Comunicati.net - Comunicati pubblicati - annachiara@dnaconcerti.com Comunicati.net - Comunicati pubblicati - annachiara@dnaconcerti.com Wed, 16 Oct 2019 18:56:05 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/utenti/3877/1 [news] LA MUSICA, PER ME. Come funziona la musica? Rispondono 50 artisti italiani di Luca D¹Ambrosio (Arcana Edizioni, 2018) Thu, 01 Mar 2018 16:03:11 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/471691.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/471691.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com
Ma io che c’entro???

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti 
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497 
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?


Da: "Nowak Katarzyna, PL" <Katarzyna.Nowak@pirelli.com>
Data: giovedì 1 marzo 2018 15:48
A: Emme Elle Press <postmaster@musicletter.it>, "comunicazioni@musicletter.it" <comunicazioni@musicletter.it>
Oggetto: RE: [news] LA MUSICA, PER ME. Come funziona la musica? Rispondono 50 artisti italiani di Luca D’Ambrosio (Arcana Edizioni, 2018)

REMOVE

 

From: Emme Elle Press [mailto:postmaster@musicletter.it]
Sent: Thursday, March 01, 2018 15:08
To: comunicazioni@musicletter.it
Subject: [news] LA MUSICA, PER ME. Come funziona la musica? Rispondono 50 artisti italiani di Luca D’Ambrosio (Arcana Edizioni, 2018)

 

Dal 15 marzo in tutte le librerie e negli store online

 

LA MUSICA, PER ME

Come funziona la musica? Rispondono 50 artisti italiani

di Luca D’Ambrosio

(Arcana Edizioni, 2018)

 

Prefazione di Ernesto Assante - 16,50 euro - pp. 220  - Arcana Edizioni

 

L’idea del libro nasce all’indomani della lettura di Come funziona la musica di Da­vid Byrne, importante opera di analisi sociale, antropologica, tecnica, statistica e personale del magico quanto complesso mondo dei suoni e delle parole. Da questo incontro l’autore prende spunto per trasformare quell’affermazione in un quesito: Come funziona la musica? Una domanda che ha rivolto a musicisti, compositori e cantautori della scena italiana con esperienze, visioni e percorsi diversi.

 

La musica, per me è un collage di opinioni e riflessioni che mettono in luce il vissuto, la sensibilità e la passione di chi della musica ha fatto o tenta di fare un lavoro, un mestiere, un hobby o un semplice stimolo di vita.

 

Interventi di Manuel Agnelli, Remo Anzovino, Appino, Tony Face, Cesare Basile, Dodi Battaglia, Paolo Benvegnù, Brunori Sas, Flo, Giulio Casale, Tommaso Cera­suolo, Andrea Chimenti, Fabio Cinti, The Niro, Marcello Cunsolo, Teresa De Sio, Raiz, Giancarlo Frigieri, Luca Gemma, Stefano Giaccone, Umberto Maria Giardini, Flavio Giurato, Cristiano Godano, Iacampo, Claudio Lolli, Luca Madonia, Nada, Militant A, Erica Mou, Lilith, Giancarlo Onorato, Omar Pedrini, ’O Zulù, Johann Sebastian Punk, Edda, Mara Redeghieri, Ghigo Renzulli, Rettore, Bobo Rondelli, Enrico Ruggeri, Luca Sapio, Miro Sassolini, Ivan Segreto, Marino Severini, Carlot-ta, Riccardo Sinigallia, Teho Teardo, Mario Venuti, Amerigo Verardi, Piotta.

 

Luca D’Ambrosio (Sora, 1970) è un blogger con la passione per la musica. Ideatore e responsabile di Musicletter.it, ha scritto per importanti webzine (Sentireascoltare, Extra! Music Magazine) e riviste («Il Mucchio Selvaggio», «Gazzetta Italia», «La Rivista»).

È consulente di programmi radiofonici della Rappresentanza in Italia della Commissione europea ed è membro della giuria delle Targhe Tenco. “L’amore per un disco è un sentimento reale” è il suo motto.

 Per informazioni e richieste di materiale promozionale

angelobernacchia@litedizioni.it

EMME ELLE PRESS

L’informazione musicale e culturale indipendente

by www.musicletter.it|emmellepress@gmail.com

 

(Italiano) TUTELA DELLA PRIVACY - In conformità al D.Lgs. 196/2003 sulla Privacy ricevi questo messaggio in quanto iscritto al sito www.musicletter.it tramite apposito modulo o perché hai sempre manifestato l’interesse e la volontà di ricevere le nostre comunicazioni. Il tuo indirizzo di posta elettronica è gestito dall’Associazione Culturale Musicletter.it, che non ha scopi di lucro ma solo culturali. Qualora però volessi rimuovere la tua email dal nostro database, puoi farlo in due modi: scrivendo CANCELLAMI o cliccando su questo link. Grazie.

(English) PRIVACY POLICY - In compliance with the Legislative Decree 196/2003 on Privacy, you receive this message because it is registered on the website www.musicletter.it through a specific form or because you have always expressed the interest and the will to receive our communications. Your e-mail address is managed by the Cultural Association Musicletter.it, which is non-profit-making, but only cultural. However, if you want to remove your email from our database, you can do it in two ways: by writing REMOVE or by clicking on this link. Thank you.


========================================================
CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments (if any) may contain confidential,
proprietary or legally privileged information and it is intended only for
the use of the addressee named above. No confidentiality or privilege
is waived or lost by any mistransmission.

If you are not the intended recipient of this message you are hereby
notified that you must not use, disseminate, copy it in any form or take
any action in reliance on it. If you have received this message in error,
please, delete it (and any copies of it) and kindly inform the sender, of this
e-mail, by replying or go to www.pirelli.com on "contact us".
========================================================

 

]]>
Puoi confermarci la tua iscrizione a Musicletter.it? // Can you confirm your subscription to Musicletter.it? (New mailinglist) Fri, 04 Aug 2017 11:15:06 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/443833.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/443833.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com
CONFERMO
Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti 
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497 
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?


Da: "Redazione MUSICLETTER.IT" <postmaster@musicletter.it>
Data: venerdì 4 agosto 2017 11:11
A: <iscritti@musicletter.it>
Oggetto: Puoi confermarci la tua iscrizione a Musicletter.it? // Can you confirm your subscription to Musicletter.it? (New mailinglist)

Ciao, stiamo cambiando il sistema di iscrizione alla mailing di MUSICLETTER.IT 
Per cui se vuoi ricevere le nostre newsletter, ti preghiamo di darci una conferma.


Grazie
www.muscletter.it  


----------------------------------------------- 

Hello, we are changing MUSICLETTER.IT mailing list.
So if you want to receive our newsletters, please give us a confirmation.

Thank you
www.muscletter.it

]]>
ANGEL HAZE - LA NUOVA STELLA DEL RAP AMERICANO IN ITALIA PER UN'UNICA DATA A GENNAIO! Wed, 14 Oct 2015 16:13:12 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/371276.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/371276.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti
è felice di presentare

La controversa rapper statunitense in Italia per un’unica data!

ANGEL HAZE
“Back to the Woods” World Tour





30 GENNAIO 2016 – MILANO – MAGNOLIA
via Circonvallazione Idroscalo, 41
 20090 - Segrate (MI)
Info: www.circolomagnolia.it
Prevendite disponibili
Biglietto: 15 euro+d.p.
http://www.mailticket.it/evento/6476

Dalla prossima settimana anche :
www.ticketone.it, call center 892 101



Una voce dall'intensità rara, devastante: e non è solo questione di flow ma anche e soprattutto dell'arsenale di argomenti e feroce emotività che Angel Haze – nata a Detroit nel 1991, ma presto trasferitasi a Brooklyn – riesce a regalare al suo rap. Originariamente poetessa, molto lontana dai luoghi comuni e dalla superficialità dell'hip hop meramente commerciale, l'artista americana riesce a scavare verso un'introspezione che diventa in certi tratti perfino dolorosa ma non per questo perde in quanto ad impatto, incisività e ferocia al microfono.

Un album fatto uscire come gesto di sfida (“Dirty Gold”, 2013, che lei stessa ha messa in circolazione in rete prima della release ufficiale in polemica con la sua vecchia label), un duetto con Sia che le ha regalato ad oggi oltre cinque milioni di visualizzazioni su YouTube (“Battle Cry”), personalità da vendere anche nel rapportarsi coi colleghi (Eminem “coverizzato” in “Cleanin' Out My Closet”, Azealia Banks attaccata e sfidata in “On The Edge”): Angel Haze è una di quelle artiste senza paura di niente e nessuno (...nemmeno quando si tratta di esplorare narrativamente i territori della follia o di dichiarare apertamente legami sentimentali gay).

Il 2015 ha visto l'uscita del suo secondo album (“Back To The Woods”, quasi più un concept che un normale lp) con conseguente tour – con tappa appunto anche in Italia – e una esposizione pubblica sempre più schietta e lontana da compromessi ed ammiccamenti commerciali. In mano sua, l'hip hop torna ad essere una cultura di rottura fatta di rabbia ed arte, non un ascensore per il successo: c'è decisamente un grande bisogno di personaggi come lei – a maggior ragione visto il suo talento naturale una volta alle prese col microfono su un palco.



READ MORE:
www.angelhazemusic.com
https://www.facebook.com/AngelHazemusic

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:  
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA




Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?




]]>
BIANCA CASADY & THE C.i.A - QUATTRO DATE IN ITALIA A FINE NOVEMBRE PER LA META' DELLE COCOROSIE! Tue, 13 Oct 2015 13:19:27 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/371050.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/371050.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com
DNA concerti
è felice di presentare


QUATTRO DATE IN ITALIA A FINE NOVEMBRE!

BIANCA CASADY & THE C.i.A




23 novembre 2015 – Milano – Arci Bellezza
ore: 21:00
Ingresso: 15 euro+d.p.
Prevendite disponibili da mercoledì 14 ottobre:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.mailticket.it

24 novembre 2015 – Roma – Teatro Studio – Auditorium Parco della Musica
ore: 21:00
Ingresso: 17 euro
Prevendite disponibili da mercoledì 14 ottobre:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.listicket.it
www.auditorium.com

25 novembre 2015 – Bologna – Locomotiv
ore: 21:00
Ingresso: 15 euro
Prevendite disponibili da mercoledì 14 ottobre:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.vivaticket.it, call center 892.234

26 novembre 2015 – Firenze – Viper
ore: 21:00
Ingresso: 15 euro
Prevendite disponibili da mercoledì 14 ottobre:
www.boxol.it
www.mailticket.it



Bianca Casady, metà del celebre duo delle Cocorosie, porta in Italia il suo acclamato nuovo progetto/spettacolo in cui mette in scena canzoni meravigliosamente costruite con una band, un danzatore e una bellissima parte video, dando vita ad un universo suggestivo, misterioso ed incredibilmente affascinante, sospeso tra teatro, musica e danza.


Insieme alla sorella Sierra, nel progetto comune delle CocoRosie, Bianca Casady ha dato vita ad un grande surreale mondo Pop Art.
 Oltre agli acclamati album e ai concerti in tutto il mondo, le CocoRosie hanno scritto il brano da balletto "Night Shift – A FeedleFeeble" nel 2012 al Kampnagel e da allora hanno realizzato due progetti teatrali con il grande regista Robert Wilson. Adesso - dopo diversi progetti solisti - Bianca Casady ancora una volta esce fuori del contesto familiare delle CocoRosie per raccogliere i partner di lungo tempo (la CIA) per un progetto musicale –artistico- teatrale.
Insieme con il ballerino Bino Sauitzvy,  il video artista Jean Marc Ruellan e i musicisti Lacy Lancaster, Takuya Nakamura e Doug Wieselman, Bianca porta nuove canzoni sul palco, che saranno contenute in un album che verrà pubblicato in autunno.

Casady disegna un mondo parallelo misterioso e suggestivo partendo da un pianoforte scordato, una macchina da scrivere polverosa e pile di poesie. Le sue canzoni sono gemme che nascono da una strana musica che rimanda ad un immaginario da paese delle meraviglie e che ora può essere vissuto in una performance concerto.

