essere usato come bancone, tavolo o elemento separatore; in caso di necessità può anche essere frazionato per creare tavoli di piccole dimensioni.

Dotato di ganci appendiborse e di prese elettriche per alimentare e ricaricare tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone, computer), è realizzato in legno di carta, un composto molto particolare che unisce ad una pregevole estetica "effetto legno" tutti i vantaggi di un materiale di ultima generazione (resistenza ad agenti chimici e atmosferici, flessibilità, durevolezza, igienicità, alta riciclabilità). 

Ulteriori informazioni >>

]]>
Progettare un locale con Autocad, precisione e versatilità Tue, 02 Oct 2018 16:26:26 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/494441.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/494441.html Giacon Srl Giacon Srl La progettazione rappresenta un momento cruciale nella realizzazione di un locale commerciale: il buon esito dei lavori, infatti, dipende in larga misura da un progetto di qualità. Oggi, progettare un locale commerciale comporta un consistente impiego di risorse e di competenze: alla professionalità e alla creatività del progettista, infatti, si unisce il supporto di software tecnologicamente avanzati in grado di creare elaborazioni sempre più realistiche e dettagliate.

Tra gli applicativi di ultima generazione più diffusi e apprezzati in tal senso, Autocad spicca per versatilità, immediatezza ed efficacia. Destinato inizialmente ai soli settori dell'ingegneria, dell'architettura e dell'elettrotecnica, questo software di disegno vettoriale ha conosciuto con il passare del tempo un'espansione sempre maggiore grazie alla flessibilità e alla potenza dei suoi strumenti. Oggi, Autocad è un punto di riferimento importante per tutti i progettisti di interior design; nella progettazione dei locali commerciali, in particolare, questo applicativo offre vantaggi notevoli.

Progettare un locale con Autocad, precisione e versatilità

Con Autocad, infatti, è possibile avere un'idea precisa di come si presenterà il locale al termine dei lavori, indipendentemente dallo stile, dal tipo di attività commerciale e dalle caratteristiche della struttura scelta (metratura, numero degli ambienti, ecc.). Strumenti come il Live Map consentono di collegare il progetto agli ambienti reali per ottenere un render ancora più preciso. Autocad permette inoltre di inserire simulazioni di tavoli, banconi, sistemi di illuminazione e altri elementi d'arredo: in questo modo, il cliente può verificare l'effettiva rispondenza del progetto con la sua idea di design.

Allo stesso tempo, le funzioni di Autocad offrono già in fase progettuale l'opportunità di controllare la presenza di criticità ed altre incongruenze che potrebbero generare inconvenienti durante l'esecuzione dei lavori, con la possibilità di eseguire modifiche e correzioni in qualsiasi momento. Ciò si traduce in una maggiore fluidità nello svolgimento dell'intero iter realizzativo, con un notevole risparmio di tempo e di risorse.

]]>
Giacon Arredamenti e il tuo ristorante, realizzazione o restyling di qualità Fri, 10 Aug 2018 09:11:29 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/488602.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/488602.html Giacon Srl Giacon Srl La ristrutturazione e la realizzazione di un ristorante richiedono un lavoro complesso e delicato: per poter ottenere un risultato di sicuro successo, l'organizzazione deve seguire alcune regole fondamentali in grado di agevolare la miglior efficienza in ogni fase della lavorazione.

Giacon Arredamenti si avvale in tal senso di un metodo accurato e vincente volto a garantire l'eccellenza in ogni aspetto dell'opera realizzativa.

Incaricandosi in prima persona di tutte le tipologie di lavoro, Giacon può mantenere un controllo costante e globale su ogni fase operativa, così da velocizzare al massimo tutte le procedure e garantirne una esecuzione ai più alti livelli qualitativi.

Dagli impianti elettrici alla posa dei pavimenti, dai sistemi di illuminazione agli arredi, dalle cucine ai macchinari, dai rivestimenti ai lavori di edilizia, Giacon esegue l'intera realizzazione o ristrutturazione del ristorante in modo diretto e senza intermediari, coinvolgendo costantemente il cliente in ogni step.

Quest'ultimo aspetto aiuta a trovare il miglior punto di incontro fra le aspettative della committenza e le esigenze strutturali, consentendo di risolvere insieme le eventuali criticità.

Giacon Arredamenti e il tuo ristorante, realizzazione o restyling di qualità

In questo processo, il cliente avrà la possibilità di apportare modifiche e correzioni in qualsiasi momento grazie ad un supporto progettuale avanzato e e preciso.

La progettazione, a tal proposito, riveste un ruolo di primo piano nella metodologia di lavoro Giacon: per sfruttarne tutte le preziose qualità, lo staff si avvale di software d'avanguardia in grado di fornire un rendering ad altissima precisione.

Molta attenzione viene riservata al design, che verrà studiato in modo da risultare funzionale ma al tempo stesso molto accattivante sotto il profilo estetico.

Gli arredi, i rivestimenti, le apparecchiature e gli altri materiali sono selezionati in base a rigorosi criteri di sicurezza, resistenza, solidità e funzionalità; al termine dei lavori, uno scrupoloso collaudo verificherà la piena efficienza del ristorante in ogni suo dettaglio, consentendo a Giacon di consegnarlo "chiavi in mano".

