Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Salento-travel Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Salento-travel Wed, 23 Oct 2019 18:07:51 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/utenti/3607/1 Estate in Puglia Wed, 16 Apr 2014 20:29:44 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/315672.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/315672.html Salento-travel Salento-travel Stai già pensando alle prossime vacanze estive?. Visita la città di Gallipoli tra le mete piu' ambite del sud italia. Una città di movida e di mare che offre tando divertimento ma anche relax per chi cerca tranquillità e vacanze piacevoli. Prendi una casa in affitto a Gallipoli per l'estate  appartametni situati a ridosso delle rinomate spiagge di Lidpo Pizzo, Punta della Suina e Baia Verde. Prenota subito scegliendo la tua casa al mare per l'estate:

]]>
Un salto a Gallipoli Wed, 08 Jan 2014 15:37:27 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/305047.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/305047.html Salento-travel Salento-travel Sicuramente tanti appassionati di spiagge, mare e divertimento avranno già sentito parlare di Gallipoli la Perla del Salento.

Questa cittdina situata in   provincia di Lecce è divenuta una tappa  famosa negli ultimi anni grazie soprattutto alla bellezza paesaggistica tipica della macchia mediterranea e grazie al suo mare.La città si divide in città nuova e città vecchia . Il centro storico di Gallipoli è paragonabile ad un’isoletta completamente appoggiata  sul mare ed unita alla terra ferma  da un ponte in muratura. La città vecchia è assolutamente da ammirare: ricca di antichi palazzi e chiese in stile barocco, edificata dai greci come un  labirinto, e  dove tutte le stradine si intrecciano l’una nell’altra, tra  case dalle mura bianche e cornicioni azzurro intenso, mostrando dei percorsi che portano tutti alle mura della città che danno sul porto.

 

Affacciandosi direttamente sul mare il centro storico di Gallipoli è costantemente esposto al vento, in particolare al vento di tramontana che in inverno è rigido ma piacevole da visitare un periodo perfetto anche per le tante offerte proposte dai b&b Gallipoli ma anche da altre struture che offrono buona ospitalità.Il litorale è lungo ed è ricco di stabilimenti balneari molto alla moda intervallati da tratti di spiaggia libera dove l’estate accompagnano i piu’ giovani anche fino all’alba. Una località perfetta non solo per le vacanze estive.

Altre info: Case in affitto Gallipoli

]]>
Dormire a Gallipoli a basso costo. Tue, 07 Jan 2014 17:54:58 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/304947.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/304947.html Salento-travel Salento-travel Se per le festività abbiamo preferito rimanere a casa e festeggiare con parenti ed amici possiamo nei prossimi periodi valutare un intenso week end sicuramente a basso costo rispetto le festività passate. La città di Gallipoli permette questo: trascorrere un bel week end a ridosso delle spiagge piu' belle del Salento e godere la tranquillità e serenità che può darci questo periodo invernale.Tra le offerte piu' allettanti i b&b Gallipoli possono essere tra le strutture che offrono buona accoglienza a basso costo vivendo in ambienti famigliari e confortevoli. 

Sono tanti i percorsi ed itinerari che si possono effettuare se si sceglie di dormire a Gallipoli. La città si strova a soli 30 km da Santa Maria di Leuca, 40 km da Otranto e  40 da Lecce, le altre mete interessanti che dobbiamo assolutamente visitare come anche il suo piccolo borgo antico della città. Una vacanza perfetta per chi vuole gustare il profumo del mare e delle tradizioni popolari.

]]>
Gallipoli per il primo week end 2014 Fri, 03 Jan 2014 18:47:44 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/304761.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/304761.html Salento-travel Salento-travel Se abbiamo trascorso le vacanze di Natale a casa, possiamo valutare quest' ultimo fine settimana di festa per programmare un'escursione in una delle località piu' belle della Puglia: Gallipoli, una cittadina ammirata ed amata da tantissimi che d'estate ne fanno meta di vacanza e che offre al turista spiagge che nulla hanno da invidiare a mete esotiche di fuori nazione. Le offerte di questo periodo sono tante in particolare se si scegle un b&b Gallipoli che può offrire il massimo dell'accoglienza a prezzi competitivi.