Dopo la prima mondiale al Summer Festival Kampnagel di Amburgo, questo spettacolo, che è stato presentato tra gli altri al Melt Down di Londra e al Pop-Kultur di Berlino, farà tappa in Italia per 4 appuntamenti da non perdere.


READ MORE:
https://www.facebook.com/Bianca-Casady-the-CiA-1867926130098250/timeline/
www.youtube.com/channel/UClVrbd1PNh_P3MstONk5FAg

Video from Rock En Seine Festival Paris:
 http://m.culturebox.francetvinfo.fr/festivals/festival-rock-en-seine/concerts-2015/bianca-casady-and-the-cia-au-festival-rock-en-seine-2015-225919

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:  
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA



Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?










]]>
ADRIANO VITERBINI - DATE DEL TOUR, DETTAGLI NUOVO ALBUM E NUOVO VIDEO! Fri, 09 Oct 2015 13:49:54 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/370679.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/370679.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti

Nuovo album, nuovo singolo/video di Tubi Innocenti e date del tour!
ADRIANO VITERBINI


12 novembre 2015 Milano Biko
13 novembre 2015 Ciampino (RM) Orion *
16 novembre 2015 Palermo Teatro Biondo *
17 novembre 2015 Catania Zo *
19 novembre 2015 Lamezia Terme (CZ) Cafè Retrò
20 novembre 2015 Bari Teatro Kismet *
21 novembre 2015 Campobasso Blue Note *
22 novembre 2015 Napoli Duel Beat *

03 dicembre 2015 Rimini Milleluci **
05 dicembre 2015 Correggio (RE) Circolo Arci I Vizi del Pellicano **
06 dicembre 2015 Ferrara Circolo Arci Zone K **
07 dicembre 2015 Gambettola (FC) Circolo Arci Treesessanta **
08 dicembre 2015 Sarzana (SP) Osteria dei Fondachi
11 dicembre 2015 Rieti Depero
17 dicembre 2015 Crema Il Paniere
18 dicembre 2015 Rosà (VI) Vinile
19 dicembre 2015 Bergamo Clash Club
28 dicembre 2015 Messina Retronouveau

08 gennaio 2016 Pordenone Il Deposito
16 gennaio 2016 Padova Mame

* con Verdena
** con Stefano Pilia per la rassegna “Collateral”

Dopo il fortunato esordio solista Goldfoil, il 23 ottobre Adriano Viterbini, già chitarra e voce dei BSBE, darà alla luce per Bomba Dischi/Goodfellas il suo secondo lavoro intitolato Film O Sound. L’album è anticipato dal singolo Tubi Innocenti, il cui video realizzato da Dandaddy è in anteprima esclusiva da oggi su Rollingstone.it.
GUARDA QUI IL VIDEO + INTERVISTA AD ADRIANO VITERBINI IN ANTEPRIMA SU ROLLING STONE:
http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/tubi-innocenti-adriano-viterbini-film-o-sound/2015-10-09/


In questo percorso Viterbini non è stato solo, ma ha avuto accanto per ogni tappa degli incredibili compagni.
 
Marco Fasolo dei Jennifer Gentle, prezioso alla produzione artistica, Fabio Rondanini (CALIBRO 35, Afterhours), Stefano Tavernese, Enzo Pietropaoli, Bombino, Jose Ramon Caraballo Armas (Daniele Silvestri Ufficiale, Bandabardò) e Alberto Ferrari (Verdena), special guest nel classico di Sam Cooke "Bring it on home ", unico brano cantato del disco.
 
Film O Sound, già anticipato dal classico “Sleepwalk” di Santo è Jhonny in anteprima su Radio1 King Kong, svela un nuovo brano inedito:
 
Si tratta di “Tubi Innocenti” in cui Adriano duetta con Fabio Rondanini in vorticosi ritmi dalle tinte tuareg. Il video di Tubi Innocenti per la regia di Dandaddy è stato realizzando proiettando le immagini dei due musicisti in una folta coltre di fumo.

Il titolo del disco è il frutto di un'intuizione stessa di Adriano. Il Filmosoud era un proiettore a bobine della Bell & Howell, creato negli anni 40, compatto e portatile con audio integrato, utilizzato sopratutto per conferenze nelle aule universitarie.
La sezione audio valvolare e lo chassis con cono da 8 pollici del Filmosound ha di fatto una resa ottima se utilizzato come amplificatore per chitarra elettrica.

Ed è proprio con questa sezione audio che Adriano ha registrato l'album assecondando una visione complessiva oltre che un instancabile desiderio di ricerca sonora.
Film O Sound diventa così un evocativo gioco di parole, un disco da immaginare oltre che da ascoltare. Un "album globetrotter", crocevia tra i suoni del nord e del sud del mondo, un viaggio attraverso l’Africa, il Sud America e gli States, in undici tracce di vera e propria antropologia musicale.


READ MORE:
http://www.bombadischi.it/adriano-viterbini
https://www.facebook.com/adrianoviterbini

Ufficio Stampa Label:
Press@bombadischi.it

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com/>
info@dnaconcerti.com
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni <http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni>
tel.: 06 89560116



Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email

]]>
KINGS OF CONVENIENCE performing QUIET IS THE NEW LOUD - DUE DATE IN ITALIA A FINE NOVEMBRE Wed, 07 Oct 2015 16:53:44 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/370414.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/370414.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com
DNA concerti
è felice di presentare


DUE DATE A NOVEMBRE!


KINGS OF CONVENIENCE
Performing
Quiet Is The New Loud





25 novembre 2015 – Verona – Teatro Camploy
Via Cantarane, 32, 37121 Verona
Biglietto:
35 euro+d.p.
Prevendite disponibili da venerdì 9 ottobre:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.geticket.it

27 novembre 2015 – Bologna – Teatro Antoniano
Via Guido Guinizelli, 3, 40125 Bologna
Biglietto:
25 euro+d.p. Tribuna
32 euro+d.p. Platea
Prevendite disponibili da venerdì 9 ottobre:
www.ticketone.it, call center 892 101


Il duo norvegese, formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche con indimenticabili melodie, torna in Italia per due live in cui eseguirà integralmente lo strepitoso album di debutto del 2001 QUIET IS THE NEW LOUD, in occasione della pubblicazione del libro del giornalista norvegese Ørjan Nillsson dedicato al making of di quest’opera. Gli spettacoli si articoleranno in una prima parte in cui un giornalista intervisterà Erlend e Eirik, poi il duo eseguirà la prima metà di Quiet Is The New Loud, a seguire ancora intervista ed infine l’esecuzione della seconda parte del disco.

 Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe sono nati entrambi a Bergen nel 1975 ed hanno dato vita ai Kings of Convenience nel 1998.
 in seguito a delle apparizioni in alcuni festival europei, il duo trova un contratto con la casa discografica americana Kindercore. Dopo un breve periodo di lavoro a Londra con l'allora produttore artistico dei Coldplay Ken Nelson, nel 2000 i KOC pubblicano il loro primo album, Kings of Convenience diretto al solo mercato statunitense e canadese. Il loro debutto su scala mondiale avviene invece l’anno successivo, con Quiet Is the New Loud : l’album riprende molte delle tracce già presenti in Kings of Convenience, con l’aggiunta di alcune nuove canzoni. Con quest’album il gruppo raggiunge un notevole successo, tanto da dare vita ad una vera e propria nuova scena musicale underground: new acoustic movement, che prende ispirazione dallo stile di Simon & Garfunkel puntando su melodie intricate, sofisticate e molto delicate.

Tale è il successo del loro album che nel 2001 viene pubblicato Versus, un album di remix delle tracce di Quiet Is the New Loud .

Il secondo album di inediti viene pubblicato nel 2004. Riot on an Empty Street suscitando un enorme ed inaspettato successo di pubblico, mostrando anche una forte evoluzione nello stile del duo: mentre le sonorità complesse e delicate rimangono, viene utilizzata una maggiore varietà di strumenti, con un forte apporto di pianoforti e di archi accanto alle irrinunciabili chitarre. Il primo singolo Misread diviene una delle canzoni più popolari dell’estate 2004- Anche il secondo singolo, I’d Rather Dance with You, accompagnato da un videoclip  molto ironico che gioca sull’aspetto “da secchione” di Øye, viene trasmesso frequentemente dalle televisioni musicali arrivando a vincere gli Mtv Music Awards del 2004 nella categoria miglior video. L’album del 2004 vede anche la collaborazione della cantautrice canadese Leslie Feist in due canzoni: (Know-how e The Build-up).

Nel 2005 il gruppo, stordito dal planetario successo, decide di prendersi una pausa. Durante questo periodo di inattività come Kings of Convenience entrambi i compositori si dedicano a progetti paralleli: Erlend dopo essersi trasferito a Berlino nel 2004 fonda The Whitest Boy Alive, mentre Eirik con gli ex componenti degli Skog dà vita ai Kommode, intraprende gli studi di architettura e diventa padre.
Il 7 marzo 2007 tornano a calcare il palco, grazie a due strepitosi concerti tenutisi a Città del Messico: in quell'occasione annunciano l'inizio dei lavori per il loro nuovo album che si svolgono a Puerto Vallarta in Messico, a Bergen e nell'appartamento di Erlend. Nel giugno del 2008 infine i due si recano all'Esagono Studio di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, città del loro produttore artistico Davide Bertolini, per completare le registrazioni dell'album. Il 25 settembre 2009, cinque anni dopo il precedente, esce quindi l'album: Declaration of Dependence.
Il 22 febbraio 2010 esce un loro EP intitolato Kings of Convenience’s Live Acoustic Sessions - Milan 2009 - registrato l'anno prima alla Fnac di Milano. L'EP comprende 4 tracce: Winning a Battle, Losing the War (Acoustic Session), Boat Behind (Acoustic Session) e Love Is No Big Truth (Acoustic Session).


READ MORE:
www.kingsofconvenience.eu
https://www.facebook.com/kingsofconvenience?fref=ts

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:  
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com -


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA



Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?















]]>
COLAPESCE e BARONCIAN CONCERTO DISEGNATO - LE PRIME DATE DEL TOUR! Mon, 28 Sep 2015 16:14:41 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/369438.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/369438.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti
è felice di annunciare


COLAPESCE e BARONCIANI:
Concerto disegnato
Le prime date del tour





01/10/2015 CAGLIARI KAREL MUSIC EXPO’
23/10/2015 ASTI DIAVOLO ROSSO
04/11/2015 PERUGIA POSTMODERNISSIMO
06/11/2015 SEREGNO (MB) TAMBOURINE
10/11/2015 TRENTO TEATRO SANBAPOLIS
11/11/2015 PAVIA SPAZIO MUSICA
12/11/2015 SANGEMINI (TR) DEGUSTAZIONI MUSICALI UMBRIA
13/11/2015 SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA(TE) DEJA VU
14/11/2015 PADOVA ATELIER DE REFLEXION
15/11/2015 CESENA CESENA COMICS
19/11/2015 LUGANO STUDIO FOCE
20/11/2015 PESCARA TIPOGRAFIA
21/11/2015 BITONTO (BA) CAMERA A SUD
27/11/2015 TORINO OFFICINE CORSARE
05/12/2015 CATANIA ZO CENTRO CULTURE CONTEMPORANEE
07/12/2015 MESSINA RETRONOVEAU
08/12/2015 PALERMO FOYER TEATRO BIONDO
09/12/2015 LAMEZIA CAFE' RETRO
10/12/2015 CASERTA SMAV
11/12/2015 SALERNO MODO
12/12/2015 GUAGNANO (LE) ARCI RUBIK
13/12/2015 PESARO TBA
18/12/2015 UDINE TBA
19/12/2015 BRESCIA LATTERIA MOLLOY
09/01/2016 FERRANDINA (MT) LINEA GOTICA
15/01/2016 ROMA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA TEATRO STUDIO


Dopo lo straordinario successo de “La distanza” (Bao Publishing), la graphic novel scritta e disegnata da Lorenzo Urciullo e Alessandro Baronciani, i due tornano insieme sul palco con un nuovo spettacolo. Un concerto disegnato.