Il rapporto con il cliente non si esaurisce con la consegna del locale, ma prosegue con un servizio di assistenza sempre pronto ad offrire il giusto supporto per ogni tipo di esigenza. 

Per maggiori informazioni >>

]]>
I chioschi e le aree di servizio, gli allestimenti "multifunzione" di sicuro successo Thu, 19 Jul 2018 15:34:15 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486717.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486717.html Giacon Srl Giacon Srl I chioschi e le aree di servizio sono attività particolari: rivolte prevalentemente ai passanti e a chi si muove su lunghe distanze, rappresentano una tappa importante di qualsiasi percorso su strada.

Per questo, i locali adibiti in tal senso devono possedere alcuni requisiti peculiari che non si ritrovano in altre attività commerciali e che un allestimento mirato deve pienamente agevolare.

Partendo da una progettazione accurata e specifica, Giacon Arredamenti è in grado di definire l'allestimento più consono alle particolari necessità di questa tipologia di impresa.

Prima di tutto, il progetto deve tener conto delle caratteristiche strutturali e logistiche del locale: per un risultato ideale sotto tutti i punti di vista è infatti fondamentale individuare in fase preliminare i vantaggi e gli svantaggi sui quali si dovrà agire.

Arredi, attrezzature e macchinari dovranno associare ad importanti requisiti di carattere estetico le migliori prerogative di funzionalità e resistenza: a tale scopo, Giacon utilizza solo prodotti di pregiata qualità da fornitori altamente selezionati.

I chioschi e le aree di servizio, gli allestimenti "multifunzione" di sicuro successo

Vetrine, banconi e scaffali dovranno garantire alle merci esposte la massima visibilità, in modo da favorire una scelta rapida e sicura.

La continua esposizione agli agenti atmosferici, inoltre, rende queste attività molto vulnerabili e richiede quindi una eccezionale resistenza alle sollecitazioni esterne tanto nell'impianto strutturale quanto negli allestimenti interni; il design dovrà rispondere all'esigenza di catturare immediatamente l'interesse.

Per soddisfare tutte queste esigenze, gli allestimenti messi in opera da Giacon uniscono solidità strutturale e massima funzionalità; sotto il profilo estetico, si mira a realizzare il migliore incontro fra innovazione e tradizione.

Altro elemento estremamente curato dai progettisti Giacon è l'organizzazione delle diverse attività: il criterio basilare sul quale vengono sviluppati gli allestimenti dei chioschi e delle aree di servizio, infatti, è la multifunzionalità.

Questi esercizi commerciali possono svolgere allo stesso tempo la funzione di bar, tabacchi, caffetteria, ricevitoria, ricarica telefonica, oggettistica, tavola calda e pasticceria.

Tutte queste attività devono essere organizzate in aree ben distinte, in modo da assicurare al locale un funzionamento ordinato e gradevolmente discreto.

Per garantire un risultato impeccabile e perfettamente in linea con le aspettative del cliente, Giacon segue in prima persona tutte le fasi della realizzazione, dalla progettazione al collaudo finale, senza alcun intermediario.

Il cliente viene aggiornato e coinvolto costantemente, in modo da verificare la piena rispondenza del progetto con la sua idea e gestire insieme le eventuali criticità.

]]>
Inserire le canne fumarie nell'arredamento dei locali: le idee più originali e d'effetto Tue, 19 Jun 2018 10:03:24 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483411.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483411.html Giacon Srl Giacon Srl Le canne fumarie e i dispositivi per l'aria condizionata sono fondamentali per qualsiasi locale: la climatizzazione, infatti, conferisce all'ambiente un comfort ottimale, consentendo ai clienti di sentirsi a proprio agio e agli operatori di svolgere al meglio le proprie mansioni.

Ma come inserirle in modo che non rovinino l'aspetto estetico del locale? Esistono in proposito diverse soluzioni, basate sulle due opposte tendenze dell'occultamento e dell'integrazione.

Occultare la presenza delle canne fumarie o di condizionamento rappresenta la scelta più semplice ed immediata: la sua attuabilità, però, dipende da una molteplicità di fattori, come la metratura e il particolare assetto del locale.

Quando non è possibile collocare gli elementi in punti nascosti, una buona soluzione consiste nell'armonizzarli all'arredamento dell'ambiente. La cucina, in tal senso, possiede una spiccata compatibilità: i materiali delle canne fumarie, infatti, si accordano molto bene con le basi, gli elettrodomestici e gli altri allestimenti in acciaio inox.

Inserire le canne fumarie nell'arredamento dei locali: le idee più originali e d'effetto

Lasciare la canna a vista, quindi, non genera in questo caso contrasti sgradevoli sotto il profilo estetico. Diverso è il caso in cui, per ragioni di metratura ridotta o altri fattori contingenti, le canne fumarie debbano trovare necessariamente posto in zone visibili al pubblico.

Per superare questa difficoltà, Giacon Arredamenti propone una soluzione accattivante e al tempo stesso molto pratica: la canna fumaria viene posizionata al centro del soffitto della sala, diventando così un importante elemento d'arredo.