Confort assicurato e vacanze a basso costo per l'epifania ultimo week end delle festività natalizie. Da ammirare a Gallipoli: il suo centro storico comunemente chiamato città vecchia, un'ambiente sugestivo conservato e ben costudito, collegato alla città da un ponte che lo separa dalla città nuova, il lungomare ed il suo centro.

Eventi, buona cucina e proposte interessanti per il visitatore che avrà modo di poter visitare la città bella del Salento anche in questa occasione.

]]>
Week end a Gallipoli per l'Epifania Thu, 02 Jan 2014 18:03:07 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/304713.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/304713.html Salento-travel Salento-travel Hai desiderio di visitare Gallipoli per l'Epifania? Approfitta del nuovo anno per conoscere una delle  piu' belle cittadine della penisola Salentina. Una meta irrinunciabile nei mesi esiti  ma sicuramente interessanate da visitare anche in questo periodo. Da ammirare a Gallipoli il suggestivo centro storico: un contesto  ricco di Chiese e Palazzi nobiliari raggiungibili percorrendo stradine antiche che si snodano in un suggestivo labirinto.

Chi desidera visitare la zona  può ammirare il suo paesaggio circostante situato sulla sua costa: macchia mediterranea che si nota percorrendo le migliori spiagge di Gallipoli: Baia Verde, Punta della Suina, Lido Pizzo. 

Le offerte sono numerose in particolare se si valuta il  b&b Gallipoli "Salento al mare" struttura situata a pochi minuti dalla città bella del Salento. Per i propri ospiti camere confortevoli ed elegnti acccessoriate di tutto ciò che serve per trascorrere una piacevole vacanza a Gallipoli.

]]>
Gallipoli per salutare il 2013 Fri, 27 Dec 2013 16:20:01 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/304485.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/304485.html Salento-travel Salento-travel Se ancora non avete deciso cosa fare per capodano vi aspettiamo a Gallipoli per festegiare insieme a voi l'ultimo dell'anno. Un'occasione per visitare una meta che molti di voi hanno visto solo nei mesi estivi cullandosi tra le tante spiagge della prima cittadina della Puglia. Le offerte sono tante ma le piu' convenienti si possono trovare nei b&b Gallipoli situati sia nel suo centro ma anche nei dintorni della città. Prezzi ottimi e speciale accoglienza.

Gallipoli vi farà ammirare il suo borgo antico illuminato in festa, vi farà gustare il meglio della cucina tipica ma vi farà anche ammirare i suoi caratteristici dintorni ricchi di culture e tradizioni uniche. Momenti intensi e suggestivi per ritornare a Gallipoli, la città bella del Salento.

]]>
Fine anno a Gallipoli la città bella del Salento Mon, 23 Dec 2013 17:15:57 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/304275.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/304275.html Salento-travel Salento-travel Chi ancora non ha deciso come trascorrere il capodanno può sicuramente valutare un lungo week end a Gallipoli la città bella del Salento. Gallipoli rappresenta non solo una delle mete piu' ambite nei mesi estivi ma può essere una tappa ideale anche d'inverno. SI può approfittare della città come sosta   scegliendo un b&b a Gallipoli  per la notte, per poi addentrarsi nei tanti centri limitrofi. Gli eventi sono tanti a partire dai tantissimi presenpi viventi e non, realizzati in tanti centri del basso Salento. 

Manifestazioni apprezzzate e visitate immancabilmente da tutti e momento particolare per  non dimenticare le vecchie tradizioni. Da visitare a Gallipoli anche il suo caratteristico centro storico comunemente chiamato "Città vecchia". Addentrarsi nei tanti vicoli e stradine racchiuse in un meravigloso e suggestivo ambiente antico ed arrichito dalla presenza di Chiese e Palazzi antichi. 

Valuta da subito il Salento e scegli Gallipoli come meta per chiudere il 2014.