La formula è in realtà già stata testata e collaudata dai due a ottobre 2013, quando insieme chiusero il tour di “Un meraviglioso declino”, il fortunato album d'esordio di Colapesce, con una serie di concerti speciali realizzati appositamente per i teatri occupati della Sicilia.
Ed è proprio da “La fine del declino” che si è cementata l'amicizia tra i due e sono state gettate le basi di quella che poi sarebbe diventata “La distanza”, una delle graphic novel più apprezzate dal pubblico e dalla critica italiana. Un romanzo a fumetti che usa i toni e i colori dell'estate siciliana per raccontare una crescita. Quella emotiva e personale di Nicola, il protagonista, che con le sue idiosincrasie e insicurezze imparerà ad affrontare le proprie paure e venire a patti con la distanza (non solo intesa in senso fisico) nel corso di un road trip sentimentale attraverso alcuni dei luoghi più belli e caratteristici dell'isola.
Ed è proprio l'idea del road trip a fare da sfondo a questo nuovo tour dove le più apprezzate canzoni di Colapesce verranno riproposte in versione acustica, cruda e scarna, accompagnate solo dai disegni e le illustrazioni realizzate in tempo reale da Alessandro Baronciani.
I due gireranno l'Italia in lungo e in largo, andando anche in quei posti dove normalmente è difficile riuscire ad arrivare con una produzione completa. Un tour low cost, quindi, anche e soprattutto per le tasche degli spettatori che lo andranno a vedere.
Un modo per abbracciare nuovi e vecchi fan portando in cambio un concerto che fa dell'unicità una bandiera. Un vero e proprio spettacolo dall'impianto quasi teatrale e dove  l'aspetto visivo occupa un ruolo importantissimo.
Il bello di “Concerto disegnato” sta proprio nel suo non essere mai uguale a se stesso: uno show in continua evoluzione dove anche l'improvvisazione avrà un ruolo fondamentale.
Dopo l'anteprima del Treviso Comic Book Festival e quella di Cagliari, il prossimo primo ottobre, al Karel Music Expo, il tour proseguirà in tutta Italia fino a gennaio 2016.
Queste sono solo le prime date annunciate. Ma ne arriveranno altre.
Non disperate.


READ MORE:
www.42records.it
alessandrobaronciani.blogspot.com
www.dnaconcerti.com
https://www.facebook.com/musicadicolapesce?fref=ts

UFFICIO STAMPA FLEISH:
Nora Bentivoglio nora@fleisch-agency.com
Francesco Carlucci francesco@fleisch-agency.com

UFFICIO STAMPA DNA:
Annachiara Pipino
annachiara@dnaconcerti.com

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com/>
info@dnaconcerti.com
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni <http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni>
tel.: 06 89560116



Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?





]]>
DERADOORIAN - L¹ex voce dei Dirty Projectors arriva per quattro date in Italia per presentare l¹ atteso album di debutto The Expanding Flower Planet! Wed, 16 Sep 2015 13:31:42 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/368095.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/368095.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti
è felice di presentare

L’ex voce, bassista e tastierista degli americani Dirty Projectors, arriva per quattro date in Italia
per presentare l’atteso album di debutto The Expanding Flower Planet
uscito la scorsa settimana per Anticon e accolto con entusiasmo dalla critica internazionale.

DERADOORIAN



27 OTTOBRE 2015 – MILANO – BIKO
info: www.bikoclub.net

28 OTTOBRE 2015 – ROMA – MONK
info: www.monkroma.club.it

29 OTTOBRE 2015 – RAVENNA – BRONSON
info: www.bronsonproduzioni.com

30 OTTOBRE 2015 – FONTANAFREDDA(PN) – ASTRO CLUB
Info: www.astro-club.it

Atteso per anni arriva finalmente l’opera prima di Deradoorian, ovvero Angel Deradoorian ex voce, bassista e tastierista degli americani Dirty Projectors.
L’esordio ‘The Expanding Flower Planet’ è uscito il 4 settembre per Anticon records/goodfellas. Gli amanti di Bjork, dei Portishead, della world music e delle atmosfere minimali troveranno una nuova eroina nelle vesti di Deradoorian.

La voce e il viso di Angel Deradoorian sono inconfondibili, bassista, tastierista e cantante dei Dirty Projectors (il suo volto era sulla copertina di ‘Bitte Orca), una delle band più note e acclamate della scena indipendente statunitense. Angel è stata anche membro degli Avey Tare’s Slasher Flicks (band di Avey Tare degli Animal Collective),  feat. voice su ‘Sirens Song’ dell’ultimo disco di Flying Lotus e ha collaborato attivamente con artisti del calibro di Vampire Weekend, Bjork, Matmos, The Roots e Animal Collective.

Il primo solo work a nome Deradoorian è stato l’Ep ‘Mind Raft’ del 2009, a cui sono seguite partecipazioni a raccolte e compilation varie. Solo oggi, a sei anni di distanza dal primo Ep è in uscita l’esordio discografico ‘The Expanding Flower Planet’, pubblicato dall’attenta Anticon records (Anathallo, Baths, Daedelus, Serengeti, Son Lux, Tobacco, WHY? e Young Fathers).

Molti artisti cercano di imitare il passato, altri di percepire il cambiamento e il futuro e in pochi sono capaci di coniugare insieme i due flussi temporali. Deradoorian sembra aver raggiunto l’illuminazione e carpito il segreto per decifrare passato e futuro e dar loro una forma terrena. Deradoorian sintetizza il jazz di Alice Coltrane con la sperimentazione dei Can, il minimalismo contemporaneo di Terry Riley con le partiture per arpa di Dorothy Ashby e Joanna Newsom. Quella della ex Dirty Projectors è una dimensione lontana che arriva dalla musica tradizionale indiana, dal Medio Oriente e dal Giappone, passando per i ritimi sciamanici dei nativi americani, il tutto allineato nell’orbita dell’universo Deradoorian.
‘The Expanding Flower Planet’ è elegante e minimal, con i synth e la drum machine di Angel pronte a disegnare melodie ineccepibili. Un album da consumare con il repeat, iniziando dal mantra lirico del primo singolo ‘A Beautiful Woman’.


READ MORE:
https://www.anticon.com/artist/deradoorian
https://www.facebook.com/deradoorian?fref=ts

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:  
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA




Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?









]]>
OH LAND - LA NUOVA STELLA DEL POP DANESE ARRIVA IN ITALIA PER DUE DATE AD OTTOBRE! Tue, 08 Sep 2015 15:46:03 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/367101.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/367101.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti
è felice di presentare

DUE DATE IN ITALIA PER IL NUOVO TALENTO DEL POP DANESE!
OH LAND



21 OTTOBRE 2015 – MILANO – BIKO
ingresso: 12 euro
Prevendite disponibili: www.ticketone.it
info: www.bikoclub.net

22 OTTOBRE 2015 – BOLOGNA – LOCOMOTIV
ingresso: 12 euro
info: www.locomotivclub.it
 

La giovane e talentuosa popstar danese arriva in Italia per presentare il suo ultimo lavoro Earth Sick, pubblicato dalla stessa label dell’autrice Tusk or Tooth in collaborazione con Kobalt Label Services.

Nanna Øland Fabricius, nota col nome d’arte Oh Land, ha esordito nella scena musicale nel 2008 in circostanze non convenzionali, precisamente quando 10 anni di formazione e una carriera da ballerina sono state bruscamente interrotte da un incidente. Impossibilitata a proseguire la sua attività come danzatrice, Nanna decide di dedicarsi alla musica, sua altra passione. All’età di 22 anni, la giovare artista scrive e produce così il suo primo album FAUNA, che ottiene subito un ottimo riscontro da parte della critica.
Avendo registrato tutto il lavoro da sola nella sua camera da letto, la giovane autrice dimostra da subito un talento non comune per la produzione. Talento che l’accompagnerà negli album successivi. Dopo FAUNA, escono nel 2010 OH LAND, e nel 2013 WISH BONE.

Alla fine del 2014 arriva Earth Sick, quarto album per Oh Land che segna un ritorno alle origini della sua carriera musicale. Oh Land ha infatti scritto, registrato e prodotto EARTH SICK tutto da sola esclusivamente con l'aiuto dei suoi più vicini amici e familiari. Registrato perlopiù nel suo appartamento di Brooklyn, New York, Earth Sick è un ibrido di suoni sinfonici ed elettronici, magistralmente intrecciati e miscelati tra loro. Strati di voce lussureggianti e ricchi arrangiamenti per archi si combinano nell’ultimo capitolo dell’universo sonoro di Oh Land.

Come afferma Nanna "Quando si è giovani, si hanno tante meravigliose idee su come si pensa che il mondo funzioni e si possiede una ingenuità che ti fa credere di poter cambiare il mondo. Quando si cresce si fatica a mantenere questo idealismo e a non lasciarsi abbattere dalle complessità della vita! Earth Sick è un album scritto da un luogo frustrato. Frustrato dal fatto che le cose della vita non sono bianche o nere. Le persone cambiano e cambiano i sentimenti al di fuori del nostro controllo. Ma ancora mi sforzo di mantenere la speranza che avevo da 10 anni ". 

Nanna ha passato la maggior parte degli ultimi 4 anni a suonare i suoi album. Le date headliner e i live come supporter per artiste come Katy Perry e Sia hanno portato Oh Land in giro per il mondo e le sue hits, Sun Of A Gun", "White Nights",  "Wolf & I", “Renaissance Girls" e "Cherry On Top", nelle radio di ogni angolo del pianeta!
Ne sentiremo parlare!


READ MORE:
www.joshtpearson.co.uk/
www.facebook.com/joshtpearson
www.myspace.com/joshtpearson

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:  
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA




Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?



]]>
RISE AGAINST - MANCA MENO DI 1 MESE ALLE TRE DATE ITALIANE DEI PALADINI DELL'HARDCORE MELODICO DI CHICAGO! Fri, 04 Sep 2015 16:43:24 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/366746.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/366746.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti
è felice di presentare



LA BAND PUNK ROCK MELODICA DI CHICAGO ARRIVA IN ITALIA PER TRE DATE IN AUTUNNO!

RISE AGAINST



OPENING ACT:
RAISED FIST

30 settembre 2015 – Milano – Alcatraz
Via Valtellina, 25, 20159
Biglietto: 20 euro+d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.vivaticket.it, call center 892.234
www.ticket.it call center 02 54 271

01ottobre 2015 – Roma – Orion
Viale John Fitzgerald Kennedy, 52, 00043 Ciampino RM
Biglietto: 20 euro+d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.boxofficelazio.it call center 06 4827915
02 ottobre 2015 – Bologna – Estragon
Via Stalingrado 83, info: 051323490
Biglietto: 20 euro+d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.vivaticket.it, call center 892.234
www.ticket.it call center 02 54 271

I paladini dell’hardcore melodico provenienti da Chicago, che grazie ai precedenti lavori Endgame, Siren Song of the Counter Culture (2003), The Sufferer & the Witness e Appeal to Reason (2008), tutti dischi di platino in Canada e d’oro negli Stati Uniti, hanno raggiunto il successo planetario, arrivano in Italia per tre attese date per presentare l’ultimo album The Black Market, pubblicato lo scorso anno per Interscope Records/Universal e grande successo di pubblico in tutto il mondo.

Tim McIlrath, cantante e chitarrista della band, descrive quest’ultimo lavoro come l’opera più personale e onesta realizzata sino ad oggi dalla band, In cui i temi sociali e d’attualità si intersecano alla perfezione con quelli più personali, introspettivi e universali.

Dopo 15 anni, e sei album incendiari, i Rise Against sono diventati uno dei più riusciti, impegnativi e venerati gruppi punk rock del pianeta. Il loro impegno nell’intendere la musica anche come importante veicolo di cambiamento e strumento per diffondere messaggi e idee del mondo si è concretizzato negli ultimi anni anche con la partecipazione alla compilation di Amnesty International, Chimes Of Freedom – The Songs Of Bob Dylan, accanto a nomi come Adele e Sting.

