Comunicati.net - Comunicati pubblicati - PRCsrl Comunicati.net - Comunicati pubblicati - PRCsrl Sat, 19 Sep 2020 12:32:17 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/utenti/6547/1 Il Frutto dell'Ingegno - III edizione Tue, 16 Nov 2010 15:02:32 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/140414.html http://zend.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/140414.html PRCsrl PRCsrl Photobucket

III EDIZIONE

 

 

11 /12 dicembre dalle 11 alle 19 + lunedi 13 dicembre dalle 17 alle 22

 

18 /19 dicembre dalle 11 alle 19 + lunedi 20 dicembre dalle 17 alle 22

 

 

Non solo…. gioielli e bijoux, mollette e cerchietti, borse eco-borse e borsette, vestiti, sciarpe e scialli, foto, quadri, cornici, complementi d’arredo, accessori moda perle amore e fantasia!

 

 

"La creatività è un'astrazione che raggiunge forma significativa e concreta solo nel contesto di una relazione unica e particolare" rubando queste parole a Clark Moustakas,“Il frutto dell’ingegno” vuole invitare tutti i creativi nel proprio

suggestivo mondo.

 

 

Le attività frutto di opere creative e dell’ingegno sono escluse ai sensi dell’articolo 4 comma 2 lettera h) del D.Lgs.114/98 dall’ambito di applicazione della normativa che disciplina lo svolgimento dell’attività di commercio e vengono così definite:

 

“opere d'arte, nonché quelle dell'ingegno a carattere creativo, comprese le proprie pubblicazioni di natura scientifica o informativa, realizzate anche mediante supporto informatico”

 

Da qui l’idea di un’esposizione e vendita di creazioni nate dalla passione di selezionati “agricoltori delle idee”, la maggior parte dei quali, pur avendo altre attività che li impegnano nel quotidiano, non rinunciano, nel loro tempo libero, a coltivare idee che si trasformano in oggetti unici che racchiudono ed esprimono tutta la loro necessità di “creare”.

 

Milano, capitale ormai indiscussa del design non ha purtroppo uno spazio dedicato alla fantasia, alla creatività e all’ingegno: la frenesia della vita quotidiana vuole tende ad appiattire quelle menti che, nate libere, si vedono costrette a livellarsi nel contesto del “tutti uguali e tutti efficienti” secondo standard globalizzati. Da qui il desiderio della designer milanese, Monica De Mattei: “creare uno spazio ad hoc dove poter mostrare oggetti che contengono l’unicità della vita creativa e dimostrare come realizzarli”.

 

Per ogni mostra-mercato IL FRUTTO DELL’INGEGNO gli espositori verranno selezionati secondo criteri di unicità e qualità dei servizi e prodotti proposti; differenziando così l’iniziativa dai molti mercatini di artigianato seriale per offrire ai milanesi non solo un luogo dove trovare prodotti unici, ma anche proporre un’esperienza creativa capace di smuovere menti e animi o semplicemente un luogo dove passare un pomeriggio immersi nella creativià.

 

L’obiettivo, anche per questo terzo incontro, pensato per diventare un appuntamento mensile, è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di “menti fantasiose” che hanno in comune la passione per l’arte, le attività manuali e decorative, diventando così un laboratorio di idee dove sperimentare nuovi percorsi per conoscere, imparare, seminare idee e mettere a frutto il proprio ingegno per diventare magari, chissà, personaggi.

 

 

 

La manifestazione assume le caratteristiche di una mostra-evento che intende dare spazio alla creatività a 360 gradi; pertanto nel suo ambito sarà ammessa la promozione della creatività anche di prodotti gastronomici, quali torte, cioccolatini e biscotti amorevolmente decorati e l'esposizione di prodotti frutto di una lavorazione artigianale della materia prima, del prodotto grezzo o di un'opera dell'ingegno, effettuate manualmente e direttamente dall'espositore stesso.

 

Da questa edizione de IL FRUTTO DELL’INGEGNO verranno allestite piccole “classi” con corsi mirati ad offrire spunti ingegnosi: per questo dicembre è programma il primo appuntamento con il corso di cake design e di pasticceria colorata, dove si potrà sperimentare e assaggiare il frutto della propria fantasia. Da questa edizione infatti grazie alla preziosa collaborazione di Federica Visconti e Adriana Fusè di Silovoglio   (www.silovoglioevents.it) verranno organizzati corsi di cake design per imparare a creare dolci creazioni modellando la pasta di zucchero e la ghiaccia reale: nei due weekend saranno insegnate le tecniche per imparare a fare i macarons, colorati dolci francesi, corsi di fashion & christmas cake design, invece i lunedi dalle 19 alle 21 verranno proposti dei minicorsi di ecobijoux.

L’appuntamento è nella scenografica  (www.locationpietrasanta.it): un elegante spazio su 3 livelli di oltre 420 mq interni e 170 mq esterni, con giardino e terrazze, situato a Milano in via Pietrasanta 8. Questa location, in armonia con la filosofia del progetto, prende vita dall’antico complesso industriale anni ‘30 delle Distillerie Pietrasanta, ed è posizionata in una ex area industriale saggiamente recuperata non tralasciando nulla della sua storia passata. Un contesto unico, dove nuove e antiche tecniche e pensieri si intrecciano dando vita a una vera distilleria creativa capace di produrre quella linfa che solo le menti ingegnose sanno riconoscere.