]]>
Capodanno a Gallipoli la perla dello Ionio Fri, 20 Dec 2013 17:21:15 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/304114.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/304114.html Salento-travel Salento-travel Per chi ha desiderio di staccare la spina per fine anno, Gallipoli la città bella del Salento può essere una delle mete piu' interessanti del basso Salento, cittadina adatta  per trascorrere il capodanno a ridosso di una delle coste tra le piu' belle d'Italia. Vi aspettano lunghe passeggiate in riva al mare, gustando a fondo il profumo intenso della folta macchia mediterranea che circonda le innumerevoli spiagge della città.

Il suo centro di notte si illumina  ed offre un'ambiente in festa piu' piacevole del normale. Non sono di meno i dintorni di Gallipoli dove si possono visitare i tanti prepesi viventi che riproducono lo stile antico di un tempo. Tra le tante proposte il b&b Gallipoli "Salento al mare" situato a pochi minuti dalla città offre un soggiorno confortevole e caloroso. Camere  al di sopra di ognoi aspettativa, ricche colazione e consigli utili per chi ha desiderio di chiudere il 2013 in festa.

]]>
Dormire a Gallipoli per fine anno Tue, 17 Dec 2013 14:49:48 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/303694.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/303694.html Salento-travel Salento-travel Si è pronti per partire ma ancora si è indecisi su dove trascorrere il capodanno? Gallipoli la perla dello ionio può essere una delle mete piu'adatte per questi ultimi giorni dell' anno. Proponiamo si soggiornare in b&b Gallipoli : "Salento al mare" struttura situata a Taviano cittadina a sud di Gallipoli " 10 km". Per i propri ospiti cinque confortevoli camere adatte per soggiornare brei ma anche per lunghi periodi. 

Taviano, oltre ad essere perfetta come meta per chi vuole trascorrere le vacanze a Gallipoli evitando il caos della città, è anche adatta per chi desidere visitare il versante ionico della penisola Salentina  sia  costiero, ma anche del caratteristico interno ricco in questo periodo natalizio di numerosi eventi tipici e tradizionali.

Scegli un b&b per le vacanze di fine anno ed approfitta da subito per le offerte a te riservate.

]]>
Un rilassante week end ad Ottobre a Gallipoli Wed, 09 Oct 2013 16:32:17 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/295616.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/295616.html Salento-travel Salento-travel Avete deciso di trascorrere un week end rilassante a Gallipoli?. Siamo ad aspettarvi nel bed and breakfast “Salento al mare” situato a soli 5 minuti dall’incantevole Perla del Salento”. Il b&b Gallipoli Salento al mare mette a disposizione dei propri ospiti camere matrimoniali, triple e quadrupla ciascuna dotate di tutti i confort essenziali per trascorrere una piacevole permanenza.

La sua posizione strategica :Taviano comune situato a sud di Gallipoli in direzione per Santa Maria di Leuca posizione strategica per chi decide di arrivare a Gallipoli come tappa centrale per tutti i successivi spostamenti per il basso Salento. A soli 20 minuti avrete modo di visitare Santa Maria di Leuca, come anche Otranto raggiungibile in soli 30 minuti d’auto. Al mattino colazioni ricche e gustose vi aspettano ed indicazioni per meglio muoversi tra le tante escursioni ed itinerari interessanti. VI aspettiamo!!

]]>
Porto Cesareo nel Salento Wed, 23 Jan 2013 22:05:03 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/263277.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/263277.html Salento-travel Salento-travel

Il tratto   Porto Cesareo - Torre lapillo posizionato sul versante ionico   è uno dei più interessanti della penisola Salentina. Tratto di  spiaggia composta da lunghe distese di sabbia bianca e fine simile ad altre mete esotiche.

 La località di Porto Cesareo è conosciuta per le sue caratteristiche idrogeologiche con tratti ancora incontaminati dove il visitatore troverà ciò che cerca. Molto interessante  e  l'isola dei Conigli, un'isola a pochi  metri dalla riva, un luogo di pellegrinaggio nei mesi estivi ed adatto per isolarsi dal resto del mondo.

Chi sceglie Porto Cesareo per le vacanze può valutare tra le diverse proposte  di alloggi: alberghi per piccoli gruppi  e case vacanze a Porto Cesareo più adatte per comitive numerose.  Non sono di meno i dintorni di Porto Cesareo, cittadine come Gallipoli o Lecce mete ambite e piacevoli da visitare durante le vacanze.