La proposta è ideale per i locali piccoli, in quanto risolve istantaneamente qualsiasi problema di spazio; ma è perfetta anche all'interno dei contesti più ampi, ai quali conferisce un design creativo e quasi "futuristico".

La scelta del tipo di soffitto, a tal proposito, realizzerà accostamenti di stile molto originali e d'effetto: i mattoni a vista, ad esempio, daranno all'insieme un aspetto rustico, perfetto per una trattoria o un'osteria.

Un'altra buona soluzione consiste nel posizionare la canna in un piccolo angolo del soffitto, unendo due pareti come farebbe una trave. Anche le grate per l'aerazione possono essere apposte in zone ben visibili della sala o dell'angolo bar, meglio se in prossimità di punti luce, finestre o quadri.

]]>
Ristrutturazioni di qualità per il tuo bar, pasticceria, gelateria, ristorante: Giacon Arredamenti Thu, 19 Apr 2018 12:24:36 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/476723.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/476723.html Giacon Srl Giacon Srl Vuoi ristrutturare il tuo punto di ristoro e stai cercando un esperto di ristrutturazioni e di arredamenti per ristorante a Roma?

Giacon Arredamenti è la risposta ideale ad ogni tua esigenza. Questa azienda, infatti, mette a tua disposizione i suoi cinquant'anni di esperienza nel settore degli arredamenti per bar a Roma, con un servizio a 360° per il restauro e il riallestimento del tuo locale, dagli impianti elettrici ai lavori idraulici, dalla posa dei pavimenti ai rivestimenti, dai macchinari all'arredamento di design.

Oltre che nelle ristrutturazioni per bar, caffetterie, tabacchi, panetterie, ristoranti e osterie, Giacon Arredamento opera attualmente nell'ambito degli arredamenti per gelateria a Roma; puoi affidarti alla sua competenza anche se necessiti di un esperto in allestimenti e arredamenti per pasticceria a Roma.

ristrutturazioni e di arredamenti per ristorante a Roma

Due sono, in particolare, i capisaldi che guidano la mission aziendale di Giacon Arredamenti: l'esecuzione diretta di tutti i lavori, dal sopralluogo al collaudo, e il coinvolgimento costante del cliente. Ogni fase della ristrutturazione, infatti, viene seguita in prima persona dallo staff Giacon, senza l'intervento di intermediari; allo stesso tempo, il cliente viene sempre aggiornato sull'avanzamento dei lavori, costituendo parte attiva del processo decisionale.

Oltre a semplificare e velocizzare l'opera di ristrutturazione, questi due aspetti consentono di agire in piena conformità alle aspettative del cliente, ottenendo risultati di altissimo livello qualitativo.

In tal senso, Giacon Arredamenti si avvale di una metodologia di lavoro che fa della precisione uno dei suoi punti di forza: una grande attenzione, infatti, viene dedicata alla fase preliminare, che parte da un accurato sopralluogo per verificare lo stato effettivo del locale, la presenza di eventuali criticità e i vantaggi che possono essere evidenziati con un intervento mirato.

Si passa poi alla stesura del progetto, che viene elaborato e discusso con il cliente in ogni dettaglio prima della sua esecuzione. Attrezzature, impianti e macchinari vengono sempre collaudati in modo meticoloso per garantirne la perfetta efficienza.

Molta attenzione è inoltre riservata agli arredi, che ai più elevati standard qualitativi e funzionali devono associare un design di grande impatto, in modo da assicurare alla location un'immagine accattivante e di successo. 

]]>
I processi di lavorazione seguiti da Giacon per la ristrutturazione ed arredamento del tuo locale Wed, 21 Mar 2018 17:11:32 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/474017.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/474017.html Giacon Srl Giacon Srl La ditta Giacon srl è diventata, nel corso degli anni, un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la ristrutturazione di locali pubblici, in particolare bar, ristoranti, gelaterie e pasticcerie.

Un’azienda di famiglia che, fin dagli anni 30, ha costruito la propria immagine sulla serietà e sulla massima dedizione nei confronti dei clienti che vengono supportati e consigliati in ogni singola fase della lavorazione.

La ristrutturazione di un locale è il primo passo per avere successo ed è per questo che la Giacon si affida a partner seri ed affidabili per ciò che riguarda la fornitura di arredi e macchinari con elevati standard di qualità.

Chiunque abbia la necessità di rinnovare o ristrutturare ex novo il proprio locale può affidarsi con tranquillità al team di esperti della Giacon che seguiranno i processi di lavorazione dall’inizio fino alla consegna del locale chiavi in mano. Dal 1978 è, inoltre, concessionario IFI per Roma e provincia e può contare, quindi, su una vasta gamma di arredi moderni e funzionali da sempre conosciuti per la qualità ed il design.

La Giacon affianca i propri clienti fin dall’inizio effettuando un sopralluogo nel locale per verificare quali sono le necessità e, soprattutto, comprendere l’obiettivo che si vuole raggiungere.

Ogni esercizio commerciale, ogni progetto infatti è unico e deve rispecchiare l’idea di impresa del proprietario.

Per questo motivo, dopo aver concluso i rilievi del locale vengono elaborate una serie di soluzioni, con i dettagli dei rispettivi preventivi, così da sottoporre al cliente un ventaglio di opportunità tra le quali scegliere.