 

 

Info espositori – rif. Monica De Mattei mdm@prc-srl.com

Info visitatori – rif. Juanna Rosa ilfruttodellingegno@prc-srl.com

                                    Ufficio Stampa – rif. Federica Visconti fv@prc-srl.com

 

PRC srl -Corso Buenos Aires, 35 – 20124 Milano

Tel. 02 29527362 – fax 02 20532248

www.prc-srl.com

]]>
Disney On Ice Principesse Tue, 20 Jan 2009 14:52:34 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/71493.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/71493.html PRCsrl PRCsrl

COMUNICATO STAMPA

 

SPLENDENTI AMBIENTAZIONI, MAGICI COSTUMI

… E SETTE INCANTEVOLI PRINCIPESSE

INSIEME PER UN NUOVO GRANDE SPETTACOLO

 

“DISNEY ON ICE PRESENTA

PRINCIPESSE”

 

Con la partecipazione speciale di Trilli!!!

Sfregando un po’ la lampada e agitando la bacchetta magica… “Bidibi Bodibi Bù”! La magia prende vita in “Disney On Ice presenta Principesse”.

Dopo il successo ed i grandi consensi riscossi da parte di grandi e piccoli per lo spettacolo “Disney Live! Il Magico show di Topolino” (novità assoluta, in Italia tra novembre e dicembre) le più belle principesse DisneyCenerentola, Jasmine, Ariel, la Bella Addormentata, Belle, Mulan e Biancaneve – sono riunite insieme in una produzione dal vivo per la prima volta nella storia Disney. I momenti più emozionanti delle loro storie, che ci hanno accompagnato per oltre sette decenni, si combinano in un’unica magica esperienza. Trilli farà un’apparizione speciale per il pubblico e lo coinvolgerà in una romantica celebrazione dell’amore.

Prodotto da “Feld Entertainment Inc.”, e presentato in Italia da “Applauso” esclusivamente a Milano (al Palasharp, dal 18 al 22 marzo 2009), a Roma (al Palalottomatica, dal 25 al 29 marzo 2009) e a Torino (al Mazdapalace, dal 1 al 5 aprile 2009), “Disney On Ice presenta Principesse” è una fiaba sul trionfo del bene sul male grazie alla magica fusione di speranza, amore e simpatia raccontata attraverso gli occhi delle sette principesse. La pista di ghiaccio si trasforma in un paese incantato ed ospita un ricco castello mobile di tre piani. Ad ogni mutazione del castello, gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio attorno al mondo: dal regno di Cenerentola alla città di Jasmine, Agrabah, fino alla lontana Cina di Mulan. Il ghiaccio sarà teatro di una coreografia di pattinaggio romantica e perfettamente sincronizzata, dove le affascinanti principesse con i loro costumi scintillanti riusciranno a realizzare i loro sogni.

Trasportiamo la gente in un luogo più magico di quanto possano aspettarsi,” spiega il produttore Kenneth Feld. “Rappresentiamo l’essenza della Disney attraverso storie appassionanti che sono capaci di catturare spettatori di ogni generazione, rendendo lo spettacolo una vera attrattiva per i paesi di tutto il mondo”.

 Le star dello spettacolo sono le emozioni” spiega il regista Jerry Bilik. “Dal divertimento all’eccitazione fino all’amore romantico e alla gioia, portiamo in scena i magici sentimenti di queste storie memorabili. Ogni storia ha momenti eccezionali che dalla pista del ghiaccio raggiungono e conquistano gli spettatori in qualsiasi angolo del teatro

Disney On Ice presenta Principesse offre ai genitori la possibilità di trovare un punto d’incontro con i loro bambini” racconta Kenneth Feld, “e permette loro di condividere storie avvincenti che mostrano come sia possibile combattere le avversità con il potere dell’amicizia e la forza dell’amore. I genitori vedranno i loro figli ridere, piangere, sorridere e divertirsi, tutto insieme in un evento fantastico che accenderà i loro cuori”.

In cima alla superficie riflettente del ghiaccio, sul pavimento del teatro, verrà eretto un castello di ben tre piani. “E’ la scenografia più grande che abbia mai dovuto realizzare,” sostiene lo scenografo Eduardo Sicangco. “Progettare un castello per sette meravigliose fiabe è stata una delle sfide più intriganti della mia vita”. Decorato con colori sgargianti e ornamenti scintillanti, il castello si trasforma in un palazzo arabo, un regno sottomarino, una lussuosa sala da ballo e molto altro. Il responsabile luci Peter Morse, vincitore del prestigioso Emmy® Award, illumina il castello dall’esterno, conferendo un effetto e dimensione particolare al palazzo, ma anche dall’interno, per farlo brillare in un tripudio di luci.