BIO:
Nel 1999, Joe Principe e Mr. Precision dopo lo scioglimento del loro ex-gruppo 88 Fingers Louie decidono di formare i Rise Against. Nasce così il quartetto che affonda le radici nel suono e nella visione (anche sociale) tipica dell’hard-core punk di matrice statunitense.
Dopo 2 album con la Fat Wreck Chords e una partecipazione al Warped Tour, vengono messi sotto contratto dalla Geffen Records, che nel 2004 cura l’uscita di Siren Song Of The Counter Culture, seguito due anni dopo (2006) da The Sufferer & The Witness.
Entrambi gli album hanno venduto assieme oltre 1.300.000 copie in tutto il mondo (entrambi dischi di platino in Canada). Anche nel penultimo lavoro Appeal To Reason non mancano i messaggi politici e sociali ad effetto e la collaudata produzione, affidata allo stesso team di lavoro usato per il precedente The Sufferer & The Witness, formato da Bill Stevenson (NOFX, Evan Dando, Comeback Kid) e da Jason Livermore, mentre il missaggio è stato curato da Chris Lord Alge (Green Day, My Chemical Romance, AFI).
Il successivo album ENDGAME è stato registrato a Fort Collins, in Colorado nello stesso studio in cui sono stati registrati tutti i loro album, ad eccezione di The Unraveling e Siren Song of the Counter Culture. I Rise Against hanno terminato le registrazioni nel gennaio 2011. L'album come di consueto di occupa di problemi reali, e narra eventi recenti che hanno lasciato una ferita profonda nel popolo americano, come l'Uragano Katrina o il disastro ambientale della piattaforma petrolifera "Deepwater Horizon".


READ MORE:
http://www.riseagainst.com/
https://www.facebook.com/riseagainst?fref=ts

Prevendite disponibili:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.vivaticket.it, call center 892.234
www.ticket.it call center 02 54 271
www.boxofficelazio.it call center 06 4827915

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:  
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  





Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?






















]]>
JOSH T.PEARSON - QUATTRO DATE IN ITALIA PER IL CANTAUTORE TEXANO! Wed, 02 Sep 2015 13:13:24 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/366389.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/366389.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti
è felice di presentare

QUATTRO DATE IN ITALIA PER IL CANTAUTORE TEXANO

JOSH T. PEARSON



30 OTTOBRE 2015 – ROMA – MONK
www.monkroma.club

31 OTTOBRE 2015 – FIRENZE – SPAZIO ALFIERI
www.spazioalfieri.it

01 NOVEMBRE 2015 – PADOVA – CHIESA DEL CROCIFISSO, ATELIER DE REFLEXION
Atelier de Réflexion https://www.facebook.com/everywheregigs

02 NOVEMBRE 2015 – RAVENNA– BRONSON
www.bronsonproduzioni.com




“Compelling” THE MIRROR ★★★★

“America's lost genius returns” MOJO ★★★★

“stone cold masterpiece...” UNCUT ★★★★★

“It's a beautiful piece of writing set to music, flawless in its way... a modern classic.” THE TIMES ★★★★★

Dopo la breve, ma intensa, carriera dei Lift To Experience  (il loro unico album The Texas Jerusalem Crossroads fu acclamatissimo dalla stampa) Josh T Pearson ha vissuto i successivi dieci anni lontano dai riflettori. Nel 2011 il grandioso ritorno su etichetta MUTE con il suo debutto solista. The Last Of The Country Gentlemen, registrato nell’arco di due anni in uno studio amatoriale di Berlino, è un disco di un’intimità estrema: la voce sofferta di Josh, la sua chitarra graffiante e occasionalmente un tocco gelido di violino e di pianoforte malinconico sono gli strumenti per raccontare il dolore profondo di un uomo che ha perso la fede in dio e nell’amore.  

Nativo del Texas, Josh T. Pearson inizia la sua carriera nel 1996 con I LIFT TO EXPERIENCE, band che durerà il tempo di un abum (“The Texas-Jerusalem Crossroads”, 2001), destinato però a diventare un disco di culto per gli anni a venire. Il lavoro si muove sulle direttive rock-noise ed è letteralmente imbevuto di contenuti sacri ispirati alla Bibbia. L’esibizione dei Lift To Experience al prestigioso festival South By Southwest di Austin impressiona Robin Guthrie della Bella Union, che mette immediatamente sotto contratto la band. Pearson scopre successo e notorietà, ma non è pronto ad affrontarli: troppo puro e integralista per accettare di las­cia­rsi stru­men­tal­iz­zare come merce, di vedere le sue parole di fede storpiate per scalare le classifiche indie. Così fa perdere le sue tracce, passa un po’ di tempo a fare l’inserviente in una chiesa sperduta nel cuore del Texas e infine si trasferisce a Parigi.
 Ma è a Berlino, nel 2010, che finalmente rompe il silenzio e registra il suo primo disco solista, “Last of the Country Gentlemen” che riscuote un grande successo e lo rilancia sulla scena internazionale.


READ MORE:
www.joshtpearson.co.uk/
www.facebook.com/joshtpearson
www.myspace.com/joshtpearson

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:  
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA




Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?


]]>
SIREN FESTIVAL - (DAY3) STASERA L'ATTESISSIMO LIVE DI JAMES BLAKE (unica data italiana) e THE PASTELS, COLAPESCE, IS TROPICAL, PINS, LA BATTERIA and more Sat, 25 Jul 2015 16:21:49 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/361924.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/361924.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti  e Associazione Stardust Productions
sono orgogliose di annunciare


SIREN FESTIVAL 2015
DOPO IL SUCCESSO DELLA SERATA DI IERI CON VERDENA, JON HOPKINS e tanti altri
OGGI L’ATTESISSIMO LIVE DI
JAMES BLAKE
UNICA DATA ITALIANA
 E I LIVE DI
THE PASTELS, COLAPESCE, IS TROPICAL, PINS
and more



25 luglio 2015 – Siren festival PROGRAMMA:
PIAZZA DEL POPOLO:
19:45  PINS
21:30 THE PASTELS
00:00  JAMES BLAKE
CORTILE D’AVALOS:
20:35  COLAPESCE
22:55 IS TROPICAL
01:30 PENNY RECORD CRIMINALE PARTY con BOB CORSI E DAVID NERATTINI DJ SET
GIARDINI D’AVALOS:
18:45 INDIE ROCK vs CLUB CULTURE -  incontro con Emiliano Colasanti, Damir Ivic, Harmonized e Zu::Bar.
20:00 SCOTT MATTHEW
PORTA SAN PIETRO:
19:00 MAMUTHONES
20:15 LA BATTERIA
21:30 INDIAN WELLS
22:45 FABRYKA
SIREN BEACH al LIDO SABBIA D’ORO:
Dalle 12:00 Siren Sessions di Valerio Mirabella
17:00 I Vantaggi dell’autoproduzione, con Ratigher e Chiara Fazi
Red Bull Music Academy e RNY:
00:30 Rock’n’yolk (dj set)
02:00 LORY D (live)
03:00 Sick Tiger (dj set)
I DJ SET sono gratuiti per i possessori di abbonamento e biglietto del giorno del festival!
Navette gratuite a cura di Dicarlo bus collegheranno le venue dei concerti con la spiaggia
il servizio è gratuito e fruibile SOLO per i possessori di biglietto del festival

26 luglio 2015 – Vasto (CH) – Siren festival
PARTY AL SIREN BEACH c/o LIDO SABBIA D’ORO E DJ SET FINO AL TRAMONTO!

 
BIGLIETTI DISPONIBILI:
biglietteria a Vasto, dalle 15:00
Ingresso: 40 euro
Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101
info: siren@sirenfest.com - www.sirenfest.com

DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA GIORNATA DEL SIREN FESTIVAL, CULMINATA CON GLI INCREDIBI LVE DI VERDENA E JON HOPKINS, OGGI E’ IL GRAN GIORNO DELL’UNICA DATA ITALIANA DI JAMES BLAKE.

Ricordiamo inoltre che oggi alle 16 nella SIREN BEACH al Lido Sabbia D’oro di Vasto Marina ci sarà  l’incontro con i disegnatori Ratigher e Chiara Fazi sull’autoproduzione (il sabato) a cura di TINALS e la notte il lido si trasformerà in dancefloor con i live e dj set curati da Red Bull Music Academy di SICK TIGER e di LORY D (live) in collaborazione con RNY. Per chi volesse rimanere in paese comunichiamo che anche il Cortile D’avalos ospiterà dopo i live i dj set del Covo Club a cura di Ferruccio Quercetti e Dario Falcone e il Criminale Party a cura di Bob Corsi e David Nerattini.                                  
Da non perdere inoltre oggi alle 18,45 nella splendida cornice dei Giardini D’Avalos l’incontro sul rapporto tra Indie Rock e Club Culture con Damir Ivic, Emiliano Colasanti, Zu:bar e Harmonized e a seguire il set acustico del cantautore Scott Matthew! A seguire nelle varie location i live di
MAMUTHONES, LA ABATTERIA, INDIAN WELLS, FABRYKA,PINS, IS TROPICAL COLAPESCE, THE PASTELS, JAMES BLAKE;

GUIDA AL SIREN FESTIVAL:
Una cornice unica, una città storica affacciata sul mare che grazie alla sua invidiabile posizione negli anni si è affermata come uno dei luoghi più affascinanti del centro Italia. Vasto con le sue spiagge, i caratteristici vicoli del centro e le piazze che si affacciano come terrazze sul mare ospiterà la seconda edizione del Siren Festival, dal 23 al 26 luglio. Non una serie di concerti, ma un vero festival: 3 giorni di divertimento e relax, 4 palchi, più di 20 concerti,  dj set, ottimo cibo e mare!
La grande novità quest’anno sarà la SIREN BEACH presso il lido Sabbia D’Oro che accoglierà dalla mattina tutti gli ospiti del Siren. Il nostro consiglio è di viverla così: prendetevi due giorni di ferie, arrivate al Siren Beach la mattina, godetevi una giornata di mare guardando, chi lo sa, i Verdena che improvvisano un mini set acustico sotto all’ombrellone, e assistendo alle presentazioni di libri. Fatevi tanti bagni nel mare Bandiera Blu di Vasto e poi salite in paese per gli aperitivi musicali nei Giardini D’Avalos. Poi potrete degustare ottimo cibo tradizionale e godervi i tanti live nelle varie location e alla fine dei concerti tutti a ballare in spiaggia o nel Cortile D’Avalos!


DETTAGLI ATTIVITA’:

SIREN FEST RACCONTA – INCONTRI DI MUSICA!
18,45 - Giardini di Palazzo d’Avalos -  25 luglio.

Indie Rock vs. club culture
una relazione ancora tutta da scrivere e (ri)pensare
Il rock di matrice indipendente, la club culture: un tempo due universi distanti (se non in collisione), oggi due mondi sempre più portati ad intrecciarsi e a compenetrarsi. Quali le opportunità, quali gli sviluppi migliori? Ma anche: quali i rischi? Ne discutono Emiliano Colasanti (GQ, Rolling Stone), Damir Ivic (Soundwall, Mucchio) e due fra le realtà più importanti per il clubbing italiano emerse negli ultimi anni, Harmonized e Zu::Bar.
Sabato 25 luglio, ore 18:45


STREET FOOD & WINE AREA
Il food del Siren Festival sarà fortemente legato al territorio e incentrato su prodotti e piatti tipici abruzzesi e vastesi in particolare.
 Ma soprattutto sarà per tutti! Perchè non ci siamo dimenticati di vegetariani, vegani e celiaci!
 Ci sarà la possibilità di scegliere tra un panino con la ventricina, le famose pallette cacio e ova, gli immancabili arrosticini e tanti altri prodotti.
 I vini abruzzesi della Cantina Tollo accompagneranno i nostri menu.


BLA BLA CAR
Anche quest'anno il Siren Festival  rinnova la sua partnership con BlaBlaCar , il modo più economico e "social" per viaggiare in Italia e condividere esperienze
Come funziona? Facile, se cercate un passaggio per Vasto andate qui http://bit.ly/1JZ4duc
se invece lo offrite con la vostra automobile, ecco il link per voi: http://bit.ly/1J8JsJE


MEDIAPARTNERS:
Radio1,Rumore, SentireAscoltare, ZERO, Ondarock, Soundwall


BIGLIETTI SINGOLE GIORNATE:
40 euro + d.p.
Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it call center  892.234
www.ticket.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014

ABBONAMENTO:
60 euro + d.p. abbonamento venerdì e sabato
Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it call center  892.234  
www.ticket.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.sirenfest.com
www.dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com

https://twitter.com/dnaconcerti
siren@sirenfest.com


INFORMAZIONI ALLA STAMPA:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com
Tel. +39 (0)6 89560116

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?











Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?





]]>
SIREN FESTIVAL 23-26 LUGLIO VASTO - ORARI, LINE UP, PALCHI, CONCERTO D'APERTURA, AFTERSHOW E SIREN BEACH! Wed, 15 Jul 2015 15:41:29 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/360350.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/360350.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti  e Associazione Stardust Productions
sono orgogliose di annunciare


SIREN FESTIVAL 2015
LINE UP, ORARI DEFINITIVI E LOCATION!
+
23 luglio: Speciale concerto d’apertura di GARETH DICKSON
NOVITA’ SIREN BEACH - AFTERSHOW DJ SET!
FESTA DI CHIUSURA SULLA SPIAGGIA!
SET ACUSTICI, PRESENTAZIONI LIBRI, DEGUSTAZIONI




23 luglio 2015 – Vasto (CH) – Siren festival
GARETH DICKSON -  Speciale concerto d’apertura nella Chiesa di S. Giuseppe
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Ore 21:00

24 luglio 2015 – Siren festival PROGRAMMA:
PIAZZA DEL POPOLO:
19:45  GAZELLE TWIN
21:50  VERDENA
00:30  JON HOPKINS
CORTILE D’AVALOS:
20:35  SUN KIL MOON
23:25 CLARK
01:30 COVO CLUB DJ SET – Ferruccio Quercetti e Dario Falcone
GIARDINI D’AVALOS:
18:45 FEBBRE A 90 - presentazione Guida Rumore “50x90” con Carlo Bordone, Chiara Colli e Emiliano Colasanti
20:00 EMMA TRICCA
PORTA SAN PIETRO:
19:00 IOSONOUNCANE
20:15 WOW
21:30 MAMAVEGAS
22:45 STEARICA
SIREN BEACH c/o LIDO SABBIA D’ORO:
Dalle 12:00 Siren Sessions di Valerio Mirabella
17:00 Presentazione La Distanza di Colapesce e Baronciani
Red Bull Music Academy e Zu::Bar presentano:
00:30 Miz Kiara-Female Cut (dj set)
02:00 Tiger & Woods (dj set)
03:00 Lumiére (Giammarco Orsini & Mattia Diodati) (djset)
I DJ SET sono gratuiti per i possessori di abbonamento e biglietto del giorno del festival!
Navette gratuite a cura di Dicarlo bus collegheranno le venue dei concerti con la spiaggia
il servizio è gratuito e fruibile SOLO per i possessori di biglietto del festival

25 luglio 2015 – Siren festival PROGRAMMA:
PIAZZA DEL POPOLO:
19:45  PINS
21:30 THE PASTELS
00:00  JAMES BLAKE
CORTILE D’AVALOS:
20:35  COLAPESCE
22:55 IS TROPICAL
01:30 PENNY RECORD CRIMINALE PARTY con BOB CORSI E DAVID NERATTINI DJ SET
GIARDINI D’AVALOS:
18:45 INDIE ROCK vs CLUB CULTURE -  incontro con Emiliano Colasanti, Damir Ivic, Harmonized e Zu::Bar.
20:00 SCOTT MATTHEW
PORTA SAN PIETRO:
19:00 MAMUTHONES
20:15 LA BATTERIA
21:30 INDIAN WELLS
22:45 FABRYKA
SIREN BEACH al LIDO SABBIA D’ORO:
Dalle 12:00 Siren Sessions di Valerio Mirabella
17:00 I Vantaggi dell’autoproduzione, con Ratigher e Chiara Fazi
Red Bull Music Academy e RNY:
00:30 Rock’n’yolk (dj set)
02:00 LORY D (live)
03:00 Sick Tiger (dj set)
I DJ SET sono gratuiti per i possessori di abbonamento e biglietto del giorno del festival!
Navette gratuite a cura di Dicarlo bus collegheranno le venue dei concerti con la spiaggia
il servizio è gratuito e fruibile SOLO per i possessori di biglietto del festival

26 luglio 2015 – Vasto (CH) – Siren festival
BARBECUE AL SIREN BEACH c/o LIDO SABBIA D’ORO E DJ SET FINO AL TRAMONTO!

 
BIGLIETTI E ABBONAMENTI
40 euro + d.p. venerdì
40 euro + d.p. sabato
60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato
Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it call center  892.234
www.ticket.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014
info: siren@sirenfest.com - www.sirenfest.com

----------------------
Siamo lieti di annunciare che il concerto d’apertura del Siren Festival 2015 sarà affidato al bravissimo cantautore inglese Gareth Dickson, che per l’occasione terrà uno speciale concerto nella Chiesa di San Giuseppe.
Siamo inoltre felici di comunicare la grande novità di questa edizione del Siren Festival: LA SIREN BEACH presso il LIDO SABBIA D’ORO a Vasto Marina che il giorno ospiterà i dj set di Valerio Mirabella, i set acustici degli artisti
che suoneranno la sera al festival, la presentazione del libro di Colapesce e Baronciani “la Distanza” (venerdì) e l’incontro con i disegnatori Ratigher e Chiara Fazi sull’autoproduzione (il sabato) a cura di TINALS.
La notte il lido si trasformerà in dancefloor con i live e dj set curati da Red Bull Music Academy. Miz Kiara (Female Cut) (djset) ,Tiger & Woods (djset) e Lumiere (djset) si esibiranno il venerdì in collaborazione con Zu::Bar, e SICK TIGER, LORY D (live) il sabato, in collaborazione con RNY.
Per chi volesse rimanere in paese comunichiamo che anche il Cortile D’avalos ospiterà dopo i live i dj set del Covo Club a cura di Ferruccio Quercetti e Dario Falcone il venerdì e il Criminale Party a cura di Bob Corsi e David Nerattini il sabato.  
                               

Siamo inoltre felici di annunciare i 2 incontri/aperitivi di Musica, dedicati rispettivamente al volume di Carlo Bordone “50x90” appena uscito con il magazine Rumore, e al rapporto tra Indie Rock e Club Culture, che si terranno venerdì e sabato alle 18,45 nell’esclusiva cornice degli splendidi giardini di Palazzo D’Avalos. Al termine di questi 2 incontri sarà possibile assistere ai set acustici di Emma Tricca il venerdì e Scott Matthew il sabato.

Radio1 Rai sarà mediapartner e radio ufficiale del  Siren Festival e il programma condotto da Silvia Boschero KING KONG trasmetterà da Piazza del Popolo il giovedì e il venerdì!

Ricordiamo anche che sono disponibili sul sito del festival (sirenfest.com) varie tipologie di pacchetti comprensivi di alloggio e abbonamento al festival.
Le location di questa edizione saranno Piazza del Popolo, il Cortile di Palazzo D’Avalos, Porta San Pietro, i Giardini di Palazzo D’Avalos e il LIDO SABBIA D’ORO e la Chiesa di San Giuseppe. Allegata al comunicato la timeline delle giornate del Festival con le divisioni in palchi!

GUIDA AL SIREN FESTIVAL:
Una cornice unica, una città storica affacciata sul mare che grazie alla sua invidiabile posizione negli anni si è affermata come uno dei luoghi più affascinanti del centro Italia. Vasto con le sue spiagge, i caratteristici vicoli del centro e le piazze che si affacciano come terrazze sul mare ospiterà la seconda edizione del Siren Festival, dal 23 al 26 luglio. Non una serie di concerti, ma un vero festival: 3 giorni di divertimento e relax, 4 palchi, più di 20 concerti,  dj set, ottimo cibo e mare!
La grande novità quest’anno sarà la SIREN BEACH presso il lido Sabbia D’Oro che accoglierà dalla mattina tutti gli ospiti del Siren. Il nostro consiglio è di viverla così: prendetevi due giorni di ferie, arrivate al Siren Beach la mattina, godetevi una giornata di mare guardando, chi lo sa, i Verdena che improvvisano un mini set acustico sotto all’ombrellone, e assistendo alle presentazioni di libri. Fatevi tanti bagni nel mare Bandiera Blu di Vasto e poi salite in paese per gli aperitivi musicali nei Giardini D’Avalos. Poi potrete degustare ottimo cibo tradizionale e godervi i tanti live nelle varie location e alla fine dei concerti tutti a ballare in spiaggia o nel Cortile D’Avalos!


DETTAGLI ATTIVITA’:

SIREN FEST RACCONTA – INCONTRI DI MUSICA!
18,45 - Giardini di Palazzo d’Avalos - 24 e 25 luglio.

Vasto Siren Fest racconta Gli Altri '90
Febbre a 90 - Alla scoperta dei tesori nascosti di un decennio interminabile
Presentazione del libro di Carlo Bordone  “50 X 90” (in uscita con Rumore di Luglio/Agosto)
Carlo Bordone, Emiliano Colasanti e Chiara Colli parleranno di dischi di culto e tesori sommersi degli anni ‘90.
Giardini D’Avalos – Venerdì 24 luglio alle 18:45

Indie Rock vs. club culture
una relazione ancora tutta da scrivere e (ri)pensare
Il rock di matrice indipendente, la club culture: un tempo due universi distanti (se non in collisione), oggi due mondi sempre più portati ad intrecciarsi e a compenetrarsi. Quali le opportunità, quali gli sviluppi migliori? Ma anche: quali i rischi? Ne discutono Emiliano Colasanti (GQ, Rolling Stone), Damir Ivic (Soundwall, Mucchio) e due fra le realtà più importanti per il clubbing italiano emerse negli ultimi anni, Harmonized e Zu::Bar.
Sabato 25 luglio, ore 18:45

SIREN BEACH – LIDO SABBIA D’ORO Vasto Marina
24, 25, 26 luglio
Venerdì, sabato e domenica, i possessori di biglietti e abbonamenti  potranno noleggiare ombrelloni e lettini a prezzi scontati, fare il bagno e godersi il sole con dj set curati dal Siren, set acustici a sorpresa degli ospiti che suoneranno al festival e presentazioni di libri. Il venerdì infatti Baronciani e Colapesce presentano la graphic novel "La Distanza", e il sabato Ratigher e Chiara Fazi presentano “I vantaggi dell’autoproduzione” con Daniele Pampanelli.
Inoltre domenica festeggeremo la fine del festival con un barbecue e dj set.
Nelle notti di venerdì e sabato la spiaggia si trasforma in dancefloor con i live e dj set curati da Red Bull Music Academy di Miz Kiara (Female Cut), Tiger and Woods (djset), Lumiere (djset) il venerdì, e SICK TIGER e LORY D (live) il sabato.
Red Bull Music Academy

venerdì 24 luglio – dalle 24 alle 04.00
ZU::BAR
presents:
Tiger and Woods (djset)
Miz Kiara (Female Cut) (djset)
Lumiere ( Giammarco Orsini & Mattia Diodati) (djset)

sabato 25 luglio – dalle 24 alle 04.00
RNY
presents:
Lory D (live)
Sick Tiger (djset)



STREET FOOD & WINE AREA
Il food del Siren Festival sarà fortemente legato al territorio e incentrato su prodotti e piatti tipici abruzzesi e vastesi in particolare.
 Ma soprattutto sarà per tutti! Perchè non ci siamo dimenticati di vegetariani, vegani e celiaci!
 Ci sarà la possibilità di scegliere tra un panino con la ventricina, le famose pallette cacio e ova, gli immancabili arrosticini e tanti altri prodotti.
 I vini abruzzesi della Cantina Tollo accompagneranno i nostri menu.


BLA BLA CAR
Anche quest'anno il Siren Festival  rinnova la sua partnership con BlaBlaCar , il modo più economico e "social" per viaggiare in Italia e condividere esperienze
Come funziona? Facile, se cercate un passaggio per Vasto andate qui http://bit.ly/1JZ4duc
se invece lo offrite con la vostra automobile, ecco il link per voi: http://bit.ly/1J8JsJE


MEDIAPARTNERS:
Radio1,Rumore, SentireAscoltare, ZERO, Ondarock, Soundwall


BIGLIETTI SINGOLE GIORNATE:
40 euro + d.p.
Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it call center  892.234
www.ticket.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014

ABBONAMENTO:
60 euro + d.p. abbonamento venerdì e sabato
Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it call center  892.234  
www.ticket.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.sirenfest.com
www.dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com

https://twitter.com/dnaconcerti
siren@sirenfest.com


INFORMAZIONI ALLA STAMPA:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com
Tel. +39 (0)6 89560116

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?