I processi di lavorazione seguiti da Giacon per la ristrutturazione ed arredamento del tuo locale

Il passaggio successivo riguarda l’inizio dei lavori vero e proprio, che vengono eseguiti da esperti del settore in modo da assicurare la massima serietà in ogni singola fase.

Punto di forza della Giacon srl, poi, è il continuo confronto con il cliente così da poter effettuare qualsiasi modifica anche in corso d’opera e consegnare un locale che rispetti in tutto le sue aspettative.

Si passa, così, all’assemblaggio degli arredi e della merce ed al loro collaudo. Naturalmente la Giacon srl offre ogni tipo di assistenza anche post-collaudo.

La soddisfazione dei propri clienti è una priorità per questa ditta che vanta al suo attivo la posa in opera di numerosi esercizi commerciali tra i quali bar-tabaccherie, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gelaterie, discoteche, pub e chioschi.

La Giacon Srl ha la propria sede a Galligano nel Lazio, in provincia di Roma ed è possibile fissare un appuntamento con i responsabili per valutare le migliori opportunità di ristrutturazione di qualsiasi locale, senza impegno e con la massima professionalità di sempre.

]]>
I servizi dell'azienda Giacon: realizzazione e ristrutturazione di pasticcerie e gelaterie Thu, 22 Feb 2018 05:02:16 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/470672.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/470672.html Giacon Srl Giacon Srl Giacon è un'azienda di grande blasone, considerata un vero punto di riferimento per quel che riguarda la realizzazione e la ristrutturazione di locali quali pasticcerie e gelaterie.

La profonda conoscenza del settore che quest'azienda può vantare sa rivelarsi preziosissima non solo per la qualità estetica del risultato finale, ma anche affinché le pasticcerie e gelaterie riescano a trarre il massimo profitto dall'attività svolta.

Locali come questi devono infatti essere non solo funzionali e confortevoli, ma anche accattivanti e visivamente d'impatto, in modo da favorire l'acquisto "d'impulso" dei gelati e di quanto viene proposto al pubblico.

Giacon opera come General Contractor, ciò significa che i clienti che richiedono servizi di realizzazione o ristrutturazione di attività commerciali come queste non devono affatto interpellare altre aziende o altri professionisti.

Questo implica dei vantaggi non da poco: il costo dell'intervento si riduce in modo importante, allo stesso tempo la realizzazione dei lavori diviene più efficiente, più snella, più rapida.

Giacon opera seguendo un approccio professionale molto accurato, in cui il dialogo costante con il cliente è considerato cruciale fin dalla realizzazione della bozza del progetto.

Lo step successivo prevede la realizzazione di un rendering, ovvero un progetto informatico creato tramite degli appositi software; anche in questa fase il dialogo con il cliente è costante, e chi ha richiesto il lavoro può far effettuare tutte le modifiche che desidera, anche laddove riguardino dei semplici dettagli.

Quando il cliente approva definitivamente il progetto, Giacon si attiva per quel che riguarda le fasi realizzative, le quali vengono eseguite dal suo esperto personale.

Giacon seleziona molto rigorosamente tutti i suoi fornitori, di conseguenza la qualità è una caratteristica che contraddistingue tutte le componenti impiegate da quest'azienda, dalle pavimentazioni ai rivestimenti, dai mobili decorativi fino a quelli "tecnici".

L'azienda consegna un locale impeccabile in ogni suo aspetto, dunque in grado di divenire operativo fin da subito, e il personale di Giacon assicura la massima disponibilità anche a realizzazione conclusa, ad esempio per eventuali necessità di assistenza relativa alle attrezzature installate.

Ad oggi Giacon vanta un portfolio davvero notevole per quel che riguarda le realizzazioni e le ristrutturazioni di pasticcerie e gelaterie, e anche a livello di stile quest'azienda sa rivelarsi molto poliedrica: tra le sue creazioni infatti figurano sia degli Interior Design moderni che tradizionali.

Ogni singolo progetto è assolutamente unico e personalizzato.

]]>
L’arredamento del bar e bar tabacchi per fare la differenza sulla concorrenza Sat, 27 Jan 2018 10:25:35 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/467465.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/467465.html Giacon Srl Giacon Srl Al bar la cosa fondamentale è sicuramente il bancone. Quando si arreda un bar si pensa innanzitutto a un bancone che possa raccogliere tutte le esigenze dei clienti.

Come puoi fare se vuoi arredare un bar tabacchi con un bancone funzionale e allo stesso tempo ampio? Una buona idea può essere quella di un bancone che copre tutte le pareti del negozio tranne quella della vetrina.

Un enorme bancone che corre lungo tutte e tre le pareti, in cui in ogni lato ci sono le attività specializzate. Progettando un bancone così rendi il tuo bar completamente diverso da quelli della concorrenza, molto accogliente.

Arredamento e progettazione bar tabacchi

Il cliente si sente immediatamente avvolto su tutti i lati dalla cortesia dei dipendenti, e sa che in ogni punto del locale potrà trovare quello che gli serve: è il caso, ad esempio, dei bar progettati da Giacon Arredidesign. In quest'azienda il cliente è ascoltato e seguito a 360° per realizzare il bar dei suoi sogni.