 

]]>
In Puglia a Porto Cesareo, gioiello del Salento Thu, 17 Jan 2013 17:45:03 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/262589.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/262589.html Salento-travel Salento-travel Stai valutando di trascorrere le tue Vacanze a Porto Cesareo? Ecco alcune info su questa incantevole località turistica del Salento. Un “misto ” di mare, natura e storia. Si mostra così Porto Cesareo agli occhi del turista , una cittadina marina posta sul litorale ionico del Salento.

Il suo tratto costiero si estende per circa 17 km, con tratti di meravigliosi lidi sabbiosi ed a tratti basse scogliere. Chi volesse dormire può sicuramente scegliere tra le tante soluzioni di case ed appartamenti a Porto Cesareo posti sia all’interno del suo caratteristico centro, ma anche in periferia o nei dintorni. Le vacanze vengono trascorse tra meraviglioso mare limpido e cristallino, tra pineti fresche ed accoglienti, ma anche tra musica ed eventi quotidiani. Valuta con anticipo di trascorrere le vacanze nel Salento. Porto Cesareo ti aspetta per regalarti un magnifico ed indimenticabile soggiorno.

]]>
Pianifica da adesso la tua vacanza a Gallipoli Thu, 16 Feb 2012 15:05:37 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/202808.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/202808.html Salento-travel Salento-travel Gallipoli costituisce una delle più affascinanti località turistiche del basso Salento. La sua particolare composizione la rende piacevole ed interessante per molti aspetti. Internamente si separa in due principali zone, tra cui, come comunemente chiamate: città nuova e città vecchia: La città vecchia è inserita in una piccola isola collegata alla città nuova tramite un ponte e mostra attraverso i numerosi vicoli e stradine le costruzioni piu’ antiche della città: Case a corte, Chiese, Palazzi. Nei pressi del ponte, in prossimità dell’ingresso nella città vecchia si può ammirare il maestoso castello Angioino è la fontana Illenica quest’ultima conosciuta come uno dei monumenti piu’ antichi d’Italia. Chi trascorre le vacanze a Gallipoli non può non ammirare il suo centro storico, come non può rinunciare a frequentare le sue intense e ricche spiagge con tutto il loro splendore.

Quasi affiancate al mare ci si incontrano le numerose soluzioni di case e residence a Gallipoli che percorrono questo tratto di costa. Tre le piu’ belle spiagge e lidi segnaliamo Baia Verde e Torre del Pizzo, spiagge incontaminate che oltre ad offrire un mare meraviglioso , offrono un paesaggio suggestivo di macchia mediterranea. Luoghi per famiglie, come anche per gruppi che vivono intensamente la notte tra locali e stabilimenti balneari . Una tappa da vivere fino in fondo ed in ogni periodo dell’anno.

]]>
Gallipoli la perla dello Ionio per le prossime vacanze Mon, 23 Jan 2012 14:53:28 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/197518.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/197518.html Salento-travel Salento-travel  

Tra le tante e  belle  cittadine  italiane adatte per trascorrere le vacanze, ricordiamo il Salento una località per chi cerca una vacanza completa per tanti i punti di vista: mare, paesaggi, arte, divertimenti ed attrazioni per tutti i gusti. Tra le località piu’ richieste e conosciute  Gallipoli vanta primato, una città di mare che mostra al turista, i piu’bei  lidi sabbiosi della costa  ionico salentino, tra cui Baia Verde la piu’ interessante  marina di Gallipoli o Lido Pizzo e Punta della Suina che oltre ad avere  un’ incantevole  mare, mostrano  una suggestiva area mediterranea.

La città di Gallipoli , oltre ad essere ospitale ed accogliente, mostra al  turista  un particolare  centro storico, un ambiente  affascinante ed adatto in  particolare per chi preferisce  vivere le vacanze a Gallipoli centro.  Un’ ambiente incantevole, dove possibile anche valutare le tante soluzioni di case vacanza a  Gallipoli inserite in questo contesto tra Palazzi storici , Chiese e Corti di rara bellezza. 