]]>
SIREN FESTIVAL 2015 - SI AGGIUNGONO IS TROPICAL, NADINE SHAH ANNULLATA. Tue, 23 Jun 2015 12:20:43 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/357521.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/357521.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti  e Associazione Stardust Productions


SIREN FESTIVAL 2015
Siamo spiacenti di annunciare che per motivi indipendenti dalla nostra volontà
Il live di Nadine Shah è annullato.
Siamo lieti però di comunicare che alle line up del festival si aggiunge il concerto di
IS TROPICAL!



SIREN FESTIVAL:
JAMES BLAKE,VERDENA, JON HOPKINS
SUN KIL MOON, THE PASTELS, CLARK
IS TROPICAL, COLAPESCE, PINS, GAZELLE TWIN,
SCOTT MATTHEW ::: GARETH DICKSON
 EMMA TRICCA ::: FABRYKA ::: INDIAN WELLS ::: IOSONOUNCANE ::: LA BATTERIA
 MAMAVEGAS ::: MAMUTHONES ::: STEARICA ::: WOW

23-26 luglio 2015 – Vasto (CH) – Siren festival
In vendita i biglietti per le singole giornate di venerdì e sabato.

VENERDI 24 LUGLIO – VERDENA, JON HOPKINS, SUN KIL MOON, CLARK, GAZELLE TWIN, GARETH DICKSON, EMMA TRICCA, IOSONOUNCANE, MAMAVEGAS, STEARICA, WOW

SABATO 25 LUGLIO –
JAMES BLAKE, THE PASTELS, IS TROPICAL, COLAPESCE, PINS,
SCOTT MATTHEW, FABRYKA, INDIAN WELLS, LA BATTERIA, MAMUTHONES

Guarda il teaser:
Regia di Dandaddy
https://www.youtube.com/watch?v=Z3uf3-aKBTo

BIGLIETTI E ABBONAMENTI
40 euro + d.p. venerdì
40 euro + d.p. sabato
60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato
Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it call center  892.234
www.ticket.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014
info:
siren@sirenfest.com - www.sirenfest.com



Siamo spiacenti di annunciare che per motivi indipendenti dalla nostra volontà il live di Nadine Shah è annullato.
Siamo lieti però di comunicare che alle line up del festival si aggiunge il concerto di IS TROPICAL!

IS TROPICAL
Sabato 25 luglio
La band londinese, oggi composta da Simon Milner, Gary Barber, Dominic Apa, e Kirstie Fleck, che col suo indie elettronico ha infiammato negli ultimi anni i club di mezzo mondoarriva al Siren Festival per presentare il nuovo album BLACK ANYTHING, pubblicato a fine  2014 per la neonata label Axis Mundi.

Dopo il successo del penultimo I’m Leaving uscito nel 2012 arriva il nuovo album Black Anything la cui pubblicazione sarà infatti divisa in cinque tappe, ognuna composta da due tracce pubblicate sia in vinile 10’’ che in digitale.

La band ha registrato la nuova fatica durante il lungo tour che li ha tenuti impegnati per tutto il 2014 e che li ha visti esibirsi in Nord America, Africa, Europa, Asia e Sud America. Ogni vinile sarà un’opera d’arte,  omaggio al continente in cui è stato registrato. L’idea è nata dalla volontà di concentrarsi su ogni brano senza dare troppa importanza ai singoli e senza quindi privilegiare certe tracce a scapito di altre.
Oltre ad introdurre la voce di Kirstie Fleck, già vocalist di “Dancing Anymore”, una delle track più amate degli Is Tropical, come membro a tempo pieno della band, “Black Anything” vanta la collaborazione con il produttore Luke Smith (Foals, Depeche Mode, Clor).

L’album è il risultato dei suoni, degli incontri e dei luoghi che la band ha visitato durante il tour, e riflette la continua emozione e impulsività del processo creativo, in perfetto stile Axis Mundi.


READ MORE:
http://www.istropical.com/
https://www.facebook.com/ISTROPICAL?fref=ts


Artwork SIREN FEST 2015, a cura di Irene Rinaldi.
Irene Rinaldi (Yoirene) è nata a Roma.
Lavora come freelance per magazine italiani e internazionali tra cui l’Espresso e il New York Times e spesso collabora a progetti indipendenti di fanzines e autoproduzioni. Appassionata di tecniche tipografiche di stampa, parte determinante del suo lavoro è legato allo studio dell’incisione e della stampa artigianale, proponendo la sua personale interpretazione attraverso la creazione di stampe e miniedizioni interamente autoprodotte.

MEDIAPARTNERS:
Radio1,Rumore, SentireAscoltare, ZERO, Ondarock, Soundwall


BIGLIETTI SINGOLE GIORNATE:
40 euro + d.p.
Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it call center  892.234
www.ticket.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014

ABBONAMENTO:
60 euro + d.p. abbonamento venerdì e sabato
Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it call center  892.234  
www.ticket.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.sirenfest.com
www.dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com

https://twitter.com/dnaconcerti
siren@sirenfest.com


INFORMAZIONI ALLA STAMPA:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com
Tel. +39 (0)6 89560116



Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email














]]>
JOSE GONZALEZ - UNA DATA IN AUTUNNO A MILANO PER IL CANTAUTORE VINCITORE DEL DISCO DI PLATINO IN UK, SVEZIA e IRLANDA. Thu, 18 Jun 2015 16:22:22 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/357155.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/357155.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti
è orgogliosa di presentare
       

A POCHI GIORNI DAL SUO LIVE ROMANO DEL 27 GIUGNO,
IL CANTAUTORE, VINCITORE DEL DISCO DI PLATINO IN UK, SVEZIA e IRLANDA, ANNUNCIA UNA DATA AUTUNNALE A MILANO PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM SOLISTA
 VESTIGES & CLAWS

JOSE GONZALEZ

18 NOVEMBRE 2015 –
MILANO – ALCATRAZ

Biglietto: 17 euro+dp.

Prevendite disponibili da oggi 18 giugno:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it/> , call center 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it/> , call center 892.234
www.ticket.it <http://www.ticket.it/> , call center 02 54 271


IL musicista svedese José Gonzàlez torna in Italia in autunno per un’unica data in cui presenterà il suo nuovo bellissimo album Vestiges & Claws, pubblicato a fine febbraio via Peacefrog Records a distanza di 7 anni dall’ultimo lavoro solista.
Ricordiamo che Jose Gonzalez sarà a Roma per un’unica data estiva il 27 Giugno!

Sono quelli più tranquilli che dovremmo tenere d’occhio, si dice. Ed è un consiglio particolarmente astuto in questi tempi in cui l’autopromozione, la visibilità e l’esposizione rumorosa sono divenute la norma. Ma oltre il balbettio e la scintillante luminosità, ci saranno sempre voci che parleranno con discrezione e profondità, con l’eloquenza e la calma tipiche di chi non si concentra sul premio, ma sul gioco. Il musicista svedese José González è esattamente una di queste voci.

 In primo luogo ha affascinato il pubblico e la critica del Regno Unito attraverso l’elegante fingerpicking classicamente pop folk del suo album del 2005 VENEER, che ha venduto ad oggi l’incredibile cifra d oltre 430, 000 copie soltanto in UK.
 Due anni dopo è arrivato In Our Nature, un’esplorazione più profonda delle tante influenze che hanno segnato il suo universo sonoro, dal folk argentino, al pop americano degli anni ‘60, al folk pop pastorale inglese dei Sixties. Sono passati più di 7 anni quindi dal suo ultimo album solista, ma in questi anni Jose Gonzalez ha realizzato 2 album con i JUNIP, il suo progetto più pop ed elettronico, ed è stato in tour con la Theory String Orchestra di Berlino e Göteborg, e con i Tinariwen.  
Inoltre Nel 2013 l’attore regista Hollywoodiano Ben Stiller ha commissionato a Josè la colonna sonora del suo remake di The Secret Life of Walter Mitty”.

 Solo nel 2014 il compositore svedese decide di mettersi a lavoro sul uso terzo album solista, concepito come il terzo episodio di una trilogia acustica. E’ nato così Vestiges & Claws, nuovo capolavoro di delicatezza, intimismo ma anche sorprendentemente ritmico e ammaliante. Registrato e prodotto interamente da José per lo più nella sua casa di Göteborg, l’album è stato accolto positivamente da pubblico e critica.



Read More:
http://jose-gonzalez.com
www.facebook.com/josegonzalezmusic
twitter.com/_JoseGonzalez_

Informazioni al pubblico:
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
https://twitter.com/dnaconcerti
info@dnaconcerti.com


Informazioni alla Stampa:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com
Tel. +39 (0)6 89560116


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA


Annachiara Pipino



Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?








]]>
COCOROSIE - LE SORELLE CASADY LIVE A ROMA IL 30 GIUGNO e a MILANO IL 2 LUGLIO! Tue, 16 Jun 2015 11:58:36 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/356820.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/356820.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti
è felice di presentare


DUE DATE IN ITALIA TRA GIUGNO E LUGLIO!
COCOROSIE



30 giugno 2015 – Roma – Villa Ada – Roma incontra il Mondo
ore: 21:00
Ingresso: 13 euro+d.p.
Prevendite disponibili:
www.ticketone.it, call center 892 101

02 luglio 2015 – Sesto San Giovanni(Mi) - Carroponte
ore: 21:00
Ingresso: 15 euro+d.p.
Prevendite disponibili:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.mailticket.it/evento/5415

Le sorelle Casady tornano in Italia per stupirci e catturarci con la loro eccentrica e mutevole miscela di generi, lo stile poliedrico e visivamente iridescente che ha caratterizzato la loro più che decennale carriera. Le due date italiane saranno una vera e propria anteprima per ascoltare i brani che comporranno il nuovo disco, il sesto in studio, a due anni di distanza dal precedente “Tales of GrassWidow” (2013).  

Bianca e Sierra raccontano, in una nota rilasciata sul loro sito ufficiale, di aver scritto e raccolto molto materiale prevalentemente nel loro casolare/studio nel sud della Francia, servendosi per lo più di minime dotazioni, “vintage toys” e vecchi strumenti. Un ritorno alla registrazione su 4 tracce, composizioni essenziali, con un approccio prevalentemente acustico e una selezione di percussioni e giocattoli tirati fuori da vecchie valigie risalenti al folgorante e ormai celebre esordio “La Maison de Mon Rêve” (2004). Una differenza sostanziale quindi rispetto ai due precedenti lavori, più elettronici e psichedelici, che lascia il posto ad un sound più polveroso e dal sapore retrò. L’album è stato ultimato in Argentina sotto la supervisione di Nicolas Kalwill. già al lavoro con le Cocorosie sia su “Tales of A GrassWidow” (2013) che su Grey Oceans (2010). Sempre a detta di Bianca e Sierra, il mood di Buenos Aires ha fatto il resto, conferendo al disco un’aura nostalgica e romantica.
 
Nei loro undici anni di vita le CocoRosie hanno pubblicato cinque album: “Tales of A GrassWidow” (2013), “Grey Oceans” (2010), “The Adventures of Ghosthorse and Stillborn2 (2007), “Noah’s Ark “ (2005), e i loro debutto “La Maison de Mon Reve” (2004). Ognuno di questi dischi ha vissuto i tumulti e le suggestioni sonore di Bianca e Sierra Casady e la loro reale voglia di confondere le attese degli ascoltatori caricandole di fascino ed originalità.  Un desiderio costante di mutare la visione creativa: dal video, alle performance live, passando per i costumi di scena , tutte parti che contribuiscono a dar forma compiuta alla loro musica.


READ MORE:
http://cocorosiemusic.com/
https://www.facebook.com/pages/CocoRosie/6762792489?fref=ts
https://twitter.com/LaRealCocoRosie
https://soundcloud.com/LaRealCocoRosie
https://soundcloud.com/bianca-casady


Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:  
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA



Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?