Un bancone così grande a ferro di cavallo richiede una forte suddivisione della materia. Da un lato, quindi, il bancone avrà una parte frontale in vetro per mostrare tutti i prodotti di pasticceria del tuo bar. È fondamentale che questa parte del bar sia fortemente dedicata con un'illuminazione dedicata, fatta di piccole lampade proprio all'interno del bancone. 

Nella parte centrale del bancone, quella che si trova in posizione frontale rispetto all'entrata, bisogna lasciare lo spazio ai clienti per le consumazioni in piedi. Il titolare di un bar deve pensare a tutti i tipi di clienti: ecco perché un consiglio per l'arredo del bar che faccia davvero invidia alla concorrenza è quello di non progettare un bancone troppo alto.

Non tutte le persone, infatti, sono alte ed è giusto progettare un bancone accessibile a tutti per massimizzare la clientela del proprio bar. Per rendere più accogliente la zona delle consumazioni in piedi si possono mettere delle decorazioni sia floreali che di frutta. In particolare, i cesti di arance fresche per fare le spremute sono molto eleganti.

Sul lato opposto del bancone si può concentrare tutta la zona del servizio tabacchi. Molti bar grandi in questa zona offrono servizi davvero vasti: dalla vendita di tabacchi e valori bollati al pagamento delle bollette, dalle ricariche alla vendita di giocattoli e di prodotti di cartoleria. Anche in questa zona è fondamentale non creare un bancone troppo alto, in modo che tutti possano vedere, anche i più piccoli. 

Arredando un bar con un grande bancone a ferro di cavallo rimane tutta la parte centrale vuota. Qui si disporranno i tavoli con le sedie: essendoci molto spazio si possono scegliere sia tavoli rettangolari o quadrati che tavoli tondi, magari con sedie un po' stile per creare un'atmosfera d'altri tempi e far affezionare la clientela al proprio locale.

]]>
I motivi per affidarsi ad un professionista del settore nella ristrutturazione del ristorante Thu, 21 Dec 2017 10:33:25 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/463358.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/463358.html Giacon Srl Giacon Srl Rivolgersi ad un professionista del settore per poter avere un nuovo locale è sicuramente un ottimo inizio. Non bisogna soltanto individuare il giusto arredamento, ma è necessario creare un ambiente coerente, in grado di dare una sensazione di continuità. L'arredamento per ristoranti deve seguire un filo logico, una progettazione ben definita.

I motivi per affidarsi ad un professionista del settore nella ristrutturazione del ristorante

Proprio per questo serve un'attenta analisi e uno studio approfondito su diversi fattori, come ad esempio il tipo di clientela che si intende attirare nel proprio locale. Proprio per questo motivo è assolutamente necessario affidarsi a degli esperti del settore, dei professionisti in grado di poter creare un progetto che possa soddisfare qualsiasi esigenza, ma che sia in grado soprattutto di consegnare un locale chiavi in mano.

La progettazione e la realizzazione saranno basi solide per poter avere un locale in grado di diventare un punto di riferimento. 

Per poter creare un locale unico serve però la giusta sinergia con il cliente. Uno dei punti di forza di Giacon Arredi  Design è proprio quello di lavorare in perfetta sinergia con il cliente stesso: in questo modo le idee verranno messe su carta, ma soprattutto sarà possibile creare un gruppo di lavoro armonioso e in grado di poter dare un ottimo risultato.

Un locale ben curato ha comunque dei vantaggi non indifferenti sul business: è sicuramente un biglietto da visita importante per chi vuole aprire un ristorante, ma soprattutto può dare quel senso di cura dei dettagli. Questo fa la differenza, soprattutto in un mondo altamente competitivo.

Un biglietto da visita porta anche ad un maggiore appeal sui clienti: spesso leggiamo recensioni negative dovute anche all'arredo del locale, dunque bisogna sempre affidarsi ai professionisti del settore per migliorare questo aspetto. Un ristorante deve essere ben curato, perché anche l'occhio vuole la sua parte. Soprattutto in un locale pubblico. 

]]>
L’arte sposa il gelato, concept affresco di IFI Mon, 20 Nov 2017 05:58:16 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/459970.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/459970.html Giacon Srl Giacon Srl Gelato, che passione! Che si tratti di qualunque gusto, cioccolato, panna, fragola, pistacchio o limone, la sua morbida consistenza e il suo gusto fresco allietano grandi e piccini, sia nelle afose giornate estive, che tutto l'anno, davanti alla televisione nelle sere di inverno.

Arredamento per gelaterie

Il gelato artigianale è un prodotto italiano che mette in risalto il pregio e la qualità del Made in Italy: perché allora non collegarlo direttamente ad un'altra ricchezza del nostro bel Paese, l'arte e l'architettura?

La Bellezza Delle Cose/ Territori di Risorse

Ci ha pensato un noto designer di interni, Beppe Riboli, ideatore di celebri discoteche e locali del mondo della notte, progettando Affresco, il nuovo concetto di arredamento per gelaterie. Si tratta di una struttura a forma di tavolozza del pittore, presentata alla mostra La Bellezza Delle Cose/ Territori di Risorse: Le Marche, organizzata dall'associazione ADI, delegazione delle regioni Molise, Abruzzo e Marche. L'esposizione si è tenuta nel 2011, nel settore innovazione di idee, produzione e tecnologie: il goal non è solamente rivalutare la territorialità e le regioni italiane ma soprattutto gettare nuovi ponti tra arte, architettura, rinnovamenti industriali, contemporaneità.

