Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Giorgia Marangon Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Giorgia Marangon Mon, 16 Sep 2019 18:23:28 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/utenti/22954/1 Settimana bianca 2019 il divertimento è in alta quota. Cosa portare in valigia Mon, 11 Feb 2019 16:10:48 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/sport_invernali/523785.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/sport_invernali/523785.html Giorgia Marangon Giorgia Marangon Gli scenari innevati, la bellezza della montagna, la libertà di una discesa sugli sci, il divertimento. Ecco perché in molti non possono rinunciare a trascorrere la settimana bianca o anche solo un week-end sulla neve. Per molti il divertimento è in alta quota, anche per le famiglie o gli sciatori amatoriali la montagna continua ad esercitare un grande fascino.

Per chi lo sci di fondo, lo sci alpinismo o lo snowboard, per chi ama la natura e la libertà, per chi è in partenza per la settimana bianca ecco qualche consiglio su cosa mettere in valigia. 

  • Uno zainetto: fondamentale da portare con sé durante le giornate sulla neve. All’interno: guanti idrorepellenti, sciarpe e para-orecchi o berretto, occhiali da sole, crema solare.
  • Abbigliamento, abbigliamento tecnico e underwear: da mettere assolutamente in valigia calze e maglie termiche da indossare sotto la tuta da sci, calzini, maglioni e pantaloni in materiale tecnico.
  • Attrezzatura tecnica: sci, scarponi da sci, noleggiabili anche in loco. Nella scelta degli scarponi da sci vanno fatte alcune considerazioni, prima di acquistarli e di metterli in valigia tenete bene a mente queste indicazioni.

Focus scarponi da sci 

Valutare bene la lunghezza ed il volume del piede, due aspetti fondamentali per assicurare il comfort e la sicurezza durante la pratica degli sport invernali. Uno scarpone da sci deve fare in modo che il tallone rimanga fermo e non si alzi. Attenzione anche alla circonferenza dello scarpone, è normale che sia stretto durante i primi utilizzi, successivamente la scarpetta interna si riduce. 

Per i sciatori alle prima armi sono consigliabili gli scarponi da sci Flex da 60 a 90 pratici e confortevoli, gli scarponi race (flex 90-100) sono indicati per gli sciatori esperti mentre per chi pratica sport invernali a livello agonistico e per i professionisti è consigliato un flex da 120 a 150.

]]>
BORSA DI STUDIO ESTATE INPSieme 2019 Mon, 11 Feb 2019 14:29:26 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/523749.html http://zend.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/523749.html Giorgia Marangon Giorgia Marangon Estate INPSieme 2019 è un bando di concorso per l’assegnazione di contributi per vacanze studio in Italia e all’Estero. I beneficiari della borsa di studio sono gli studenti iscritti all’anno scolastico 2018/2019 della scuola primaria e secondaria. I contributi per i soggiorni studio all’estero sono erogati solo agli studenti iscritti alla scuola superiore. 

Lo scopo della borsa di studio

La borsa di studio ESTATE INPSieme è finalizzata a fornire un’opportunità di vacanza studio comprensiva di attività ludiche, sportive e formative. Sono compresi laboratori didattici volti alla sensibilizzazione delle tematiche ambientali oltre che allo studio delle lingue straniere. 

Chi può fare la domanda?

La domanda deve essere fatti dai titolari di diritto ovvero i dipendenti o pensionati della P.A. iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dai dipendenti iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici ivi compresi i titolari di pensione indiretta o di reversibilità e gli Iscritti alla Gestione Fondo IPOST. 

Qual è il valore della borsa di studio?

L’importo massimo concesso dalla borsa di studio è 2.000€ per i soggiorni di 15 giorni /14 notti. Il valore della borsa di studio varia a seconda dell’indicatore ISEE e dalla media dei voti dello studente. 

Come posso inoltrare la domanda? 

I richiedenti devono compilare la domanda tramite il modulo “iscrizione in banca dati” scaricabile sul sito www.inps.it e presentarla alla sede INPS di riferimento oppure inviarlo tramite PEC, raccomandata o fax. 

Cosa succede dopo la scadenza?

Nel mese di marzo INPS pubblicherà le graduatorie stabilite in base alla somma algebrica tra la media matematica dei voti conseguiti nell’anno precedente ed il punteggio corrispondente alla classe di indicatore ISEE relativo al nucleo familiare

Entro i primi di maggio il richiedente deve inviare per via telematica tutta la documentazione richiesta indicando anche la società fornitrice del soggiorno. La vacanza studio avverrà nei mesi di giugno, luglio o agosto.