]]>
COLAPESCE: PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO E IL 26/6 ARRIVA "LA DISTANZA" ROMANZO GRAFICO REALIZZATO CON ALESSANDRO BARONICIANI Thu, 11 Jun 2015 15:53:36 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/356436.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/356436.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti
è felice di annunciare


Colapesce: dal 26 giugno in libreria con “La distanza”, il romanzo grafico realizzato con Alessandro Baronciani.
Annunciate le prime date del tour estivo di “Egomostro”!
COLAPESCE


21 GIUGNO PARMA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA
ingresso gratuito

01 LUGLIO BOLOGNA BOTANIQUE
ingresso gratuito

02 LUGLIO FIRENZE ANFITEATRO DELLE CASCINE

16 LUGLIO GENOVA GOA BOA FESTIVAL  PORTO ANTICO(ARENA DEL MARE) W/CARMEN CONSOLI

23 LUGLIO PESARO IN6ORE C/O BAGNI ELSA N°3
ingresso gratuito

25 LUGLIO VASTO (CH) SIREN FESTIVAL

01 AGOSTO TORRE ANNUNZIATA (NA) LA CABINA 56

12 AGOSTO TINDARI (ME) INDIEGENO FEST

18 SETTEMBRE ROMA MONK CLUB
(FESTA DI FINE TOUR)



GUARDA IL BOOKTRAILER DE “LA DISTANZA”:
https://www.youtube.com/watch?v=pdTqTLz9zGM <https://www.youtube.com/watch?v=pdTqTLz9zGM>


Non solo musica per Colapesce, al secolo Lorenzo Urciullo: uscirà infatti il prossimo 26 giugno, dopo essere stato presentato in anteprima al festival letterario “La grande invasione” (Ivrea) e al MI AMI FESTIVAL a Milano, l'atteso romanzo grafico realizzato a quattro mani con Alessandro Baronciani, uno dei fumetti italiani più attesi di questo 2015. La distanza” (Bao Publishing) è il racconto di un viaggio, quello di Nicola, attraverso la Sicilia.

Un road trip sentimentale che parte da Pantalica -  piccolo gioiello naturalistico-archeologico del territorio (da qualche anno Patrimonio Unesco), passa da Noto, Marzamemi, Siracusa, Catania, Enna, Castelbuono, la città dove si svolge l'Ypsigrock (il festival di musica alternative rock), arriva a Palermo, e termina a Punta Raisi meta rarefatta all'orizzonte degli eventi. Una storia in cui l'uso magistrale delle parole e la perfetta padronanza del tratto e della luce trasmettono le emozioni e la sospensione dell'estate siciliana in modo dolce e struggente e dove non manca, ovviamente, la musica.

Sono tantissimi infatti i rimandi e le citazioni di dischi, band, e concerti che possono suggerire una vera e propria colonna sonora da accompagnare alla lettura.
E la musica rimane il primo interesse di Lorenzo che, dopo una piccola pausa, si appresta a tornare a calcare i palchi con la versione estiva della fortunata tourneé di “Egomostro”.
Messi in soffitta i vestiti rosa, Colapesce e la sua band si sono divertiti ad aggiornare la scaletta del tour invernale con delle piccole grandi sorprese come i recuperi inattesi dal passato recente e addirittura qualche brano nuovo e completamente inedito.
Dopo avere stregato il pubblico del MI AMI FESTIVAL a Milano, il tour di “Egomostro” farà tappa a Parma per la festa europea della musica e continuerà il suo cammino in alcune delle più importanti città italiane.
Da segnalare senza dubbio le tappe di Genova, dove Colapesce dividerà il palco con Carmen Consoli (la musicista catanese a cui è legato da un rapporto di profondissima stima), quella del Vasto Siren Festival, dove suonerà il 25 luglio con James Blake e mille altri, e la tappa del 12 agosto a Tindari (ME) dove dovrebbe condividere la serata con un'importante artista internazionale.
Il tour terminerà a Roma, il 18 settembre, per quella che sarà a tutti gli effetti una vera e propria festa con ospiti e sorprese. Ma non finisce qui, numerose date sono in fase di chiusura e altri festival sono in arrivo. Restate sintonizzati!



READ MORE:
www.42records.it
www.dnaconcerti.com
https://www.facebook.com/musicadicolapesce?fref=ts

UFFICIO STAMPA FLEISH:
Nora Bentivoglio nora@fleisch-agency.com
Francesco Carlucci francesco@fleisch-agency.com

UFFICIO STAMPA DNA:
Annachiara Pipino
annachiara@dnaconcerti.com

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com/>
info@dnaconcerti.com
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni <http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni>
tel.: 06 89560116



Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?






]]>
BENJAMIN BOOKER - UNA DATA A MILANO A LUGLIO PER IL CANTAUTORE DELLA VIRGINIA OSANNATO DALLA CRITICA DI TUTTO IL MONDO! Mon, 08 Jun 2015 17:16:47 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/356070.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/356070.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com
DNA concerti
è felice di presentare


UNA DATA A LUGLIO A MILANO!

BENJAMIN BOOKER



05 luglio 2015 – Milano – DIZ festival

FABBRICA DEL VAPORE - Via Procaccini 4
dizfestival.com
facebook/dizfestival
twitter/dizfestival
instragram/dizfestival
Ingresso giornaliero: 15€ (+ diritti di prevendita)


"frenzied guitar-strumming and raw, soulful vocals that are hair-raising in intensity” The Independent

”bright, furious, explosive garage rock” Spin

"best rock star moment... best experienced live” Rolling Stone


Giovanissimo cantautore e chitarrista della Virginia, Benjamin Booker arriva in Italia per un’unica data per presentare l’omonimo album di debutto, miscela di punk folk e blues, registrato presso lo Studio di Nashville The Bomb Shelte ed acclamato dalla stampa di mezzo mondo come uno degli esordi più interessanti degli ultimi anni.

Benjamin ha già in curriculum una performance al Letterman show, la partecipazione a numerosi importanti festival e un tour a supporto di Jack White, con il quale condivide la passione per il blues distorto. Nato nel 1989 in Virginia, Benjamin si trasferisce presto a Tampa, Florida, dove inizia a suonare all’interno della florida scena punk-hardcore locale che vanta band come i Cult Ritual e i Merchandise. E’ in questo circuito che sviluppa la sua passione per la musica e comincia a suonare in diverse band.
 Dopo il college però si trasferisce a New Orleans per lavorare in un’organizzazione no-profit che offre sostegno ai quartieri più poveri della città. E’ qui inizia a esibirsi da solista ed arriva la svolta musicale.
Fortemente influenzato per sua ammissione da band come The Gun Club, Blind Willie Johnson e T.Rex, nel 2012 Benjamin riesce a distribuire il suo primo EP autoprodotto, tra blues, folk, garage-rock e una coinvolgente voce black. Il devastante brano Have You Seen My Son inizia a fare il giro delle radio e gli permette di firmare con la ATO Records. L’album di debutto viene così pubblicato a nel 2014 e registrato con il supporto di Andrija Tokic, produttore degli Alabama Shakes.

Le sue apparizioni in tv, da Jools Holland a Letterman, lasciano a bocca aperta pubblico e critica che unanimemente lo consacra come la rivelazione dell’anno!
E’ solo l’inizio!


READ MORE:
www.benjaminbookermusic.com/
www.facebook.com/benjaminbookerNOLA?fref=ts


Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:  
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA



Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?







]]>
YO LA TENGO - NUOVO ALBUM E DUE DATE AD OTTOBRE! Wed, 03 Jun 2015 15:33:17 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/355682.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/355682.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com
DNA concerti
è felice di presentare

DUE DATE A OTTOBRE E NUOVO ALBUM!
YO LA TENGO



30 ottobre 2015 -  Bologna - Teatro Antoniano
ingresso 20 euro+d.p
Prevendite disponibili dal 5 giugno:
www.ticketone.it call center 892 101

31 ottobre 2015 -  Roma - Auditorium Parco della Musica
ingresso 20 euro+d.p
Prevendite disponibili dal 5 giugno:
www.auditorium.com
www.listicket.it - call center 892982


YO LA TENGO LANCIANO IL NUOVO ALBUM STUFF LIKE THAT THERE
 
IN USCITA IL 28 AGOSTO SU MATADOR RECORDS E TUTTE LE DATE DEL TOUR MONDIALE!

 
ASCOLTA: “Automatic Doom” (Special Pillow cover):
https://www.youtube.com/watch?v=WTQ-zGl4pRw

ASCOLTA: “Deeper Into Movies” (re-recorded track from I Can Hear The Heart Beating As One):
https://www.youtube.com/watch?v=T-3NhI6VOuo


Freschi di celebrazione del loro trentesimo anniversario come una delle band più amate e influenti dell’indie rock, Yo La Tengo annunciano l’uscita di Stuff Like That There il 28 agosto via Matador Records e le tappe del loro tour mondiale che partirà il 23 settembre da NY!

Il trio composto da sempre da Ira Kaplan, Georgia Hubley e James McNew torna adesso come un quartetto dopo il ricongiungimento con il membro originale Dave Schramm alla chitarra elettrica in occasione delle date per celebrare i 25 anni dell’album Fakebook. Questa formazione che vede Ira alla chitarra acustica, Georgia in prima fila con una batteria ridotta all’essenziale, James al basso e Dave alla chitarra elettrica non si riuniva da 30 anni e non è escluso che ce ne vorranno altrettanti per rivederli insieme
!

 Il nuovo lavoro contiene versioni ri-registrate di brani del passato di YLT così come cover dei Cure, Hank Williams, the Parliaments, Sun Ra, the Lovin' Spoonful, Darlene McCrea, e altri.
 Stuff Like That There  è una sorta di sequel di Fakebook, il loro bellissimo lavoro del 1990 che conteneva cover e ri-regiostrazioni di brani contenuti in album precedenti.

Scovare tesori nascosti nella cantina dell’indie è il passatempo preferito di Yo La Tengo. Dal rock al pop degli anni 60 passando per il country, il folk, il grunge, il punk per finire al soul. Sono gli Yo La Tengo, alfieri e innovatori del rock che da oltre 30 anni esplorano tutte le possibili direzioni musicali riuscendo sempre a rimanere se stessi, incarnando perfettamente l’emblema dell’alternative rock americano.

Bio ufficiale di Stuff Like That There scritta da Kurt Wagner dei Lambchop:

Time has an unfunny way of moving pretty fast as we move with it. As artists we benefit from the accumulation of experience. A professor once told me “most artists only have maybe two or three ideas through the course of their lives. Try as they might they are doomed to repeat and refine those ideas. Sometimes they turn out to be good ideas.” That guy was full of beans but the notion of it gives me pause from time to time. What if he’s right?
 
Stuff Like That There may well be a 25th anniversary sequel to the idea of Fakebook but to my ears it makes a case for simply returning to what moved Yo La Tengo to make things in the first place:  embracing the people who they still hold close and making a spirited noise about it.
 
Does it not sound like fun to work with old friends like guitarist Dave Schramm and engineer Gene Holder? It also seems like a good way to try something “McNew,” like James McNew on upright bass, an elemental contribution whose significance cannot be overstated. With Fakebook as template, Stuff Like That There is a record with ties to the past which contribute to the sound they make furthered by an affinity for the sounds they love. Somehow they compose the already composed by return. It's clear-eyed. It's clever and concealed.
 
Rare is the band that can cover themselves. Rarer is the band that would even think of it and rarer still is a band that would return to the conception and re-imagine its first breakthrough record. Someone may have read recently that old quote about how “in not knowing history one is doomed to repeat it.” There’s not another band that I know that is less doomed than Yo La Tengo.
 
I thought it would be a good idea to listen to this record while writing the bio for it. It’s not. It is distracting. I drift away from the virtual page and fall deep into the virtual sound. Suddenly all sounds are amplified all around me, my dogs are barking and I’m in love all over again. “All Your Secrets” is playing and I hallucinate that the intro is from one of my old songs. I searched “Automatic Doom” to see what “cover” it was and it appears to be a song by either @mistersparrow or Special Pillow. My money is on the pillow though both are in the same key.
 
“Awhileaway” has got to be an original, I wrote one recently with the same title. Lucky for me I abandoned it. “I Can Feel The Ice Melting” turns out to be a Parliaments song. And “Naples” seems pretty dang original to me and it was originally by Antietam. “Somebody’s in Love” is a Sun Ra song. Darlene McCrea’s “My Heart’s Not In It” kicks things off and The Lovin' Spoonful gets a nod with “Butchie’s Tune” (I still wonder who Butchie was). For me, my favorite track on the record is “Before We Stop To Think,” a cover of the great Great Plains. In a way it is the one that sums up their approach at its best.
 