L'architettura è caratterizzata da questa enorme tavolozza che delimita l'ingresso e il fondo dell'edificio, creando non solo uno spazio ma un vero e proprio luogo in cui sussistono gli amanti del gelato che si concedono una coccola e gli appassionati di arte, gli studiosi, gli intenditori che hanno la sensazione di trovarsi in una vera e propria galleria moderna. 

Il gioco tra arte e gelato continua attraverso le macchie della tempera che ricordano i suoi gusti: si assiste ad uno scambio reciproco di rimandi semantici, alla sinestesia tra vista, olfatto e gusto. L'arredamento per gelaterie viene completamente rinnovato, viviamo uno spostamento che diverte e fa vivere due diverse realtà, apparentemente lontane ma strettamente legate tra di loro perché rappresentano il pregio e la qualità dell'artigianalità italiana.

Si gode con gli occhi, attraverso la forma e il colore, ma anche tramite il profumo e il gusto: immagine e cibo, pittura e gelato, dualismi affascinanti che fanno parte della nostra vita e della nostra quotidianità. Il gioco è fatto, l'artista lascia il segno.

]]>
La ristrutturazione di un bar, in quali fasi è articolata? Sat, 21 Oct 2017 04:02:57 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/456640.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/456640.html Giacon Srl Giacon Srl Come si svolge la ristrutturazione di un bar? Quale iter è previsto se si vuol eseguire un restyling di questo tipo?

Per rispondere a queste interessanti domande può essere una buona idea quella di far riferimento ad un'azienda specializzata in questo tipo di servizi, ovvero Giacon.

Ristrutturazione di un bar: in quali fasi è articolata?

Giacon è un'azienda che ha alle spalle una notevole esperienza e che è in grado di eseguire con ottimi risultati delle ristrutturazioni di bar di molteplici tipologie differenti; oltre ad essere una realtà molto professionale, Giacon è concessionaria ufficiale di arredamenti IFI a Roma, ovvero di uno dei produttori più rinomati in assoluto.

Il primo step corrisponde alle fasi progettuali: Giacon riserva un'attenzione davvero massima a tale aspetto, perfettamente consapevole del fatto che è destinato a influire in modo decisivo sul risultato finale.

In questa fase lo staff di Giacon opera in modo scrupoloso, facendo valere il proprio notevole bagaglio di esperienza.

Mentre si realizza un progetto, ovviamente, non bisogna badare esclusivamente agli aspetti estetici, ma anche alla funzionalità, quindi al comfort di chi dovrà operare dietro al bancone e anche a quello dei clienti che verranno accolti.

Giacon realizza il progetto della ristrutturazione confrontandosi costantemente con il cliente: in questa fase ovviamente i professionisti fanno valere la loro esperienza, ma è comunque importantissimo tenere in considerazione il modo in cui il cliente immagina la nuova versione del suo bar.

A progetto ultimato è possibile passare alle fasi realizzative: un'azienda come Giacon opera come vero e proprio General Contractor, ovvero è in grado di curare l'intervento in modo completo, senza la necessità che il cliente debba rivolgersi ad altre imprese o ad altri professionisti.

Aziende come Giacon dunque non si limitano alla mera fornitura di arredamenti per bar, al contrario offrono ai propri clienti delle vere e proprie soluzioni "chiavi in mano".

Rivolgersi a un'impresa che possa operare come General Contractor è una soluzione ampiamente preferibile per il cliente, per molteplici ragioni.

Anzitutto, se il progetto ristrutturativo viene curato da una sola azienda, la medesima ha modo di operare in maniera assai più efficace, allo stesso tempo il cliente deve interfacciarsi con un'unica impresa, e ciò è importante anche nel caso in cui si dovessero richiedere dei perfezionamenti o delle modifiche a quanto realizzato.

Non va peraltro trascurato il fatto che rivolgersi a un General Contractor è una scelta consigliabile anche a livello economico: suddividere un lavoro tra più aziende, infatti, di norma è ben più costoso rispetto all'assegnare l'intera commessa a un'unica impresa.

]]>
Gli arredamenti Giacon per bar, gelaterie, pasticcerie, panetterie e ristoranti di Roma Sat, 23 Sep 2017 18:13:52 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/453276.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/453276.html Giacon Srl Giacon Srl Sono tantissime, in Italia, le aziende a conduzione familiare che meritano di essere considerate un autentico esempio, e tra queste rientra senza dubbio Giacon.

Giacon è un'azienda romana che si occupa della fornitura di arredamenti per bar, pasticcerie, gelaterie, ristoranti e altri locali ancora, ed è un'azienda che vanta una storia piuttosto antica la quale ha le sue origini negli anni Trenta.

In questo periodo il fondatore di Giacon, il Sig. Quinto Giacon, svolgeva la professione di rappresentante di macchinari per bar in tutto il territorio del Lazio.