]]>
Cosa sono gli ultracongelatori e a cosa servono? Fri, 11 May 2018 11:47:39 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/478950.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/478950.html Giorgia Marangon Giorgia Marangon CrioClima è un’azienda specializzata in vendita e assistente di camere per la simulazione ambientale, tra le attrezzature per la simulazione ambientale, CrioClima vende ultracongelatori per laboratori di analisi per il settore ospedaliero e farmaceutico. Gli ultracongelatori sono congelatori a bassissima temperatura, utilizzati per conservare i campioni biologici, emoderivati e provette ad una temperatura tra i -45° C. e -89° C.

Gli ultracongelatori sono impiegati anche nei laboratori di ricerca e in alcuni settori industriali, a seconda delle esigenze di laboratorio, possono variare di dimensioni:

  • ultracongelatori verticali ad armadio
  • orizzontali

 

Caratteristiche degli ultracongelatori

Differiscono anche nella capacità di stoccaggio interna. Tutti i modelli possiedono un controllo preciso della temperatura interna garantito anche da alcune caratteristiche del prodotto come:

  • mensole separate tra loro da singoli sportelli richiudibili per aumentare e garantire l’isolamento e preservare i campioni dalla contaminazione,
  • isolamento in poliuretano e coibentazione con quadruplo scalino siliconico,
  • porta esterna con chiave di sicurezza,
  • batteria a tampone in caso di black-out elettrico.

 

 

 

Il fluido refrigerante degli ultracongelatori è atossico, non esplosivo e non infiammabile, il gas refrigerante è solitamente contraddistinto dalla sigla R.

CriocClima è provvista di certificazione ISO 9001:2008, oltre agli ultracongelatori vende camere termostatiche, camere climatiche e test di nebbia salina.

]]>
3 Idee regalo per la Festa della Mamma Thu, 03 May 2018 15:02:39 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/varie/477970.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/varie/477970.html Giorgia Marangon Giorgia Marangon State cercando un regalo personalizzato, originale e divertente per la festa della Mamma? In questo articolo vi diamo 3 idee sfiziose per un dono fatto con il cuore, pensato e realizzato in un laboratorio artigianale. Questo luogo ricco di fantasia e creatività è il “Regno” di Mary, l’ideatrice del progetto Cose di Cuore: un e-commerce in cui vengono proposti oggetti Made in Italy, personalizzati, ideali per un regalo originale, per la mamma, la sorella, la zia e qualsiasi persona speciale. 

Per la Festa della Mamma abbiamo selezionato 3 idee, e

Asciughini personalizzati: in un morbido panno di spugna di cotone di qualità, contraddistinto da un alto potere assorbente e resistenza del filato. Puoi scegliere il colore del ricamo (rosso, beige o verde scuro) e digitare nello spazio apposito la frase con cui personalizzare l’asciughino. Puoi scegliere una citazione presa da un film, da una canzone o dal libro preferito della mamma e farla ricamare da Mery. Puoi richiedere un pacchetto regalo e chiedere che il tuo pacchetto vengo consegnato entro una data precisa.cco quali sono:

2) La tazza Mug personalizzata: in ceramica bianca, di ottima fattura, lavabile in lavast

oviglie. Le tazze possono essere personalizzate con la tecnica della sublimazione e puoi scegliere di liberare la tua fantasia richiedendo la decorazione della superficie. Quale esempio? 

  • il nome della mamma;
  • una frase spiritosa come “Mamma dal (+ il tuo anno di nascita);
  • oppure con una scritta evergreen come “Ti voglio bene mamma” oppure con la scritta “eat-knit-sleep-repeat” e un allegro decoro.

Il diametro delle tazze è di 8 cm, l’altezza è di 9,5 cm. 

3) Una borsa shopper personalizzata: capiente e resistente, disponibile anche in versione con taschino interno per riporre le chiavi di casa o della macchina. Realizzata in puro cotone. Queste shopper personalizzabili hanno una dimensione di 40x45cm e possono essere un ottimo regalo per la festa della mamma. Anche qui puoi scegliere un decoro fra quelli a proposti oppure scrivere una dedica o una frase che esprima tutto il tuo affetto e riconoscenza per una delle persone più speciali della tua vita.

Visita lo shop online di Cose di Cuore e scegli di fare un regalo originale che saprà emozionare e“andare dritto al cuore” delle persone che ami. 

]]>