 

]]>
Idee per le prossime vacanze Fri, 20 Jan 2012 17:55:02 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/197256.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/197256.html Salento-travel Salento-travel  

Perché non scegliere Gallipoli se si ha la possibilità di organizzare una vacanza invernale.  Una località che merita essere vissuta a  360 gradi, una cittadina che vanta accoglienza e divertimenti assicurati.  Il suo aspetto piu’ bello del centro città è la città vecchia, come comunemente viene chiamata. Un’ angolo della città inserito su di un’isola collegata alla città attraverso un ponte. Internamente viuzze e stradine che come un labirinto costeggiano a tratti il mare, mostrando Chiese, Palazzi e corti di rara bellezza.  D’estate viene presa d’assalto per il suo mare limpido e cristallino  per le sue spiagge mediterranee  che nulla hanno da invidiare ai tropici.

Tra le piu’belle marine  ed adatte a  trascorre le vacanze a Gallipoli d’estate spicca Baia Verde, una meta ambita e richiesta per i suoi tanti locali serali e per le sue spiagge bianche.  Qui tantissime soluzioni di appartamenti e residence Gallipoli che si affacciano  sul mare ed adatte a chi in vacanza viene senz’auto. Non sono di meno i suoi dintorni: Marina di Mancaversa e Torre Suda scelte da chi preferisce un po’ di tranquillità in piu’ , o Torre San Giovanni per chi ama le lunghe distese di sabbia.  Luoghi unici e da scoprire per le prossime vacanze al mare.

]]>
Gallipoli meta per tutto l'anno Thu, 19 Jan 2012 16:41:48 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/197037.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/197037.html Salento-travel Salento-travel   

 

Una delle località  di vacanza  più incantevoli del tratto di costa del Salento è certamente Gallipoli, come conferma il suo nome proveniente dal greco kalé polis, “città bella”. Caratteristica fondamentale di Gallipoli è il suo borgo antico, denominato dagli abitanti “Città vecchia”  che si offre come sospesa sul mar Jonio:  una piccola isola allacciata alla città nuova tramite un ponte. La città vecchia o borgo antico è circondata da alti bastioni che la difendono dal mare ed è strutturata o composta da stradine e vicoli  che a volte si affacciano sul mare, mentre in altri punti mostrano Chiesette e Palazzi di rilevante importanza storica.

In effetti Gallipoli deve la sua  fama, oltre che alle meravigliose spiagge che lo circondano, anche   al prezioso patrimonio storico-artistico ed architettonico presente nel suo centro storico. Un’ambiente incantevole e da ammirare. Diversamente,  il lungomare porta su località di mare molto belle, tappe scelte da chi trascorre le vacanze a Gallipoli d’estate  perché assortite di numerosi appartamenti e  case vacanza a Gallipoli situati  pochi metri dal mare. Ne è da esempio Baia Verde una delle piu richieste, ma anche altre che non sono di meno. Da ammirare nei dintorni: Punta della Suina e Torre Del Pizzo, due spiagge adiacenti che mostrano un paesaggio inconfondibile di suggestiva macchia mediterranea.  In tutto il periodo dell’anno non mancano eventi tipici che accompagnano il visitatore regalando esperienze tradizionali e culturali, come anche un’ottima cucina  basata prevalentemente su pietanze di pesce, “non poteva essere diversamente essendo una città di pescatori”. Fattori importanti, forse fondamentali  per chi la sceglie come meta di vacanza. 

]]>
Gallipoli la città bella Tue, 22 Nov 2011 14:22:26 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/188928.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/188928.html Salento-travel Salento-travel Tra le tante località in Italia che possono essere valutate per le vacanze ricordiamo la penisola salentina, ed in particolare  la città di Gallipoli, una meta presa letteralmente d’assalto nei mesi estivi, ma  che può rivelarsi altrettanto valida d’inverno. 

In questo periodo le vacanze a Gallipoli accompagnano il visitatore ad itinerari suggestivi, che variano da coste semideserte  da visitare a itinerari architettonici  molto interessanti.

Percorrendo i l tratto di costa Gallipolino si attraversano lidi meravigliosi che si mostrano abbracciati a contesti meravigliosi di macchia mediterranea. Ricordiamo Baia Verde, Punta della Suina, e Lido Pizzo scendendo a sud , come anche non mancano verso nord.