Una troupe internazionale di oltre 40 pattinatori professionisti scenderà in pista sotto la direzione attenta dei famosi coreografi Tom Dickson, eletto Coreografo dell’anno dalle associazioni americane di pattinatori professionisti e di pattinaggio artistico nel 2002, 2003 e 2004, assieme alla moglie Catarina Lindgren, ex pattinatrice olimpionica. Per questa 23a produzione di Disney On Ice, la coppia porta in scena l’attuale fenomeno internazionale del pattinaggio sincronizzato nella grandiosa coreografia di Disney On Ice presenta Principesse. Dickson e Lindgren guidano oltre la metà del cast nella realizzazione di un numero con figure complesse e veloci eseguite con estrema precisione dagli artisti per dare vita a uno spettacolo unico nel suo genere. I pattinatori si muoveranno al ritmo di samba e di altri balli latini, eseguendo numeri in coppia davvero mozzafiato, ma con l’eleganza dei loro movimenti sapranno dare un tocco di romanticismo, accompagnati dalle note di “So chi sei” (da “La Bella Addormentata”), “Così è l’amore” (da “Cenerentola”), e “Il mondo è mio” (da Aladdin).

Alla spettacolarità dei numeri si aggiungono i costumi di Gregg Barnes, noto costumista di Broadway insignito di numerosi premi. Utilizzando metri di soffice tessuto, lustrini e paillettes, Barnes riuscirà a far risplendere ogni principessa. Gli invitati al ballo e alle parate indosseranno abiti maestosi pieni di rifiniture di lusso. Per creare il giusto impatto, Barnes ha compiuto una meticolosa ricerca di materiali avventurandosi tra fornitori di tutti i tipi, tra cui confezionatori di abiti ecclesiastici.

Dalla scenografia alla coreografia passando per i costumi e le luci, ogni dettaglio è studiato ed eseguito con cura per rappresentare al meglio Disney On Ice presenta Principesse. La fusione di questi momenti magici in una produzione leggera e divertente regalerà al pubblico una vera esperienza da sogno.

IL CALENDARIO DEL TOUR ITALIANO

Milano - PALASHARP
dal 18 al 22 Marzo 2009
Mercoledì  18 ore 19,00
Giovedì      19 ore 19,00
Venerdì      20 ore 17,00 ore 20,45
Sabato        21 ore 11,00 ore 15,00 ore 19,00
Domenica  22 ore 11,00 ore 15,00 ore 19,00

 

1° Settore

€ 36,50

   + prevendita € 3,50

ridotto € 32,80 + prevendita € 3,20

2° Settore

€ 31,00

   + prevendita € 3,10

ridotto € 27,90 + prevendita € 2,70

3° Settore

€ 26,00

   + prevendita € 2,60

ridotto € 23,40 + prevendita € 2,30

4° Settore

€ 20,00

   + prevendita € 2,00

ridotto € 18,00 + prevendita € 1,80

bordo pista

€ 45,00

   + prevendita € 4,50

ridotto € 40,50 + prevendita € 4,00

Tribuna Gold

€ 40,00

   + prevendita € 4,00

ridotto € 36,00 + prevendita € 3,60

 

 

 

 

DISABILI: contattare direttamente il teatro

 

I BAMBINI FINO AI 2 ANNI NON PAGANO SE NON OCCUPANO POSTO

PREZZO RIDOTTO PER GRUPPI DI MINIMO 20 PERSONE E TUTTI I TESSERATI CRAL



Per informazioni sulle date milanesi:

Tel.: 02 33400551 www.palasharp.it

 

 

Ufficio Comunicazione Palasharp

P.R.C.srl
Monica De Mattei

Cell 346-3156301

Tel 02-29527362

Fax 02-29532248

ufficiostampa@prc-srl.com

   

 

Roma - PALALOTTOMATICA
dal 25 al 29 Marzo 2009

Torino - MAZDAPALACE
dal 1 al 5 Aprile 2009

Il calendario del tour italiano lo trovate su www.applauso.it

 

 

--------------------------
 
P.R.C. Srl
Corso Buenos Aires, 35
20124 Milano
tel. +39 0229527362
fax.+39 0229532248
mob.+39 346 3156301
mob.+39 338 7731323
ufficiostampa@prc-srl.com
www.prc-srl.com
www.monicademattei.com
 
CHIARAZIONE LIBERATORIA
In base alle nuove norme del Parlamento Europeo ribadite dal Garante della privacy (D.L. 196/03 - art. 7 diritti dell'interessato, art. 23 consenso, art. 37 notificazione e riferimenti precedenti legge 675/96 - art 11 consenso): Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dati personali. La informiamo che gli indirizzi e-mail presenti nel ns. archivio e sempre mantenuti riservati ed aggiornati regolarmente al ns. interno col Suo aiuto, provengono dalla ns.banca dati privata costruita dal 2004.Secondo quanto previsto dall'Art.13 Lei può, in qualsiasi momento, richiedere la rimozione del Suo indirizzo dal ns. database,  rimandandoci questa  e-mail specificando  nell’oggetto “CANCELLATEMI”.
]]>