Gli arredamenti Giacon per bar, gelaterie, pasticcerie, panetterie e ristoranti di Roma

Grazie agli ottimi risultati conseguiti, negli anni Cinquanta sceglie di affiancare anche un'altra attività a quella principale, ovvero quella di vendita di arredamenti per bar; circa dieci anni dopo la medesima diventa la sua attività principale.

Nello sviluppo dell'azienda Giacon si rivela un anno davvero determinante il 1978: in questa data infatti l'attività diviene concessionaria ufficiale di un brand molto importante quale IFI, e tutt'oggi l'azienda è rivenditrice ufficiale di questo produttore per le zone di Roma e provincia.

Negli anni successivi Giacon ha ampliato ulteriormente gli ambiti operativi, occupandosi non soltanto dell'arredamento di bar, ma anche di quello relativo a locali di diverso tipo, come ad esempio ristoranti, panetterie, gelaterie, bar, discoteche e altri ancora.

È sufficiente dare una fugace occhiata al portfolio che Giacon ha avuto modo di maturare nel corso degli anni per rendersi subito conto di come l'ambito operativo di quest'azienda sia assai vasto, non solo per quanto riguarda le tipologie di attività servite, ma anche per gli stili di design.

Tra i numerosi Interior Design curati da Giacon infatti figurano sia contesti particolarmente moderni e innovativi, sia ambienti piuttosto classici e tradizionali.

Se Giacon oggi rappresenta una realtà aziendale ammirevole è senza dubbio per la sua professionalità e per la qualità delle sue proposte, ma anche per il modo con cui l'azienda è condotta, così tipicamente familiare.

Giacon instaura sempre un rapporto molto attento con ogni cliente, ascoltando le sue esigenze e strutturando il progetto con la massima attenzione per ogni più piccolo dettaglio.

Anche dal punto di vista della trasparenza quest'azienda è da considerarsi esemplare, operando in modo sempre molto chiaro e specificando con attenzione i propri preventivi: il cliente che affida a Giacon l'arredamento del suo locale ha la certezza assoluta di non ritrovarsi a dover sostenere delle spese ulteriori rispetto a quelle preventivate, e questo è un aspetto molto importante.

]]>
Antiparassitari per cani e gatti Seresto Wed, 06 Jul 2016 17:41:39 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/398218.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/398218.html Giacon Srl Giacon Srl Da Pet Shop Store alimentianimalionline.it ti presentiamo Seresto, il nuovo collare antiparassitario della Bayer, ideale per cani e gatti. Questo collare altamente innovativo è prodotto con un particolare polimero, chiamato Polymer Matrix: questo materiale permette di immagazzinare al suo interno i principi attivi anti parassitari, che vengono rilasciati sulla cute del tuo animale nell'arco di 8 mesi.

L'efficacia di Seresto è mantenuta intatta per l'intera durata consigliata sulla confezione, per quanto riguarda la protezione contro le zecche, mentre l'azione anti pulci e pidocchi tende a diminuire progressivamente, a partire dal quinto mese di utilizzo. Seresto ha il marchio Bayer, garanzia di alta qualità del prodotto e di test rigorosi della sua efficacia. Niente più fastidiosi spray o pipette maleodoranti, oggi grazie a Seresto il tuo cane sarà sempre al sicuro dai parassiti: i principi attivi presenti nel collare funzionano come repellenti, ma anche come veri e propri killer dei principali parassiti del cane.

Da Pet Shop Store alimentianimalionline.it trovi Seresto in due diverse misure: per cani piccoli, con peso inferiore agli 8 kg, e per cani medio grandi, con peso superiore agli 8 kg, per poter far felice il tuo amico a 4 zampe, qualsiasi sia la sua taglia. Il prodotto è molto pratico e comodo: basta prelevarlo dalla confezione ed infilarlo al cane, perché espleti tutte le sue funzioni. Non è necessario togliere il collare Seresto durante il bagno, o in caso di una gita al mare, perché l'eposizione all'acqua non diminuisce significativamente le proprietà del polimero, che continuerà a rilasciare i principi attivi contenuti con gradualità. Puoi trovare Seresto da Pet Shop Store alimentianimalionline.it, in tutte le versioni disponibili: i nostri tempi di consegna rapidissimi ti permetteranno di utilizzare il prodotto nell'arco di breve tempo.

Seresto è un collare antiparassitario ad alta tollerabilità, infatti i principi attivi che contiene sono sicuri, se si seguono le istruzioni riportate in etichetta. Inoltre Seresto è stato progettato nel rispetto dell'animale: possiede anche un meccanismo di sgancio rapido, nel caso in cui il cane rimanga impigliato in una recinzione o nei rami di un arbusto. Seresto è così sicuro che può essere utilizzato sui cuccioli, a partire dalle 7 settimane di età.

]]>
Farmina N&D, il miglior modo per alimentare cani e gatti secondo natura: solo su alimentianimalionline.it! Tue, 12 Apr 2016 15:28:10 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/389190.html http://zend.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/389190.html Giacon Srl Giacon Srl L'adozione di un cane o di un gatto diventa il primo passo per l'introduzione di un nuovo componente della famiglia verso il quale si avranno le stesse attenzioni e cure che si riserverebbero a un bambino. Da qui nasce l'esigenza dei proprietari di assicurare al proprio cane o al proprio gatto un cibo completamente naturale, sicuro, bilanciato e in grado di fornire tutti i nutrienti di cui ha necessità.