One thing I’ve noticed is that once you learn who these songs are by originally it some how makes you seem much smarter when you can reveal its origin to another listener. Imagine yourself saying, “yes, it’s a great song and it’s by Great Plains!” It makes you the wiser. Yo La Tengo choose sources that make you enriched if not empowered. There’s a word I swore I’d never use.
Power up, people, this is stuff like that there.
 
Cordially, Kurt Wagner


READ MORE:
www.yolatengo.com
www.matadorrecords.com
www.facebook.com/TheRealYLT
twitter.com/therealylt
 
Informazioni al Pubblico:  
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:  
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA




Annachiara Pipino


Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?



















]]>
SIREN FESTIVAL - NUOVI NOMI CONFERMATI E TEASER 2015! SCOTT MATTHEW : GARETH DICKSON : EMMA TRICCA : FABRYKA: INDIAN WELLS : IOSONOUNCANE : LA BATTERIA and more... Fri, 29 May 2015 17:07:56 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/355358.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/355358.html annachiara@dnaconcerti.com annachiara@dnaconcerti.com DNA concerti  e Associazione Stardust Productions
sono orgogliose di annunciare



TEASER e NUOVI ARTISTI CONFERMATI AL SIREN FESTIVAL 2015



SCOTT MATTHEW ::: GARETH DICKSON
EMMA TRICCA ::: FABRYKA ::: INDIAN WELLS ::: IOSONOUNCANE ::: LA BATTERIA
 MAMAVEGAS
::: MAMUTHONES ::: STEARICA ::: WOW
+ more to be announced

GUARDA IL TEASER!
Regia di Dandaddy
https://www.youtube.com/watch?v=Z3uf3-aKBTo


23-26 luglio 2015 – Vasto (CH) – Siren festival
Ora in vendita i biglietti per le singole giornate di venerdì e sabato.

VENERDI 24 LUGLIO –
VERDENA, JON HOPKINS, SUN KIL MOON, CLARK, GAZELLE TWIN, GARETH DICKSON, EMMA TRICCA, IOSONOUNCANE, MAMAVEGAS, STEARICA, WOW

SABATO 25 LUGLIO –
JAMES BLAKE, THE PASTELS, NADINE SHAH, COLAPESCE, PINS,
SCOTT MATTHEW, FABRYKA, INDIAN WELLS, LA BATTERIA, MAMUTHONES


BIGLIETTI E ABBONAMENTI
40 euro + d.p. venerdì
40 euro + d.p. sabato
60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato
Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it call center  892.234
www.ticket.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014
info:
siren@sirenfest.com - www.sirenfest.com


SCOTT MATTHEW
Il cantautore australiano di stanza a NY arriva al SIREN per presentare il nuovo album This here Defeat, uscito a marzo su Glitterhouse Records.
I tre album precedenti di Scott Matthew lo hanno fatto emergere come autore di canzoni profondamente emotive e fin dal suo debutto omonimo nel 2008 si è guadagnato grande rispetto da parte della critica e dei fan. Il 20 marzo 2015 Scott Matthew ha pubblicato il suo quinto album in studio THIS HERE DEFEAT per Glitterhouse Records.
 Con il suo ultimo album Unlearned Scott si era dedicato alla rilettura molto personale di brani di altri artisti. Eppure, fin dal primo ascolto, appare evidente quanto queste reinterpretazioni non siano del tutto estranee al suo interprete, bensì plasmate come fossero materiale originale. “Disimparare”, “dimenticare ciò che si conosce”… ogni canzone è come un foglio bianco che Scott trasforma in una nuova sinfonia di suoni, immaginazione ed emozione
Chi ha avuto modo di vedere Scott Matthew dal vivo sa quanto sia emozionante vederlo suonare e sa che sintonia sia in grado di creare con il suo pubblico.
Il suo investimento emotivo nel canto è enorme e tangibile. E questa dote sarà di nuovo evidente nel suo prossimo tour, in cui Scott sarà accompagnato dai suoi talentuosi collaboratori al pianoforte, violoncello (Sam Taylor) e chitarra (Juergen Stark)

READ MORE:
http://www.scottmatthewmusic.com

GARETH DICKSON
Il cantautore inglese, già collaboratore di Vashti Bunyan, nonché musicista nello splendido “Un día” di Juana Molina, presenterà il suo ultimo album The Invisible String pubblicato da Norman Records.
Read more:
facebook.com/garethdicksonmusic


EMMA TRICCA
Pupilla di John Renbourn e Principessa del nuovo movimento cantautoriale underground, Emma Tricca è riuscita,  secondo Mojo, a scolpire la nuova era d'oro del folk conquistando il cuore della critica Britannia ed Americana.
Il suo secondo album "Relic" è stato proclamato da Time Out "Un Trionfo di eleganza"
Read more:
www.facebook.com/pages/Emma-Tricca/11775449334?fref=ts

IOSONOUNCANE
IOSONOUNCANE è tra di noi, dopo 5 anni, con DIE, il nuovo album accolto con entusiasmo da critica e pubblico. Un album che condensa, nei suoi 38 minuti e senza soluzione di continuità, elettronica, psichedelia, progressive e canto a tenore. Se l'esordio de La Macarena Su Roma era un grande spaccato narrativo, in DIE, da solo, dietro alle sue macchine, IOSONOUNCANE celebra la sua musica più lirica e violenta di sempre. E l'attenzione cresce attorno a uno dei dischi dell'anno 2015.
Read more:
www.facebook.com/iosonouncane


MAMAVEGAS
Tornalno i Mamavegas e lo fanno con un album che prende il titolo dal nome di un lago artificiale. Un luogo reale ma che potrebbe essere anche solo immaginato, falso, costruito e che parte da un paradosso. “Arvo” è quindi un rifugio reale (dai problemi, dalle ansie e dal cemento), ma anche illusorio.
Una suggestione, una finzione di ciò che è naturale.
Read more:
www.facebook.com/mamavegasband


STEARICA
Trio torinese con vocazione internazionale dimostrata dal network creato in un decennio: Acid Mothers Temple, Colin Stetson, NoMeansNo, Girls vs Boys, Dälek tra le collaborazioni.
Un suono potente e avventuroso, anzitutto dal vivo: sia nel corso dei tour (anche in festival prestigiosi quali “Primavera Sound”/ Barcelona e Villette Sonique/Paris) sia nelle soundtrack (“Der Golem” commissionato da MITO Settembre Musica).  
Nel 2008 esce “Oltre”: “Il più bel disco italiano prodotto negli ultimi anni” secondo “Il Mucchio”, mentre il cult magazine “Wire” ha inserito due volte la band nelle proprie compilation. Ma con il recente “Fertile”, uscito per Monotreme Records (65daysofstatic, This Will Destroy You), gli STEARICA si spingono ancora più in là, verso territori in larga parte inesplorati.
Read more:
facebook.com/stearica <http://www.facebook.com/stearica>

WOW
Gli WOW dicono di se: gli WOW sono China, Leo, Thibault, Samir e Giallo, pronti e contenti di salire sul palco del Siren Festival 2015, a inondarvi di suoni zozzi e aneliti, arpeggi delicati, urla e battiti che evocano a ripetizione l'unica cosa che ci rimane, il nostro corpo, l’amore. WOW è una delicata scommessa, fatta in sala tra di noi qualche estate fa, per indagare quanta possibilità sia rimasta oggi, nella realtà post-atomica e post-democratica in cui viviamo, dove il noise sembra ancora essere l'unica musica sensata a cui dedicarsi, di recuperare la lingua italiana e con essa il belcanto, nel tentativo di coniugare ricerca sonora contemporanea a sentimenti antichi, prendendo come modello l'età dell'oro del rock che idealmente ci piace individuare tra gli anni 50 e 60 del novecento. Ecco dunque tra chitarre distorte, ritmi serrati e feedback sempre in innesco sgorgare dal fondo dei nostri cuori qualche fragile melodia d'amore. un amore che si dispera, si avvita su se stesso, si perde nella buia notte della sporca capitale, passa per l'ossesione, si adagia nella rivendicazione di libertà sempre più sacrificate, sprofonda nell'annullamento di sè e nel desiderio di dissoluzione, per poi risorgere luminoso in una strada di Bahia, al ricordo del sorriso della propria amata.
Read more:
www.facebook.com/supawow


FABRYKA
Sparkles è il quarto lavoro discografico dei Fabryka, vero e proprio “EP lungo”, quattro tracce indie-pop realizzate e strutturate su di una inedita veste elettronica. Il suono più “scuro” e carico di ritmo, cambia l’atmosfera e la comunicazione visiva dei cinque compositori pugliesi. Il disco, pubblicato lo scorso 25 Maggio in Italia per "Snowy Peach" e negli Stati Uniti per "The Musebox” sarà presentato nel nostro paese dopo le anteprime live allo scorso SXSW (Austin) e PRIMAVERA SOUND (Barcellona).
Read more:
www.facebook.com/fabrykamusic

INDIAN WELLS
Il suo album di debutto del 2012 “Night Drops” è stato accostato a suoni poco nostrani come quelli di Teebs, Mt Kimbie, Shlohmo e Four Tet, coniugando la curiosa nostalgia tennistica degli anni 80/90 con produzioni elettroniche atmosferiche e ambientazioni notturne.
Il produttore italiano si fa chiamare Indian Wells e con l'uscita del nuovo album "Pause” (marzo 2015 su Bad Panda) raccoglie interesse internazionale su mag e radio come XLR8R, Fader, NTS e BBC6, collezionando remix per l’australiano Kyson su Moodgadget, Heathered Pearls su Ghostly International e il trio di NY Sontag Shogun su Palaver Press.
Read more:
www.facebook.com/Indianbells?fref=ts

LA BATTERIA
Uniti dal comune amore per le colonne sonore e le sonorizzazioni italiane degli anni ‘60 e ‘70, i quattro componenti de La Batteria sono veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo (Fonderia), al pop (Otto Ohm, Angela Baraldi), al jazz sperimentale (I.H.C.), al hip hop (La Comitiva, Colle Der Fomento) fino alla world music (Orchestra di Piazza Vittorio). La band propone brani originali ispirati a quel suono e a quella scrittura così particolare che dominava la musica per immagini nel nostro paese negli anni che vanno dal 1968 al 1980, periodo caratterizzato dalla creatività e vocazione sperimentale di compositori come Ennio Morricone, Stelvio Cipriani, Alessandro Alessandroni, Bruno Nicolai e di gruppi come i Goblin e I Marc 4.
Registrato utilizzando tutti strumenti vintage, il primo album omonimo de La Batteria non è però una mera operazione di revival di un’epoca d’oro, ma piuttosto il tentativo riuscito di riappropriarsi di uno stile e di un suono del passato per proiettarlo nella contemporaneità.
Read more:
www.facebook.com/labatteriaroma?ref=ts&fref=ts

MAMUTHONES
Band di punta della tanto chiacchierata Italian Occult Psychedelia, dopo la pubblicazione dello split 12” per Rocket Recordings “Collisions #4” i Mamuthones di Alessio Gastaldello, ex batterista e fondatore dei  Jennifer Gentle, sono stati invitati a diversi festival internazionali tra cui il prestigioso Liverpool Psych Festival, presenteranno un nuovo particolare 12”, in uscita sempre per Rocket Recordings , di cui stanno ultimando il missaggio.
Read more:
www.facebook.com/TheMamuthones


MEDIAPARTNERS:
Rumore, SentireAscoltare, ZERO, Ondarock, Soundwall


BIGLIETTI SINGOLE GIORNATE:
40 euro + d.p.
Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it call center  892.234
www.ticket.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014

ABBONAMENTO:
60 euro + d.p. abbonamento venerdì e sabato
Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it call center  892.234  
www.ticket.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.sirenfest.com
www.dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com

https://twitter.com/dnaconcerti
siren@sirenfest.com

INFORMAZIONI ALLA STAMPA:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com
Tel. +39 (0)6 89560116



Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email

















]]>