La città stessa si mostra interessante da visitare, come in primis il centro storico caratterizzato da un’isoletta collegata alla città tramite un ponte seicentesco “un’ambiente scolpito in un’epoca passata e che oggi lascia stupito anche il visitatore piu’ scettico.

Non sono di meno i dintorni dell’entroterra Gallipolino: decine di comuni che vantano un’accoglienza calorosa e offrono monumenti, Chiese e Palazzi molto belli da visitare.

Una meta turistica molto bella sicuramente da consigliare.

]]>
Salento meta autunnale Thu, 20 Oct 2011 14:30:54 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/184022.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/184022.html Salento-travel Salento-travel Il tratto costiero del Salento mostra dei panorami meravigliosi in particolare percorrendo spiagge incantevoli abbracciate a volte da suggestivi contesti paesaggistici di macchia mediterranea.. Basta spostarsi dalle città come Lecce, che ovviamente merita una prima visita tra Chiese e Palazzi in stile Barocco per farsi avvolgere da due tratti costieri di vero incanto, itinerari che accompagnano il visitatore in luoghi dai mare, presi d’assalto nei mesi estivi. Si va da Otranto a Gallipoli percorrendo luoghi turistici conosciuti ed affermati. Quanti hanno durante la stagione passata trascorso le vacanze a Gallipoli o quanti avranno dormito a Santa Maria di Leuca, due località che si raggiungono percorrendo un tratto paesaggistico meraviglioso.

Mete consigliate per le prossime vacanze d’autunno, momento migliore per cogliere al volo le tante offerte di stagione.

]]>
Vacanze al mare. Gallipoli fuori stagione Wed, 12 Oct 2011 19:01:43 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/182894.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/182894.html Salento-travel Salento-travel Durante la scelta delle vacanze anche se ormai la stagione estiva è terminata, Gallipoli non può passare inosservata, una cittadina turistica che dopo aver accolto tantissimi turisti anche questa stagione passata, può sicuramente accogliere numerosi vacanzieri autunnali che scelgono periodi piu’ tranquilli e decisamente piu’ economici.

L’ospitalità che si può trovare a Gallipoli è varia, si va da grandi hotel di lusso a semplici casa vacanze Gallipoli di varia tipologia e costo. Soluzioni disponibili non solo nel centro, ma anche nei dintorni, tra lidi e marine incantevoli. Si va da Baia Verde la piu’ conosciuta per le sue lunghe distese sabbiose a Marina di Mancaversa e Torre Suda, due tappe interessanti che offrono un tratto di roccia bassa ed alternato a piccoli lidi sabbiosi. Meta amata dai tanti che periodicamente ne fanno tappa. Da non rinunciare assolutamente nel visitare il centro città dove ammirare i vari monumenti, ed il caratteristico centro storico, un’ambiente intenso e suggestivo.

]]>
Gallipoli tappa ideale anche fuori stagione Fri, 07 Oct 2011 19:06:34 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/182236.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/182236.html Salento-travel Salento-travel Suggestive, piacevoli e rilassanti, possono essere le vacanze a Gallipoli. Tra piccoli cittadine, gradi centri, spiagge sabbiose e tratti di roccia mozzafiato. Un turismo che non ha mai fine e che è rivolto a tutti: famiglie, giovani e anziani, tappe uniche ed ideali per vivere al meglio non solo l’estate come potrebbero pensare alcuni, ma in ogni momento dell’anno godendo a pieno tutta l’essenza di questa piacevole vacanza. Può esser vissuta approfittando di un’accoglienza vasta, da semplici appartamenti Gallipoli a residence e grandi alberghi soluzioni per tutti ed in diversi luoghi della città e dei limitrofi.

D’estate Gallipoli regala al turista un mare incantevole rappresentato prevalentemente dalle sue marine limitrofi : Baia Verde o Punta della Suina due località che ospitano circostanti dei panorami ricchi di macchia mediterranea. Da visitare indubbiamente il centro storico: uno scorcio della città collegato ad essa attraverso un ponte e dove ammirare un’ambiente intenso e particolare. Luoghi adatti per le prossime vacanze

]]>