Farmina N&D rappresenta un ottimo esempio di alimentazione secondo natura, perché recupera nei suoi prodotti delle formulazioni alimentari sovrapponibili a quelle che cani e gatti assumerebbero da liberi.

In natura, infatti, cani e gatti non si cibano di carboidrati, per cui non sarebbero soggetti ai picchi di glicemia i quali, sempre più spesso, diventano causa di malattie metaboliche (diabete) o di patologie cardiache e articolari collegate all'obesità. I prodotti N&D Farmina in vendita sul Pet Shop Store, invece, presentano un basso indice glicemico per via dell'utilizzo di soli carboidrati ancestrali OGM free (low grain) o del totale inutilizzo di quest'ultimi (grain free).

Di conseguenza la mangimistica N&D Farmina risulta perfetta per animali carnivori stretti come il gatto e il cane, inserendo un apporto notevolmente alto di proteine (carni e pesce) che raggiunge il 70% nella varietà grain free e il 60% nella varietà low grain.

Ciò che differenzia queste due specialità mangimistiche è che il grain free esclude completamente ogni forma di carboidrato, aumentando invece la quota proteica e arricchendola di minerali, frutta, verdura e piante curative; la specialità low grain, invece, inserisce un solo 20% di cereali ancestrali, ovvero farro e avena, incapaci di dare picchi glicemici e peraltro senza glutine. Anch'essi sono addizionati di piante curative, verdure, frutta e minerali per dare un apporto nutrizionale completo e bilanciato.

Sul portale alimentianimalionline.it sono disponibili anche le varianti di gusto, quali pollo melograno, pesce e arancia, agnello e mirtillo, cinghiale e mela, ognuno a sua volta suddiviso per specie (cane e gatto), per fase di sviluppo (Kitten/Starter/Puppy, Adult) e per taglia (esclusivamente per i cani Mini, Medium, Maxi).

In questo modo cani e gatti possono avvantaggiarsi di un'alimentazione completamente conforme alla propria anatomia e alla propria fisiologia, traendo il massimo beneficio dall'alto apporto di proteine e dal basso quantitativo di carboidrati derivati da cereali e contenenti glutine.

]]>
In vendita sul Pet Shop Store gli alimenti arricchiti di condroprotettori Enova, a costi davvero concorrenziali! Thu, 31 Mar 2016 12:06:55 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/387824.html http://zend.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/387824.html Giacon Srl Giacon Srl Enova rappresenta una delle marche di pet food più apprezzate da cani e proprietari per la grande attenzione che ripone agli ingredienti che compongono i mangimi, alle materie prime e alle formulazioni speciali. Infatti le crocchette Enova sono tra le poche ad avere un elevato contenuto di condroprotettori, rispetto a molte altre aziende, anche di qualità, che non possiedono però questa specifica specialità. La necessità di creare un mangimi con integrazione di condroprotettori nasce dalla tendenza ai problemi articolari dei cani pesanti, quelli di grossa taglia che, sia in accrescimento, sia da adulti, sia da anziani, mostrano una particolare suscettibilità a questo livello. Il grosso peso, il carico della mole e le continue sollecitazioni, a volte anche erronee, portano ad una sofferenza articolare piuttosto precoce in queste razze, che quindi hanno bisogno di una quota aggiuntiva di integratori articolari. I croccantini Enova ricchi di condroprotettori e in vendita online sul sito alimentianimalionline.it sono infatti specifici per questa problematica perché integrati di condroitina solfato e glucosamina, che migliorano sinergicamente la scorrevolezza delle superfici articolari. Grazie a questa alimentazione mirata, dunque, i soggetti particolarmente predisposti diventano più liberi di muoversi perché maggiormente protetti.

Le crocchette Enova inoltre hanno un contenuto di molluschi, crostacei e mix di pesci pregiati che, naturalmente ed indirettamente, forniscono ulteriori substrati su cui ricreare condroprotettori naturali.

Accanto a questa importante varietà, disponibile sia per cucciolo (Puppy/Junior Large Breeds) che per adulto (Adult Large Breeds), il Pet Shop Store mette a disposizione della sua clientela anche tutta una gamma di possibilità alimentari firmate Enova, utili per specifici problemi o per determinate fasi di vita: le specialità Sensitive sono esclusive per i problemi di sensibilità verso alcuni allergeni alimentari; quelle Light favoriscono lo smaltimento del grasso corporeo mantenendo però gusto e appetibilità; Maintenance è la variante perfetta per il mantenimento equilibrato, sano e benefico del cane adulto; le specialità Grain Free sono le nuovissime varianti che escludono completamente i cereali, il grano e i derivati, perché principali imputati di creare intolleranze ed allergie alimentari; la variante agnello e riso crea un apporto proteico nuovo e nobile, di elevato valore biologico, associato al riso, di alta digeribilità e scarsamente allergenico.

Non mancano infine i fisiologici Adult e Puppy/Junior al pollo e riso, ideati per l'accrescimento del cucciolo ed il mantenimento del cane adulto che non mostrano particolari attitudini verso problematiche di origine alimentare. Tutto questo e molto altro sul sito alimentianimalionline.it.

]]>